CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra frontale mansarda C.I. Mizar 170

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 13/11/2010 alle: 18:21:12
Salve a tutti :) Ho la finestra frontale della mansarda del mio Mizar 170 che ha una crepa e lascia entrare un po' d'acqua tra i due "vetri", quando piove parecchio sembra un acquario, mancano solo dei pesciolini, non riesco a ripararla e pensavo quindi di cambiarla. Sapete se se ne trovano ancora in giro? Credo siano della Polyvision. Pensate si possa adattare anche una finestra di altra marca senza cambiare il telaio? Grazie mille :)
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/11/2010 alle: 21:24:41
Per il ricambio penso che non avrai problemi, tranne che per il portafoglio dato che sembrano costruiti con materiali preziosi. Ti posso dare un piccolo aiuto per il vetro che hai, in attesa di cambiarlo, considerato che ho il tuo stesso problema. Chiudi le fessure che attualmente hai nel vetro con un collante, preferibilmente trasparente ( per estetica ). Dopo, pratica due o anche tre forellini alla base del vetro, uno per lato e uno al centro, per far defluire l'acqua presente, e anche per azzerare la condensa che inevitabilmente si forma. Spero che il mio contributo ti sia utile. Cordiali saluti. Max.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/11/2010 alle: 23:11:24
io proverei con la Loctite
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/11/2010 alle: 13:10:45
Se hai la polizza cristalli ti viene cambiata a gratisssseeeee[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 15/11/2010 alle: 02:18:30
la polizza cristalli ..se non espressamente richiesta la copertura per le finestre della cellula, copre solo la rottura dei cristalli della cabina [|)][:(]. io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto con l'applicazione di uno speciale nastro plastificato trasparente che ho trovato nel reparto mesticcheria e affini ( dove si trova anche il silicone e nastri adesivi )da LEROY MARLIN, ma penso che lo si possa trovare anche da c.a.s.t.o.r.a.m.a o b.r.i.c.o. basta smontare la finestra per pulirla con detersivo al limone per piatti ( cosi non si opacizza ) e poi stendi questo adesivo su tutta la superfice della finestra ( non solo dove c'è la crepa ) cercando di non creare bolle d'aria ,eventualmente le puoi eliminare con l'ausilio di uno spillino da balia forando le bolle e facendo quindi uscire l'aria. sono passati già due anni e la crepa non si è mossa, l'aspetto della finestra non è cmbiato perchè questo nastro riproduce la trasparenza del vetro dove viene steso, le dimensioni di questo prodotto variano di diversi spessori, quindi con pochi spiccioli risolvi il tuo problema.[:)][:)] Provare per credere...e se risolvi... avanzo un caffè[:D][:D] buon lavoro...Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 15/11/2010 alle: 02:25:46
p.s. la finestra costa poco meno di 300 € solo il vetro...[xx(][xx(] il rotolo di nastro plastificato meno di 6 € [:)][:p], un caffè...caffè...caffè...[:p][:p][:o)]
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 15/11/2010 alle: 02:42:09
dimenticavo... il problema delle crepe nelle finestre del camper, si presenta perchè l'oscurante chiuso riflette i raggi del sole moltiplicando quindi il calore, un consiglio...non alzare mai l'oscurante durante il giorno e in pieno sole, controlla se all'interno il tuo vetro ha dei tappini di gomma che chiudono dei forellini di 5 mm. se ci sono...ti consiglio di tenerli stappati per evitare che la finestra si gonfi con il calore..altrimenti sempre all'interno fai un foro dalla parte opposta alla crepa, in alto e lontano dal bordo duro, servirà per dissipare calore e togliere umidita evaporando. caffè...[:)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/11/2010 alle: 09:29:06
quote:Risposta al messaggio di rotolone1 inserito in data 15/11/2010  02:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)la polizza cristalli ..se non espressamente richiesta la copertura per le finestre della cellula, copre solo la rottura dei cristalli della cabinaid="size3">id="red"> >
