CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra Polyplastic scollata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 29/06/2013 alle: 17:03:52
Ciao a tutti scusate se riapro questo topic, ho letto la lunga precedente discussione ma non ho trovato nulla di recente. E' stata chiusa nel 2010. Ho un MCLouis 430 del 2004, tornando a casa il fine settimana scorso mi sono accorto che la finestra grande della dinette è quasi completamente scollata. Ho messo del nastro isolante per evitare che volasse via. Facendo sempre sosta libera questa finestra viene aperta raramente. Volevo sapere se pur essendo passati 9 anni la Polyplastic possa intervenire in qualche modo in garanzia e se qualcuno da fine 2010 ad oggi ha avuto gli stessi problemi e come ha risolto. grazie
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 29/06/2013 alle: 19:39:49
Se è lo stesso problema io ho risolto con 220 € [|)]. In pratica, nel bordo superiore, dove si fissano le viti, nel mio camper, non c'è telaio di legno, quindi le viti sono fissate solamente nel pannello esterno, che con le vibrazioni le fa scollegare. Forse. Ciao.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 30/06/2013 alle: 01:50:38
copio e incollo un mio messaggio in altro topic sullo stesso argomento: le finestre si scollano per colpa della serigrafia color bronzo che non tiene. le indicazioni date dal produttore sono di far mettere in sicurezza tutte le finestre applicando dei bulloncini di plastica agli angoli. se portate il camper dal concessionario, attraverso il n. di telaio può verificare se appartiene ai lotti afflitti dal problema e intervenire applicando gratis i bulloncini. se fosse necesario sostituire qualche finestra verra riconosciuto uno sconto sul nuovo. nel mio caso il 65%, se non ricordo male. le finestre nuove avranno la serigrafia grigia. L'argomento è stato discusso varie volte, in vari forum e riguarda tutti i camper che anni fa hanno montato finestre polyplastic. per esempio

https://forum.camperonline.it/#...

oppure, dal sito del produttore:

http://www.polyplastic-pass.nl/...

prima di fami sostituire una finestre ho incollato con una colla per plastica rigida della bostic ma viene un pasticcio, con quelle polyplastic e consigliata una buona polizza cristalli e una costante verifica dei preimetri delle finetre perche se si scollano del tutto volano via. ciao Francesco www.ecovippari.com
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/07/2013 alle: 09:50:22
a me è stato risposto dal concessionario che polyplastic non risponde più e non viane neanche incontro coi prezzi, risultato 3 cambiate d 2 messe in sicurezza come di seguito non ho ricevuto nemmeno indicazioni dei bulloncini pertanto ho incollato e fatto io stesso delle piastrine fissate con bullonici, in pratica piastra interna 4 o 5 centimetri spessore 6 decimi in inox, piastra esterna idem ma 10 decimi in aluminio con fori svasati, le ho posizionate, ho fatto due fori da 4 mm ogni piastrina e inserito vite testa svasata e bulloncino autobloccante, per ora tingono bene ma in prospettiva si cambieranno anche quelle, dimenticavo, verniciate le piastrine in marrone non si vedono quasi più importanteid="size3">id="red"> non c'entra non aprire la fienstra non fidarti del nastro perchè, se la osservi bene, quando la parte esterna si scolla dall'interna rimane attaccata solo per la cerniera sopra, quindi se prendi anche il solo vento laterale e si scolla completamente parte come un missile il che non è il massimo, piuttosto compera un buon collante compatibile con i materiali plastici e incollala sul perimetro comem già detto, la polizza cristalli può darti una mano ma attento alle franchigie ciao sTefaNo p.s. certo che la cara polyplastic lascia circolare sostanzialmente delle bombe viaggianti!! noi abbiamo un mclouis e nessuna lettera di richiamo è pervenuta in 12 anni, pertanto deduco che un acquirente se ha *****.o che sa da altri che potrebbe succedere si attrezza, viceversa è un potenziale pericolo viaggiante e lo scopre a sue spese... a voi i commenti![xx(]

