CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre di concorrenza/universali tutte rotte!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 12:36:51
Spezzo una lancia a SFAVORE degli acquisti di finestre compatibili per i nostri mezzi. Noto che ogni tanto se ne parla dell'acquisto di finestre di concorrenza spacciate come pari alle originali (addirittura dicono prodotte nello stesso stabilimento e non so se sia vero, a me effettivamente sono arrivate da una ditta del nord italia ma il venditore era del sud), quasi sempre vendute sul web/ebay etc. Il costo di 4 finestre compatibili... equivale ad 1 originale o un pelo di piu. Differenza: quella originale dura, quella compatibile fai 2 annia dir tanto e poi addio iniziano a tirare crepe dal lato attaccatura braccetti e camminano sempre di piu. Magro affare insomma.. le finestre sono intanto piu fini ed e' questo il motivo per cui crepano.. e se non crepano per il peso che devono autosorreggersi quando sono aperte crepano per le vibrazioni mentre sono chiuse durante la marcia. Io ne ho cambiato 4 (compresa la piccola del bagno) e TUTTE sono crepate nello stesso vergognoso modo. Tra l'altro al tatto, passando una mano sui bordi tagliati dalla fabbrica non sono lisce come le originali. Quindi ci si puo' anche piantare qualche scheggia, attenzione. Guardandoci bene da dentro a fuori, in prossimita' dei bordi tendono anche a deformare l'immagine. I braccetti interni, almeno sulle mie, non hanno i pulsantini di blocco. Solo la maniglietta, perlatro fine, da girare. Sono molti gli svantaggi, pochi i vantaggi: all'apparenza il prezzo ghiotto. Contattato il venditore piu volte per lamentare il problema visto i primi crepi erano partiti a pochi mesi dall'acquisto.. non si e' mai fatto trovare e non ha mai risposto. Li' l'affare l'ha fatto solo lui a venderle... quindi okkio ragazzi. Pensateci prima e fate assicurazioni cristalli al mezzo e quando si rompono andate con gli originali. Magari non saranno tutte cosi'... ma quelle che ho comperato io si.. e so che altri hanno addocchiato e ne hanno parlato dello stesso sito.

Modificato da alexia76 il 16/04/2015 alle 19:29:15
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30265
Inserito il 16/04/2015 alle: 12:58:44
per la serie" chi meno spende..." L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 15:45:25
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/04/2015  12:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattissimo! Ormai sempre quando spendi poco hai anche poco o nulla... anche se mi stupisce vedere e leggere in giro invece di acquisti a prezzi stracciati da supermercati e poi paragonati a prodotti prestigiosi e marchiati. Mah! Io quando ho speso poco ho sempre avuto poco. Adesso mi manca da provare le super batterie da supermercato che durano tanto.. giusto per rifarci al post di 2 righe piu sotto. [:0]

Modificato da alexia76 il 16/04/2015 alle 15:46:11
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/04/2015 alle: 16:04:15
Alexia , non confondere due articoli agli opposti Le finestre , se parliamo di Seitz , costano un'occhio della testa e ci può stare , è un prodotto di nicchia e la casa detiene il monopolio sul mercato Dieci anni fa ne ho rotto due e me le son costruite utilizzando del policarbonato da 6 o addirittura da 8mm. non ricordo , pur di non comprarle originali e nemmeno fasulle [:D] Le batterie alle quali fai riferimento , sono prodotti di massa , se parliamo di quelle da " avviamento " , non c'è alcun motivo per dubitarne , spesso , quasi sempre sono prodotti italiani , ti sembrerà strano , ma ne abbiamo ad iosa di fabbriche di batterie in casa , ecco il motivo del basso costo ..la diffusione di massa , quindi numeri alti[^] Mi fa sempre piacere , quando parlando di batterie , sempre più utenti prendono in considerazione l'utilizzo delle batterie , fino a qualche anno fa reputate " da barboni " ..fino a qualche anno fa mi sentivo anchio un barbone , senza nulla togliere a tutte quelle pesone che hanno scelto o che sono state costrette ad esserlo [B)][B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 17:01:53
almeno visto che le critichi tanto dicci il nome di sta ditta...altrimenti rimane una opinione solo tua !
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5762
Inserito il 16/04/2015 alle: 17:20:21
Sostituite due finestre con alternative, la marca la scelta pero il riparatore, sono anni e non ho problemi. Il riparatore sulla base della sua esperienza ha scelto sicuramente finestre che se pur non originali dessero garanzia di durata. Conclusione se non si ha esperienza fatevi consigliare su cosa comperare da chi lo fa di mestiere, ciaoo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 18:22:27
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 16/04/2015  17:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si condivido.. se proprio fate cosi'. Ma non compratele sul web a prezzo molto basso. Faccio un esempio: se originale Seitz costa 600E li' ne trovavi una 'uguale' a 210/230E. [xx(] Io cmq avevo avuto l'info leggendola qui su COL tramite forum e ne parlavano bene per il prezzo. Non per certo me lo aveva detto un rivenditore/riparatore di camper con esperienza pluriennale gia' acquisita in merito. Il nome non lo faccio, tanto basta aver messo in guardia con le info che ho dato e va bene cosi'.

