CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre che....volano!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 08/10/2011 alle: 15:50:31
Quest'anno, abbiamo ripreso a viaggiare in camper dopo la sosta forzata del 2010 per causa nota.Devo dirvi che è stato difficile ricominciare..non so' quante volte ho controllato l'apertura e chiusura gas..tutto sembrava riprendere per il meglio.A settembre decidiamo di tornare al mare,destinazione Calabria,tempo splendido,fino alla metà mese, poi un mattino si preannuncia appena alzati,cielo nero e mare leggermente agitato,siccome amiamo piazzare il camper,nelle prime postazioni fronte mare,visto cosa si preannunciava,iniziamo a ritirare il tendalino e tutto quanto era all'esterno,le finestre erano già state chiuse,meno quella della zona letto,rimasta appena socchiusa,mentre mi accingevo a salire la scaletta del letto,per chiudere anche questa,una raffica di vento la solleva staccandola nettamente,e mandandola a pezzi(finestra in poliplastic roxite) come se non bastasse inizia a piovere..sfidando il vento e la pioggia,si riesce a girare il camper mettersi controvento e tappare l'apertura con un telo oscurante e nastri adesivi.Lo spavento e lo shock ci ha poi sfiniti.Ma io dico..ho già dato..forse è il caso di finirla così ? Ma forse con il camper le sorprese non finiscono mai,peraltro credo che queste finestre che si aprono comodamente a compasso siano anche più fragili, meglio, quelle che si bloccano con le classiche manopole se non altro ne impediscono il sollevamento.Chi soggiorna in zone ventose come si comporta,daccordo sempre finestre chiuse,ma non fa mai passare un filo d'aria?Esistono altri rimedi? Buona domenica a tutti. Eli
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 08/10/2011 alle: 18:12:11
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 08/10/2011  15:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo nn sei il solo...quest'estate è successo anche ad altri due miei amici, in posti diversi e con camper diversi, a tutti e due gli è volata la finestra della mansarda, ad uno x fortuna nn gli si è rotta, ma quella dell'altro nulla da fare... anch'io penso che quelle che si bloccavano, erano si un tanti no piu scomode, ma indubbiamente più sicure. L'unica accortezza mia è: quando capisco che si sta x alzare vento, x far passare un po d'aria, li metto nel primo scatto, lasciando aperti magari un po gli oblò, terminato il vento riapro... purtroppo cose che capitano...dai, risistema quella finestra e vedrai che tutto riandrà bene [;)]

Modificato da profilato il 08/10/2011 alle 18:16:15
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/10/2011 alle: 18:38:07
A un amico gli è volata via in autostrada ...e per fortuna è atterrata su un camion telonato , pensa se beccava un'auto o peggio una moto!![xx(] Mi sa che è per questo che sui mezzi tedeschi e ora anche su molti italiani le finestre frontali iin mansarda nonle mettono più...Laika e Arca a parte.
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 08/10/2011 alle: 23:03:44
[quote][i]Risposta al messaggio di profilato inserito in data 08/10/2011  18:12:11 Anche la mia era aperta solo al primo scatto,ma vista l'esperienza,posso solo consigliare che le finestre a compasso in plexiglass ,con certe.turbolenze improvvise si sollevano con facilità fino a raggiungere l'ultimo scatto e volare,in autostrada penso che volino per averle dimenticate aperte,poveri chi ci transita nei pressi,quando succede.Sto invecchiando,nonostante le nuove tecnologie,rimpiango come si costruiva una volta.Ciao
15
carlito74
carlito74
03/03/2010 3
Inserito il 09/10/2011 alle: 14:42:59
E' successo anche a noi... non vi dico lo spavento... e mi è capitato al primo viaggio... che c**o eh!! Cmq finestra sostituita, dopo aver viaggiato non vi dico come con scotch marrone, sacchi della spazzatura sui cartoni della pizza formato famgilia [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!].. sembravamo non vi dico chi!?!?!?!? Cmq sostituita al modico costo di 100€, e meno male che l'abbiamo trovato perchè su un CI 588 dell'89 ... sapete quante ne fanno!?!?!?!? Ciaoooooooooooooooooooooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link