CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre di concorrenza: no buono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:46:09
Apro questo threed per mettere in guardia dall'acquisto di finestre di concorrenza vendute come al pari delle originali. Non e' assolutamente vero, potuto toccare con mano. Non parlo per sentito dire. Le abbiamo cambiate tutte 4 in quanto le originali causa errore nostro nella cura erano state irrimediabilmente danneggiate. Praticamente... comprandole tutte 'senza marchio' e' come ne comprassi 2 o meno di quelle originali. Durata dal montaggio: 2 sono ancora perfette (ma dubito che rimarranno tali), ed altre 2 danneggiate nello stesso modo alla base del braccetto con crepetti che stanno camminando. Da buttare! I problemi a quelle 2 finestre sono iniziati dopo 1 anno dal montaggio. Contattato il venditore... si e' vanificato, sparito nel nulla. La ditta che le aveva prodotte era da Modena/Bologna o quelle zone ma non ne ricordo il nome. Il venditore non era pero' la ditta che le fabbricava ma era una specie di c/vendita. Sostanzialmente credo di aver capito che il materiale e' piu debole e piu fragile, cioe' la finestra e' meno spessa. Quindi quando viene aperta il braccetto deve sorreggere tutto il peso e pian piano cede in quel punto di maggior pressione. E' proprio un problema di costruzione. Non c'e' qualita' nei materiali. Per quel che ne so io e per l'esperienza fatta comprate solo SEITZ originali che hanno il suo bel perche' se costano quelle cifre. E quando vi dicono: AL PARI ORIGINALE non credeteci. Non e' vero ed il materiale non e' proprio lo stesso, tantomeno il sistema di sigillarle ed accoppiare i vetri e' identico. In queste costate meno l'incollaggio a caldo appare differente. [xx(][xx(][xx(]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:36:11
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/10/2012  18:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ale! Terrò conto della tua segnalazione in caso di sostituzione. Ma come hai fatto a danneggiarle al punto da doverle sostituire?? So che non vanno lavate con ammoniaca, ma se c'è qualche altra cosa che le può rovinare mi piacerebbe saperlo, a parte ovviamente i graffi e gli alberi[;)]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 01/11/2012 alle: 10:04:08
Potevi utilizzare le Seitz S4, sono facilissime da montare e si trovano su Ebay.De più economiche che da noi. Recentemente ho aggiunto una finestra sopra il divano laterale sulla dinette e non ho avuto problemi. Corrado
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/11/2012 alle: 13:31:58
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 31/10/2012  19:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' stato usato un lubrificate spray sui braccetti. Ha fatto reazione col sole/calore ed hanno iniziare a crepare tutti uno dopo l'altro nel punto in cui il braccetto e' avvitato al vetro plastificato. Ha fatto una reazione inaspettata. Non se n'e' salvato nemmeno uno. Chi piu chi meno sono crepati stranamente tutti nel giro di una settimana. Probabilmente col calore ha colato un po' dal braccetto ed e' scivolato sul plexiglas facendo reazione. Una cosa impensanta: ed e' successo! I vetri di concorrenza non sono stati toccati con nulla. Sono originali come spediti dalla fabbrica e 2 si sono crepati ugualmente da soli nello stesso punto. [:(!][:(!][:(!]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/11/2012 alle: 16:06:10
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/11/2012  13:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita!! Buono a sapersi. Comunque noi in azienda per lubrificare sbloccare praticamente tutti i meccanismi possibili ed immaginabili, usiamo il CRC 2-26 che oramai si trova in commercio da qualsiasi buon ferramenta, è un lubrificante sbloccante per contatti elettrici , ma va bene per qualsiasi cosa , ma soprattutto non rovina le guarnizioni in gomma e il plexiglass che sugli aeroplani abbondano. Sul vecchio camper i braccetti li lubrificavo proprio con quello e non ho mai avuto problemi.[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 03/11/2012 alle: 10:48:13
Posso conoscere la marca e il tipo dello spry utilizzato? Corrado
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 04/11/2012 alle: 11:02:25
Io vorrei conoscere la marca delle finestre. Scusa Alexia,ma non c'era nessuna indicazione riguardo alla manutenzione o alla controindicazione all'utilizzo di alcuni prodotti(tipo alcool per la pulizia?) Grazie e ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 04/11/2012 alle 11:04:27
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2012 alle: 08:08:05
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 04/11/2012  11:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No nessuna indicazione, nessuna marca stampigliata sopra. Il nulla, so solo che era una ditta di modena o bologna che le aveva prodotte e spedite per conto del venditore. Cmq aggiornamento: altra finestra crepata nello stesso modo. Siamo a 3 su 4. Ne manca una soltanto. Il prodotto usato sui praccetti era uno spray della SARATOGA che somigliava a svitol ma con altro nome. Forse si chiamava LASER? Qualcosa di simile... so che era uno sbloccante per tante cose. E mi ha sbloccato alla grande tutte le seitz. [:(]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 10/11/2012 alle: 16:03:07
Alexia, mi sembra strano quello che ti è successo, sei sicura che le motivazioni non siano altre, che non centri ne lo spray ne la scarsa qualità delle finestre, non vorrei che vi fossero altre ragioni e si dovessero rompere anche le future nuove finestre. Spero non ti offenda[:)], sò che sei persona molto capace, ma ti faccio qualche esempio: Errore di montaggio con gurnizioni che forzano troppo, vibrazioni derivanti da eccessivo irrigidimento delle sospensioni con soffietti troppo gonfi, ovviamente sono le prime cose che mi vengono in mente, magari non centrano niente, ma trovo strano che si siano rotte allo stesso modo. Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link