CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra Seitz di serie bloccata (dietro porta)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 134
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:10:16
Buonasera a tutti, ho una finestra della dinette bloccata , senza possibilità di apertura , già di serie in quanto è posizionata dietro al porta di accesso della cellula. Tralasciando il fatto che per quanto costino i camper potevano ( Challenger ) montare una finestra ad ante scorrevoli , volevo condividere le foto lato dx e sx e frontale esterna  . Dico una cavolata se penso che sostituendo i blocchi fissi e montando due braccetti a compasso la finestra tornerebbe ad essere usufruibile . Mi spiace questo blocco perchè è l'unica finestra ( assieme alla porta) disponibile su quel lato camper. 

Ovviamente so che c'è il non trascurabile problema della porta che andrebbe a sbattere...eventualemente ci sono delle "sicure regolabili" per non far aprire la porta sino alla finestra ed andare a romperla  ? 

grazie a tutti e buona settimana 

IMG20250411105913.jpgIMG20250411105917.jpgIMG20250411105842.jpg
Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:27:34
In risposta al messaggio di Mistral78 del 14/04/2025 alle 14:10:16

Buonasera a tutti, ho una finestra della dinette bloccata , senza possibilità di apertura , già di serie in quanto è posizionata dietro al porta di accesso della cellula. Tralasciando il fatto che per quanto costino i
camper potevano ( Challenger ) montare una finestra ad ante scorrevoli , volevo condividere le foto lato dx e sx e frontale esterna  . Dico una cavolata se penso che sostituendo i blocchi fissi e montando due braccetti a compasso la finestra tornerebbe ad essere usufruibile . Mi spiace questo blocco perchè è l'unica finestra ( assieme alla porta) disponibile su quel lato camper.  Ovviamente so che c'è il non trascurabile problema della porta che andrebbe a sbattere...eventualemente ci sono delle sicure regolabili per non far aprire la porta sino alla finestra ed andare a romperla  ?  grazie a tutti e buona settimana  Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
...
Non penso esista una finestra scorrevole di quelle dimensioni
Dovresti provare a togliere i fermi e vedete se si apre a compasso, dopodiché si prendono i suoi braccetti
Per la porta, ci si inventa qualcosa per non farla sbattere 
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 15:45:24

Buonasera a tutti, ho una finestra della dinette bloccata , senza possibilità di apertura , già di serie in quanto è posizionata dietro al porta di accesso della cellula. Tralasciando il fatto che per quanto costino i
camper potevano ( Challenger ) montare una finestra ad ante scorrevoli , volevo condividere le foto lato dx e sx e frontale esterna  . Dico una cavolata se penso che sostituendo i blocchi fissi e montando due braccetti a compasso la finestra tornerebbe ad essere usufruibile . Mi spiace questo blocco perchè è l'unica finestra ( assieme alla porta) disponibile su quel lato camper.  Ovviamente so che c'è il non trascurabile problema della porta che andrebbe a sbattere...eventualemente ci sono delle sicure regolabili per non far aprire la porta sino alla finestra ed andare a romperla  ?  grazie a tutti e buona settimana  Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
...
Capisco perfettamente l intento, ma sicuramente fare quella modifica prima o poi porta alla rottura del vetro e ammaccatura della porta, prima o poi capita il colpo di vento o la disattenzione.  Non si sa quando, ma che capiti è certo.

Secondo me si ha una uguale aerazione tenendo aperto il finestrino della cabina che è li vicino, o proprio volendo, sentirei un preventivo per sostituire l intera finestra (Mi sembra una S4) con una scorrevole se esiste di quella misura.

Volendo comunque fare la modifica, la finestra è la stessa di quelle apribili, solo che al posto delle levette e braccetti, sono stati montati dei ganci fissi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 22:27:30
Sul mio Carthago idem ma la finestra era bloccata non solo per la porta ma perché sotto la finestra c'è la presa d'aria ed il camino della Truma.
La finestra la puoi sbloccare ed è come le altre solo che non ha i braccetti telescopici.
Compra i 2 braccetti e la rendi apribile.
Naturalmente dovrai fare attenzione alla porta.

