L' anno scorso ho sostituito il finestrone della mansarda
perchè l' avevo perso per strada [^] !!!
Nella parte interna erano presenti dei micro-cretti
talmente piccoli che sembravano dello sporco,
nella nuova finestra il problema si sta presentando
di nuovo!!! Si creano piccoli gruppi di questi
misteriosi righini (3-4mm per l' altezza di un capello).
cosa può essere?
Anche a me era successa la stessa cosa nel camper precedente.
Mi hanno detto che succedeva perchè tenevo chiuse completamente gli osuranti interni(erano del materiale tipo Magnani).
Lasciando il camper in rimessaggio al sole le finestre si crepano a causa del surriscaldamento. Non a caso nel camper nuovo nelle istruzioni c'è scritto di non lasciare gli oscuranti completamente chiusi quando c'e sole.
Forse è questa la causa delle piccole crepe che vedi.
Cordialmente
Mmmmm a mio avviso il problema non e' il sole ma forse mi sbaglio. Io ho notato questi crepetti in corrispondenza dei ganci di chiusura sulla finestrina del bagno. Guarda a caso e' l'unica finestra che si tiene sempre un po' aperta anche mentre si viaggia. Cioe' in quella posizione socchiusa con le levette bloccate. Io credo che in un modo o nell'altro andando i turbini d'aria entrano e sforzano le chiusure creando lievi crepe.... Puo' essere?[?]
Come può essere tutto il finestrino "imbarcato" per vedere ciò dalla parte esterna basta poggiare sopra la cornice del finestrino un profilo in metallo rigido (staja) e vedere se combacia.
io lo vedo nel finestrone grande, visto che è spuntato da quando lo preso, mi sono dato come spiegazione che quando lo parcheggio è al sole per tutta la giornata proprio quella finestra li e all'interno metto l'oscurante che riflette il calore verso la finestra, sto pensando di metterci la pellicola trasparente oscurante che si usa per i vetri delle macchine, doppio effetto, protezione da eventuale graffi e protezione dal sole
ciao romeo
Modificato da vespucci il 15/08/2009 alle 20:46:37
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.