CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra su porta cellula...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
supertrial63
supertrial63
17/05/2013 92
Inserito il 06/01/2017 alle: 23:27:17
Ciao a tutti. Vorrei inserire una finestra sulla porta cieca della mia cellula e volevo sapere se qualcuno l'aveva già fatto.......Nel caso fosse possibile gradirei consigli anche sulla tipologia della finestra.......grazie in anticipo   
supertrial63
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 06/01/2017 alle: 23:32:37
se la porta internamente è liscia non ci sono problemi. Il problema sarebbe se ha un termoformato sagomato.

Cercherei una finestra della stessa serie di quelle che hai nel camper per uniformità, o non apribile o scorrevole mettendo lo scorrimento in verticale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/01/2017 alle: 08:21:10
Penso che prima di agire sia il caso di controllare la struttura interna della porta, altrimenti si rischia di indebolirla in maniera irreversibile.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 07/01/2017 alle: 08:55:38
Io la ho avuta nel precedente camper e non la ho trovata molto utile, era sempre chiusa con oscurante chiuso. Prima di spendere soldi e tempo valuta attentamente se ti servirá davvero. 
cris
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 07/01/2017 alle: 09:05:35
Era una idea che era venuta anche a me perché sul modello più bello del camper che ho era prevista (Adria Compact SL).
Dovessi farlo prenderei la porta completa già fatta (circa 1.000,00 euro) ma non ne sento la necessità se non per puro gusto estetico dato che è bella da vedere da fuori anche se potrebbe essere utile qualora qualcuno ti bussasse così riesci a vedere prima di aprire.
Non credo che farò la spesa

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 07/01/2017 alle: 15:10:55
Nel precedente camper e su questo ho la finestra sulla porta cellula, una finestra stretta e alta, non apribile, devo dire che la trovo molto comoda. Contribuisce alla illuminazione della dinette, utile anche guidando in certi incroci per avere il copo d'occhio nell'angolo morto, poi se viene qualcuno a bussare vedi chi è prima di aprire, quando apri la porta sul marciapiede eviti di dare una sportellata a qualcuno che si trova li di fronte. Nulla di fondamentale, ma tutte piccole comodità.

Tre camper fa non la avevo e mi andava bene così, ma ora che la ho mi sembra comoda e farei fatica a farne a meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
supertrial63
supertrial63
17/05/2013 92
Inserito il 07/01/2017 alle: 15:32:47
Nel mio camper (moncayo eco 60) la zona della porta cellula è molto buia e così guadagnerei un po' di luce.......in più effettivamente si potrebbe controllare chi bussa........l'interno è in termoformato ma credo si possa sagomare........sostituire la porta completa lo vedo un po' dispendioso ma è una possibilità........l'ideale per me sarebbe trovare anche una finestra(ho le seitz) apribile per poter anche arieggiare ( uso il camper solo in primavera ed estate)......... 
supertrial63
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 07/01/2017 alle: 16:48:21
Io la trovo comoda : a quanto già detto aggiungo la possibilità di arieggiare meglio senza dover aprire la porta .

Ho avuto modo di vedere l'interno di alcune porte e ,per quello che ho visto ,si tratta di togliere un po di polistirolo e di vetroresina mettendo

al loro posto il telaio della nuova  finestra che potrebbe addirittura irrobustire la struttura della porta stessa .A volte ci sono dei listelli di legno facilmente spostabili.

Si tratta di scoprire com'è fatta la porta del Moncayo nella zona in cui dovrebbe andare la finestra

Saluti ,Giuseppe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 07/01/2017 alle: 19:09:45
In risposta al messaggio di supertrial63 del 07/01/2017 alle 15:32:47

Nel mio camper (moncayo eco 60) la zona della porta cellula è molto buia e così guadagnerei un po' di luce.......in più effettivamente si potrebbe controllare chi bussa........l'interno è in termoformato ma credo si possa
sagomare........sostituire la porta completa lo vedo un po' dispendioso ma è una possibilità........l'ideale per me sarebbe trovare anche una finestra(ho le seitz) apribile per poter anche arieggiare ( uso il camper solo in primavera ed estate).........  supertrial63
...

Potresti pensare a una finestra tipo questa, montata in verticale, la parte inferore sarebbe fissa e quella superiore apribile

http://www.corbar.it/vendita_accessori_scheda.asp?id=327

però, visto cosa costa una finestra non saprei se meglio fare il lavoro, rischiando che venga una cosa un po dubbia (pensare a quando si dovrà rivendere il camper) oppure cambiare porta, piu rapido (se la cornice è la stessa) e sicuramente lavoro migliore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Inserito il 08/01/2017 alle: 11:22:42
potresti guardare anche alle finestre fisse quelle x i van x intenderci o pensare a finestre del tipo che si usano nei furgoni x guardare il carico dalla cabina ,in fondo la guarnizione è facile da inserire dato che lo spessore della parte esterna è più' o meno quella di una lamiera . poi all'interno sceglierai l'oscurante più idoneo .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link