CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra scollata vetro interno esterno soluzioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 16/06/2015 alle: 21:58:07
Salve a tutti sul mio mansardato knaus del 2006 mi si è scollata la parte bassa interna del plexiglass con la parte esterna lato basso c'è qualche buon samaritano che potrebbe suggerirmi soluzioni, penso incollarlo ma con cosa?

Ringrazio tutti in anticipo 
Mister X
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 16/06/2015 alle: 22:49:12
Sono finestre fabbricate dalla Polyplastic?
Mi è successa la stessa cosa su una finestra del mio McLuis del 2005 ed ho scoperto che esiste una campagna di sicurezza fatta dalla Polyplastic per tutte le finestre fornite in un certo arco temporale.
Poichè tutte le finestre fabbricate in quel periodo sembra siano destinate a fare quella fine, offrono o la messa in sicurezza (gratuita ed è l'opzione che ho scelto io) mediante quattro piccoli fermi montati agli angoli delle finestre oppure ti propongono la,sostituzione delle finestre al costo di 99€ più iva e trasporto ( se ho capito bene indipendentemente dalla grandezza).
Io per la messa in sicurezza con i fermi non ho pagato assolutamente nulla, sul loro sito ci dovrebbe essere un form da compilare con il numero di telaio del mezzo per vedere se si rientra nel richiamo.

Maurizio IW3QVZ
CANperista....per caso....

10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 16/06/2015 alle: 22:52:04

http://www.polyplasticpass.nl/IT/index/

Questo è il link.
Ps spero non sia proibito postare link esterni, in tal caso mi scuso.

Maurizio IW3QVZ

Modificato da CANperista il 16/06/2015 alle 23:00:34
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 16/06/2015 alle: 23:11:47
Penso tu possa avere ragione mannaggia la marca KNAUS risulta il mio è anno 2006 anche se immatricolato in Germania ma non c'entra quindi ....
Provo a prendere numero telaio e vedo cosa succede.

Grazie tante aggiornerò sul forum
Mister X
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 16/06/2015 alle: 23:17:45
Inserito numero telaio, purtroppo non risulta nel richiamo, ma provo a fotografare la finestra ed inviare mail perché effettivamente è molto strano il difetto coincide.
Provo ad inssstere.

Mister X
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1490
Inserito il 17/06/2015 alle: 20:51:45
In risposta al messaggio di CANperista del 16/06/2015 alle 22:49:12

Sono finestre fabbricate dalla Polyplastic? Mi è successa la stessa cosa su una finestra del mio McLuis del 2005 ed ho scoperto che esiste una campagna di sicurezza fatta dalla Polyplastic per tutte le finestre fornite in
un certo arco temporale. Poichè tutte le finestre fabbricate in quel periodo sembra siano destinate a fare quella fine, offrono o la messa in sicurezza (gratuita ed è l'opzione che ho scelto io) mediante quattro piccoli fermi montati agli angoli delle finestre oppure ti propongono la,sostituzione delle finestre al costo di 99€ più iva e trasporto ( se ho capito bene indipendentemente dalla grandezza). Io per la messa in sicurezza con i fermi non ho pagato assolutamente nulla, sul loro sito ci dovrebbe essere un form da compilare con il numero di telaio del mezzo per vedere se si rientra nel richiamo.   Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
...

ciao smiley
ti e' possibile fare qualche foto dell'intervento che hai avuto sulle tue finestre? ho una finestra non a stampa piena del 2005 che presente 10 cm di bordo scollato e vorrei poter vedere come e' stata eseguita la riparazione sul tuo vr .
grazie mille smiley

Andrea
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 17/06/2015 alle: 23:23:46
purtroppo non posso mi si è scollata ultimo we ed ho chiesto suggerimenti su come poterla riparare.

E mi hanno suggerito di verificare se rientra nel richiamo di diverse finestre he hanno avuto problemi di questo tipo.
Mister X
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 18/06/2015 alle: 09:30:23
Speriamo riconoscano il difetto....
Per la richiesta di foto, pazienza fino a domani che sono in camper per lavori, le scatto e poi in giornata le posto.