> Bhoooooooooooooo permettimi di dissentire[:0], io non ho richiesto nulla solo polizza cristalli ed ho già cambiato 2 finestre cellula mi hanno detto che sono compresi anche gli oblò. Ho dovuto rivolgermi a dott...g perchè car...g non cambia vetri cellula[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 15/11/2010 alle: 11:31:15
Ciao Stesso problema avuto con un Mizar 140. Inutile cercare quelle finestre perche' non si trovano. L'unica soluzione e' quella che ti hanno gia' suggerito di mettere della loctite sulla crepa e praticare tre forellini per fare uscire l'acqua che e' dentro ed evitare la condensa. Dopo questa prova di cui non ero assolutamente soddisfatto , io ho comperato una piastra di pvc a misura ed ho cambiato solo il vetro. Attenzione : se fai questa operazione devi per forza cambiare anche tutta la guarnizione del telaio della finestra che ancora si trovano a circa 10-12 euro al metro. Sulla lastra di pvc riporterai i braccetti di tenuta ed il gioco e' fatto. Se fai questo lavoro io ti consiglio , a finestra smontata , di farti fare un controllo infiltrazioni perche' quella e' una zona molto delicata. Cordialmente Luca
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 15/11/2010 alle: 14:07:39
ciao lukignolo 68 mi sapresti indicare dove comprare le guarnizione interne i vetri ho chiamato anche alla triganò mi hanno detto nn sono piu in produzione grazie
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:16:22
Polizza cristalli con ge....oyd, sperimentata personalmente, ti copre qualsiasi vetro del camper. Io ho sostituito quella laterale dinette, ho dovuto anticipare la spesa, poi ho consegnato la documentazione all'assicuratore e tempo 2 mesi ho avuto l'accredito dell'intera cifra fatturata nel mio conto corrente... Saluti Alberto
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:45:54
se decidi di cambiare la finestra prova a cercarla quì

http://www.campingshop.it/campi...

dipende da quello che uno decide di voler fare...e quanto spendere...[B)] secondo mè è molto piu' semplice,come già detto, provare con quella pellicola trasparente creata appositamente per quello scopo. io avevo provato con la colla ( loktite )ma oltre al fatto che si vede,[xx(] non ha tenuto piu' di qualche giorno,avevo anche praticato un forellino all'estremità della crepa per fermare l'avanzata della stessa ...ma non è servito...anzi, aveva iniziato a diramarsi a partire proprio dal foro. Dipende molto anche da quanto è grande la crepa, la mia era ormai lunga piu' di 20 cm. e riprovare con un'altro tipo di collante, magari piu' specifico ( che non cristallizza ), non sarebbe servito a niente. io con quel nastro ho risolto mantenendo inalterata anche la trasparenza...in quanto, se steso come si deve, diventa corpo unico con la superfice da trattare, vedi tu...[;)] per quello che riguarda l'assicurazione... se consiglio di controllare la polizza, ci sarà un motivo...giusto?[;)] quando stipuli un contratto assicurativo, non sempre hai a che fare con polizze espressamente create per il camper, e se non c'è un buon assicuratore ...attento alle nostre esigenze... col cavolo che ti rimborsano le finestre in plexiglass...e altre cose espressamente camperistiche.[xx(]Mario
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:53:35
quote:Risposta al messaggio di rotolone1 inserito in data 15/11/2010  15:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)per quello che riguarda l'assicurazione... se consiglio di controllare la polizza, ci sarà un motivo...giusto? quando stipuli un contratto assicurativo, non sempre hai a che fare con polizze espressamente create per il camper, e se non c'è un buon assicuratore ...attento alle nostre esigenze... col cavolo che ti rimborsano le finestre in plexiglass...e altre cose espressamente camperistiche.id="size3">id="red"> >
> Io che sono assicurata con lloyd polizza del camperista ti assicuro che sono coperta senza sborsare un € cambiata la finestra della cucina circa un anno fa e quelli di dott... g sono venuti a casa mia a fare il lavoro ripeto senza alcuna spesaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:30:58