Modificato da stfn il 01/07/2013 alle 09:52:54
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 01/07/2013 alle: 13:52:05
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 30/06/2013  01:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con un 65% di sconto quanto può costare una finestra nuova?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
BF caravan
BF caravan
03/07/2013 73
Inserito il 05/07/2013 alle: 10:33:27
Buongiorno la campagna Polyplastic è attiva per i soli mezzi immatricolati tra il 2004 e il 2005 e riguarda le seguenti marche: veicoli SEA e KNAUS TABBERT. L’azione di sicurezza riguarda i veicoli seguenti: Gruppo SEA e Knaus-Tabbert, anno di costruzione marzo 2004 – luglio 2005 In linea di principio, di questi veicoli occorre riparare soltanto le finestre dotate di un bordo a inchiostro con stampa piena sulla superficie di adesione. Eccezione: non vengono riparati con viti: · Le finestre con serigrafia (bolle sul bordo di incollaggio) · Finestre fisse L’azione di sicurezza è coordinata con il Servizio statale per la Circolazione stradale dei Paesi Bassi (Rijksdienst voor het Wegverkeer) e con gli enti esteri equivalenti, come l'Ente statale tedesco per i motoveicoli (Kraftfahrt- Bundesamt, KBA), e viene ritenuto quindi che il proprietario sia responsabile, poiché i componenti delle finestre si staccano soltanto con il trascorrere del tempo.Perché sostituirle? Come già esposto nelle informazioni di base dell’azione di sicurezza, il rischio di creare una situazione di pericolo durante la guida viene eliminato fissando le finestre l’una all’altra con delle viti. Il proprietario del veicolo non ha la facoltà di esigere legalmente delle nuove finestre. Il fissaggio con viti garantisce esclusivamente la sicurezza. Tutti gli altri rischi di conseguenze negative, come condensa, distacco di particelle di vernice o sporcizia non vengono arrestati né eliminati. Polyplastic offre la possibilità di installare nuove finestre a una tariffa con un’importante riduzione sul prezzo di catalogo raccomandato da Polyplastic in Europa. Vantaggi delle nuove finestre: · Miglioramento dell’estetica del veicolo. · Eliminazione di eventuali altri danni, come graffi. · Inizio di un nuovo periodo di garanzia di due anni. · Aumento del valore del veicolo usato. Responsabilità e garanzia Periodo di garanzia Il periodo di garanzia per i difetti di produzione delle finestre sostitutive è di due anni. Tale periodo ha inizio nel momento in cui la finestra viene consegnata dal concessionario al cliente, e termina al più tardi tre anni dopo la data di produzione indicata sulla finestra. Disposizioni di garanzia Le nostre condizioni di garanzia fanno parte delle nostre condizioni generali di consegna, depositate presso la Camera di Commercio di Rotterdam con il numero 24081305. Il riassunto di tali condizioni generali di consegna è stampato sul retro delle nostre fatture. Potrà richiedere le condizioni di consegna complete presso Polyplastic After Sales & Services (PASS). in breve è il modo in cui interviene la polyplastic per quanto riguarda i problemi sulle finestre..
14
uriaeep
uriaeep
19/07/2011 10
Inserito il 30/07/2013 alle: 14:04:15
Salve. Nel sito della Polyplastic si parla solo di Burstner, non di SEA. Infatti io posseggo un Mc Louis 560 vv del 2001 (oggi gruppo SEA) cui alcuni anni fa hanno preso a scollarsi le finestre, e adesso siamo arrivati a 4. Una di queste, enorme, a causa della scollatura si è spaccata. Che posso fare? Le ho incollate con il silicone ma fanno veramente ******. E quella che si è rotta? Nuova costa 480 euro! Mc Louis alla mia seconda email con cui chiedevo la sostituzione in garanzia minacciando denuncia, mi ha risposto che se non stavo zitto mi denunciavano loro per diffamazione... e non hanno mai accennato a Polyplastic... Adesso proverò comunque a scrivere al Polyplastic after sell service, magari per acquistare con lo sconto, chissà, ma sono molto sfiduciato. Qualcuno che possiede MC Louis ha avuto esperienze positive e risolutorie con le finestre Polyplastic difettose? Grazie.
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 30/07/2013 alle: 22:18:34
Felice possessore di un Glen 430vv con tutte le finestre scollate.Problema facilmente risolvibile staccando le due parti,pulendole bene e riattaccandole usando del silicone normalissimo. Bisogna solo stare attenti a "spalmarlo" con cura (il silicone)per un effetto visivo ottimale. Il difetto non si presenta piu' (lavoro fatto due anni fa'). Addirittura nella finestra della cucina c'era entrata l'acqua fino a meta' e faceva effetto onda... Con mezzi di qualche anno secondo me e' inutile ricontattare il produttore. stefano
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 30/07/2013 alle: 23:27:02
[quote][i]Risposta al messaggio di uriaeep inserito in data 30/07/2013  14:04:15 Ciao sono possessore di un Mclouis 461 del 2006, anche io un paio di anni fà ho avuto il problema delle finestre che si scollavano. Ho scritto alla Mclouis, che mi diceva di rivolgermi al concessionario che mi avrebbe sostituito le finestre danneggiate in garanzia. Così ho fatto, e mi hanno cambiato, la finestra del bagno, della cucina e quella posteriore. Ad un mio amico con il Tandy 620 addirittura le hanno sostituite tutte. Ora però credo che la garanzia sia chiusa. Io non ne posso dire male. Ciao Emi