Maurizio IW3QVZ

10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 19/06/2015 alle: 22:35:45
Ecco il risultato della messa in sicurezza delle finestre mediante l'applicazione dei fermi agli angoli.

Maurizio IW3QVZ

15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1490
Inserito il 20/06/2015 alle: 09:40:56
In risposta al messaggio di CANperista del 19/06/2015 alle 22:35:45

Ecco il risultato della messa in sicurezza delle finestre mediante l'applicazione dei fermi agli angoli. Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....

yes ti ringrazio per le foto smiley

Andrea
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 24/08/2015 alle: 22:50:29
buonasera
in vacanza mi si sono rotte tutte le finestre!
Ma dopo la riparazione come è la tenuta termica delle finestre?
geogigio
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:49:08
In risposta al messaggio di geogigio del 24/08/2015 alle 22:50:29

buonasera in vacanza mi si sono rotte tutte le finestre! Ma dopo la riparazione come è la tenuta termica delle finestre? geogigio

Interessa molto anche a me.
Io ho un RollerTeam, mentre i finestroni dinette sono OK, tutte le finestrelle (masarda e letti a castello) sono scollate e fanno parte della (tristemente) famosa serie Roxite E1 43R - 001745
Ho contattato la Polyplastic, ma come da loro sito, dicono che si occupano solo delle marche SEA, Knauss ecc. ecc.

Quindi ho pensato di incollarle. Come letto sul forum, ho acquistato la colla specifica per PMMA (Polymethyl methacrylatecome come marcato sulla finestra) Acrifix e farò l'incollatura a breve.
Speriamo che tenga. Altrimenti, ogni "finestrella" costa sui 180 €...
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:50:22
In risposta al messaggio di RinoA del 25/08/2015 alle 11:49:08

Interessa molto anche a me. Io ho un RollerTeam, mentre i finestroni dinette sono OK, tutte le finestrelle (masarda e letti a castello) sono scollate e fanno parte della (tristemente) famosa serie Roxite E1 43R - 001745 Ho
contattato la Polyplastic, ma come da loro sito, dicono che si occupano solo delle marche SEA, Knauss ecc. ecc. Quindi ho pensato di incollarle. Come letto sul forum, ho acquistato la colla specifica per PMMA (Polymethyl methacrylatecome come marcato sulla finestra) Acrifix e farò l'incollatura a breve. Speriamo che tenga. Altrimenti, ogni finestrella costa sui 180 €...
...

Non capisco la Polyplastic che ha ammesso il problema e si occupa della campagna di sicurezza ma solo per alcune marche/telai di camper, escludendone altre anche se hanno le "famose " finestre.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 25/08/2015 alle: 13:52:58
In risposta al messaggio di MisterX1 del 16/06/2015 alle 21:58:07

Salve a tutti sul mio mansardato knaus del 2006 mi si è scollata la parte bassa interna del plexiglass con la parte esterna lato basso c'è qualche buon samaritano che potrebbe suggerirmi soluzioni, penso incollarlo ma con cosa? Ringrazio tutti in anticipo  Mister X

a me è capitato lo scorso anno 2 giorni prima della partenza per le ferie, sul momento la incollai con attak in gel, e si incollo perfettamente poi il giorno dopo trovai un occasione di una finestra uguale e la sostituii,non so dirti quanto possa durare in opera ma la finestra incollata la tengo ancora di scorta e a distanza di un anno e ancora incollata, naturalmente non ha mai lavorato perche riposta in cantina 
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 26/08/2015 alle: 21:30:50
Fino adesso temperature basse non ci sono state per cui valutare la tenuta termica non è facile....posso dire che di spifferi non c'è ne sono....nemmeno in giornate ventose (ps a Trieste abbiamo la Bora...) e comunque prima di mettere i fermi ai quattro angoli la finestra è stata reincollata.
Maurizio IW3QVZ

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link