quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 10/04/2012 08:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendola con un pezzo di plexiglass ci sarebbe la tenuta stagna. Se osservi una normale finestra per camper ha una parte piana all'interno (che si appoggia alle guarnizioni per garantire la tenuta) ed una bombata esterna (di fatto sono due pezzi incollati insieme), ed in mezzo si forma la camera d'aria (o di vuoto, meglio) che garantisce un certo isolamento. Se sagomi un pezzo di plexiglass (stessa forma della finestra originale, stessi buchi per agganciare i braccetti, ecc.) abbastanza spesso vai ad imitare la parte interna e ci sarebbe quindi la tenuta stagna, ma non c'è nessuna coibentazione. Per me potrebbe andare bene come riparazione di emergenza o, se si vuole procrastinare la spesa, forse si potrebbe usare nel periodo estivo, che è meno problematico. Ovviamente anche d'estate una finestra non coibentata porta un po' di disagio, perché anche il caldo si farebbe sentire di più.
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 10/04/2012 11:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che marca e modello di finestra è? Le Seitz S4 (come ho io e su molto camper) hanno la parte superiore della finestra infilata in un profilo di alluminio, e non c'è una vera e propria cerniera. Lo spessore in quel punto è quanto ti serve.
quote:Risposta al messaggio di devid66 inserito in data 10/04/2012 14:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto questo intervento. Io ho comprato il camper con la finestra laterale già crepata. Quando ho stipulato la polizza con la mia assicurazione ho fatto aggiungere la clausola cristalli (valida anche per le finestre in plexiglas). Poi, dopo 3/4 mesi, me la sono fatta cambiare dall'officina assistenza camper dove mi appoggio abitualmente e l'assicurazione ha pagato senza problemi!
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 10/04/2012 22:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non hai la polizza cristalli per farti cambiare la finestra?