16
lucasans
lucasans
04/06/2009 9
Inserito il 31/07/2013 alle: 01:13:08
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 30/07/2013  22:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Nel mio Glen 430VV del 2003 ho visto le onde di acqua piovana nella sola finestra del bagno due estati fa. Smontata, scollati i doppi vetri, pulita e asciugata (pagando tributo in sangue perché gli infidi bordi tagliano non poco), siliconata e bloccata con morsetti fino all'asciugatura. Lavoro ok. Invisibile. Credo che qualsiasi richiesta al costruttore dopo 8 anni sarebbe stata vana. Certo che Polyplastic ...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/08/2013 alle: 20:59:15
apprendo che la campagna è solo per i mezzi 2004/2005, quindi quelli prima e dopo si attaccano al tram[:(!] comunque volevo consigliare a chi ha usato il "silicone normalissimo", che questo dopo 2/3 anni secca e si scollano di nuovo, io ne ho usato uno di primaria marca, bloccato con morsetti 12 ore e mi è successo proprio questo al di là della "messa in sicurezza" di cui parlavo, che ovviamente ognuno farà solo se reputata necessaria e a proprio rischio e pericolo, mi è stato detto che il prodotto ottimale è il polymax certo, ottimale sarebbe cambiarle tutte per stare tranquilli, e non per la caxxata che il mezzo migliora esteticamente, ma solo ed esclusivamente perchè si è costretti a farlo, pena perdere un pezzo di camper in autostrada saluti sTefaNo
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 01/08/2013 alle: 21:32:48
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 01/08/2013  20:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio e ti quoto perche' quando si parla di sicurezza e' sempre una cosa buona. Pero' dopo aver usato silicone da 2,80 euro il tubo ti garantisco che la tenuta e' ottima e comunque la verifico almeno una volta al mese su tutte le finestre. Tra l'altro il mio veicolo e' del 2005 quindi potrebbe rientrare nella campagna di richiamo ,ma dopo 8 anni mi sembra assurdo compiere tale azione,anche perche' con poca spesa e poco tempo ho risolto il problema. stefano
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 02/08/2013 alle: 21:56:22
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 01/08/2013  21:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo le nostre le abbiamo trovare riscollate dopo pochi anni e una sosta di un paio di mesi in rimessaggio, senza preavviso, probabilmente perchè il silicone tende ad invecchiare e seccare col tempo e col sole se il tuo tiene, ben venga, se si riscollano tieni conto di quanto scritto! ciao [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 04/08/2013 alle 15:29:13
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 04/08/2013 alle: 23:18:59
quote:Risposta al messaggio di uriaeep inserito in data 30/07/2013  14:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahi, ahi, ahi,...[}:)][:(!][xx(] ti hanno risposto di star zitto? Mmmmmhhhh, io procederei senza indugio con una querela per truffa presso la più vicina Stazione dei Carabinieri, non costa nulla, puoi farla in modo autonomo (senza l'intervento di un Legale) e inneschi un procedimento verso il quale, i signori della McLouis dovranno rispondere, e questa volta in modo differente. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:49:46
Anch'io con le polyplastic scollate[:(], elnagh del 2005, in passato ne ho cambiate due, ora ne ho tre scollate, quella grossa sicuramente la cambierò ma le altre due piccole proverei ad avvitarle, chiedo se qualcuno, che ha fatto fare tale lavoro al concessionario, potesse postare qualche foto per capire com'è venuto il lavoro. Chissà che qualcuno con finestre dissaldate, come il sottoscritto, non possa cimentarsi nella riparazione in modo autonomo. Ovviamente potrei anche passare da Riviera 120 e farmele incollare da lui, ma ho paura che mi chieda troppo per tale lavoro [8)][:D][;)] Grazie
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 13/09/2013 alle: 13:57:19
Ciao a tutti secondo me x risolvere questo problema di scollamente di queste benedette finestre sarebbe da fare (ditemi se è sbagliato) un canaletto di alluninio x tutto il perimetro della finestra cioè tipo una U si riaccoppia il vetro scollato x poi prendere della resina in pasta con opposito induritore e metterla con un pennelletto su tutto il perimetro interno della bacchetta di alluminio mettendo poco induritore in modo di avere tempo x incastrarla fra i bordi della finestra.. secondo sempre il mio parere sarebbe meglio che mettere i bolloncini che poi sembra che andiamo in giro con dei carriarmati....certo i profilati di alluminio x farli fare costano un pochino x fare le curve ecc. ma è anche vero che si avra un apetto molto piu' bello...ciao e buoni km... Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 14/09/2013 alle: 10:16:51
quote:Risposta al messaggio di BF caravan inserito in data 05/07/2013  10:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indichi che anche i mezzi del gruppo SEA rientrano nella campagna polyplastic, potresti indicare come procedere, per l'acquisto di nuove finestre con la riduzione sul prezzo di catalogo? Grazieid="size3">id="blue">id="Script MT Bold">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link