Saluti Massimo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 23:02:00
Ciao, anche sul mio Cartagho, la finestra dietro la porta è stata sbloccata dal precedente proprietario, per evitarne la rottura la porta della cellula si blocca a poco piu' di 90 gradi, è stata applicata una piattina inox nella parte alta penso sia in vendita dai concessionari in quanto è ben fatta e funzionale, non è un fai da te. Un saluto Enzo
Enzo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 23:04:29
In risposta al messaggio di massimo2020 del 14/04/2025 alle 22:27:30

Sul mio Carthago idem ma la finestra era bloccata non solo per la porta ma perché sotto la finestra c'è la presa d'aria ed il camino della Truma. La finestra la puoi sbloccare ed è come le altre solo che non ha i braccetti telescopici. Compra i 2 braccetti e la rendi apribile. Naturalmente dovrai fare attenzione alla porta.  
Di solito dove c'è il camino della Truma mettono un interruttore che aprendo la finestra spegne la stufa.
La mia si apre ma c'è l interruttore ma lo ho escluso che è una scocciatura enorme e se non ti ricordi poi si guasta la stufa. 
Capisco ch loro devono metterlo per pararsi i qulo.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 04:22:34

...
Anch'io,sul camper vecchio ne avevo una simile,ma l'ho trovata aperta. Specialmente quando siamo al sole al mare,fa davvero comodo poter aprire una finestra in piu'. Ricordo che quando la tenevo aperta,ci appoggiavo la porta  e la legavo alla maniglia dello sportello,logicamente con me a bordo e con poco vento. Nel camper che ho adesso ne ho una simile,chiusa fissa ma con addirittura oscurante zanzariera messi. Faro' la stessa cosa ,anche quando siamo fermi e non si apre la porta perche' si è in ciita' fa sempre comodo un apertura in piu'.
Marco alderotti
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 134
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 10:41:47
In risposta al messaggio di enzo44 del 14/04/2025 alle 23:02:00

Ciao, anche sul mio Cartagho, la finestra dietro la porta è stata sbloccata dal precedente proprietario, per evitarne la rottura la porta della cellula si blocca a poco piu' di 90 gradi, è stata applicata una piattina inox nella parte alta penso sia in vendita dai concessionari in quanto è ben fatta e funzionale, non è un fai da te. Un saluto Enzo
Grazie a tutti per gli spunti.
Ho il riscaldamento a gasolio e la "marmitta" è sul lato opposto di questa finestra. Il camper è stato acquistato da un noleggio e sicuramente i blocchi erano fondamentali visto gli utilizzatori del servizio. 

@enzo44 : non hai per caso una foto della piattina inox che ti hanno montato ? Grazie mille 
Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 11:25:29
In risposta al messaggio di Mistral78 del 15/04/2025 alle 10:41:47

Grazie a tutti per gli spunti. Ho il riscaldamento a gasolio e la marmitta è sul lato opposto di questa finestra. Il camper è stato acquistato da un noleggio e sicuramente i blocchi erano fondamentali visto gli utilizzatori del servizio.  @enzo44 : non hai per caso una foto della piattina inox che ti hanno montato ? Grazie mille 
Un pistoncino  montato nella parte superiore
come molte case usano installare
risolve il problema .
immagine(6642).png
immagine(6643).png
Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 12:30:12
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/04/2025 alle 11:25:29

Un pistoncino  montato nella parte superiore come molte case usano installare risolve il problema .
ci sono tantissime occasioni in cui non si puo certo lasciare la porta aperta a 90°, come in un parchegggio o lungo una strada, ma che fa comodo tenerla aperta, quindi a mio vedere un sistema fisso di blocco della porta fa piu male che bene, meglio qualcosa di agganciabile solo nel momento in cui si dovesse aprire anche la finestra.

Come arieggiare arieggia molto di piu la porta che una finestra, perchè la porta apre fino dal basso e crea un gra ricambio di aria, piu che una finestra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 23:39:39
In risposta al messaggio di Mistral78 del 15/04/2025 alle 10:41:47

Grazie a tutti per gli spunti. Ho il riscaldamento a gasolio e la marmitta è sul lato opposto di questa finestra. Il camper è stato acquistato da un noleggio e sicuramente i blocchi erano fondamentali visto gli utilizzatori del servizio.  @enzo44 : non hai per caso una foto della piattina inox che ti hanno montato ? Grazie mille 
Ciao ti invio la fotoIMG_7044.JPG
Enzo
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 842
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 19:30:22
Dovrebbe esserci una Seitz scorrevole 750x400.
Non capisco che dimensioni abbia la tua ma non dovrebbe essere tanto distante.
Cmq anche una finestra aperta cosi piccola davanti alla finestra grande crea un bel flusso d'aria.

17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 20:24:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2025 alle 12:30:12

ci sono tantissime occasioni in cui non si puo certo lasciare la porta aperta a 90°, come in un parchegggio o lungo una strada, ma che fa comodo tenerla aperta, quindi a mio vedere un sistema fisso di blocco della porta
fa piu male che bene, meglio qualcosa di agganciabile solo nel momento in cui si dovesse aprire anche la finestra. Come arieggiare arieggia molto di piu la porta che una finestra, perchè la porta apre fino dal basso e crea un gra ricambio di aria, piu che una finestra.
...
I fermi di plastica sono inaffidabili anche da nuovi. 
Gianluigi
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 16:54:44
Devo aggiungere che per limitare l'interferenza tra porta e finestra ho sostituito la molla a gas della porta con una 5 cm più corta.
Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link