confermo... anch'io ho la lloyd allianz con copertura cristalli ( se non erro fino a 600€) e ti cambiano anche i plexiglass... per lepidemma... se ho ben capito carglass non ti ha cambiato il vetro? perchè la mia assicurazione mi ha detto che sono loro in convenzione...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:39:36
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 15/11/2010  18:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo interpellato carglass che mi ha risposto che loro cambiano solo cristalli cabina ,mentre dottorglass mi ha cambiato il plexiglass id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:06:12
infatti state dicendo che avete stipulato una polizza specificamente creata per il camper... molte polizze , sopratutto se vecchie ...non sono con condizioni aggiornate come quelle che ti fanno adesso. Sicuramente adesso le assicurazioni si sono adeguate tutte alle nostre esigenze, ma anche a mè ...al momento del cambio polizza ( appunto per avere tutte le opzioni comprese ) hanno detto che mi aggiungevano la copertura anche per i vetri della cellula...in quanto prima non erano compresi[:0][:0][:p] ed avevo un'assicurazione dedicata e molto diffusa tra noi camperisti...quindi, controllare non fà male ...poi come volete ...sono consigli che non implicano nessun impegno ne economico ne mentale o fisico...[:D][:D][:)] poi se risulta che è tutto compreso, tanto meglio ...avete una buona assicurazione[:p] Mario
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 16/11/2010 alle: 07:03:23
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 15/11/2010  14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e scusa il ritardo nella risposta. Le guarnizioni io le ho travate presso Ternana Caravan a Terni. Se li contatti telefonicamente chiedi di parlare con il market con Marianna...e' un treno... Se non ce l'hanno disponibile , chiedi di fartela reperire. Cordialmente Luca
15
Maxdoo
Maxdoo
16/04/2010 108
Inserito il 16/11/2010 alle: 08:23:05
Ringrazio tutti per i suggerimenti e i preziosi consigli, appena smette di diluviare mi metto all'opera e provo le varie soluzioni. Caffè pagato a tutti! :) P.S. un certo ******o quando l'assicuratore gli ha chiesto "Facciamo anche la polizza cristalli?" gli ha risposto: "No, dai... così risparmio!"... davvero un ******o!! :) ...si si, sono io!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 16/11/2010 alle: 09:09:28
quote:Avevo interpellato carglass che mi ha risposto che loro cambiano solo cristalli cabina ,mentre dottorglass mi ha cambiato il plexiglass>
> buono a sapersi perchè, a mia precisa richiesta, l'assicurazione mi ha detto di contattare carglass... mi ha anche detto che non serve richiedere fattura in quanto, previo appuntamento, ti sostituiscono direttamente i plexiglass senza alcun esborso (fino a 600€/anno)... sono loro che poi si rifanno sull'assicurazione... meglio di così... quindi anche dottorglass è convenzionato con lloyd...
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 16/11/2010 alle: 10:11:14
la pellicola trasparente adesiva puo essere acquistata anche presso serigrafie comunque ditte che fanno le scritte da attaccare sulle vetture, perchè la pellicola deve resistere ai raggi solari a me è successo di spaccare la finestra del bagno l'anno scorso ad inizio agosto due giorni prima di partire per le vacanze, pellicola interna, pellicola esterna e un po di silicone trasparente dove mancava il pezzetto e la finestra è ancora lì ciao romeo
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/11/2010 alle: 15:46:25
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 16/11/2010  09:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse sono FASTIDIOSI[:0] quelli di carglass della mia città sta di fatto che alla mia richiesta hanno risposto che loro non si occupano di plexiglass ,confermo che non ho an ticipato nulla hanno fatto tutto loro senza alcun esborso da parte miaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link