Modificato da alexia76 il 16/04/2015 alle 19:30:26
nemo family
nemo family
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 18:28:23
questa non l'ho proprio capita !! non comprate che son delle porcherie ma non si deve sapere chi vende la porcheria ! a sto punto poteva anche evitare di aprirlo sto post !
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 19:22:56
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 16/04/2015  18:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tu compratele allora se non credi alle mie parole.. vedrai che chi e' intenzionato a comprarsele da solo per risparmiare e gli risulta qsto msg con un CERCA capira' al volo e soprattutto se il prezzo sara' assai basso sara' in guardia verso l'acquisto. Ho gia' dato indizi.. web/ebay e prezzo molto basso. Poi ognuno dicedera' per se. Non vedo il problema. Uno quando e' avvisato poi puo' avere anche un'altra visione delle cose. Io per esempio all'epoca avevo solo trovato msg riguardanti i gran prezzi comprando a quel link ed un altro utente poco tempo fa ne aveva parlato. Ma nessuno ha dato ragguagli sulla bonta' del prodotto anche perche' subito sembra un affare: la verita' viene fuori dopo. Le finestre di cui parlo io non hanno marca, completamente anonime. Nessun marchio stampato o etichetta. Magari ci sono compatibili da discreto prezzo, marchiate con un marchio di concorrenza che possono essere alla pari quasi di un originale e che per lo meno non si rompono proprio perche' troppo leggerine. Io dico solo: ATTENZIONE a quando comprate questo tipo di oggetto.
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 16/04/2015 alle: 19:53:14
Non tanto tempo fà avevo chiesto dei consigli su questo forum riguardo appunto le finestre seitz avendone purtroppo un paio con delle crepe.Mi era stato consigliato da qualcuno di acquistarle in internet di altra marca con un risparmio di circa il 40 %.Poi avevo chiesto se qualcuno aveva esperienza di queste finestre alternative per poterle eventualmente prenderle in considerazione ma non avevo ricevuto risposte.Ora fortunatamente devo ancora acquistarle e vorrà dire che seguirò il consiglio di parlare con chi se ne intende. Grazie roberto.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 16/04/2015 alle: 20:32:05
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/04/2015  19:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me può pensarla come cavolo vuole...ma il rifiutarsi di fare nomi sapendo di essere dalla parte della ragione(sempre che non siano [8][8] )solo per non firmarsi mi pare un po strano..tutto li !! i problemi di cui parla non mi toccano...sono assicurato sia sui cristalli che sulle finestre e gli oblò !! buona serata....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 09:05:36
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 16/04/2015  19:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo era quello che intendevo... occhi aperti ed affidatevi da chi le ha gia' comperate (anche utenti privati) che quindi le hanno montate e provate e potete andare sul sicuro.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 09:07:37
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 16/04/2015  20:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda il discorso e' molto semplice... non mi va piu di spacciare i miei dati su internet visto quel che gira e come gira. Quindi per rispetto al regolamento non posso fare nomi se non voglio fare il mio. Vedrai che se uno vuole mi contatta in pvt e mi chiede quel che desidera. E privatamente il discorso e' differente. Intanto come puoi leggere sopra qualcuno ha gia' inteso cio' che doveva intendere: e questo e' l'essenziale.[;)] P.S. per deviare il discorso che sono tutte [8][8] potrei allegare le foto di TUTTE le finestre. Ma serve a qualcosa? Le ho qui e non e' problema. Ma non la vedo una cosa utile, vedi le finestre crepate tutte nella zona braccetti di sostegno.

Modificato da alexia76 il 17/04/2015 alle 09:08:58
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 09:35:31
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/04/2015  09:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quel senso non posso darti torto...ma visto le vaccate che scivono certi elementi in questo forum non mi fido piu di nenessuno...molte volte manco di me stesso !! [:D][;)][:D][;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 09:51:10
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 17/04/2015  09:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene allora io a corredo delle mie parole ti allego questi BELLISSIMI RISULTATI dal mio acquisto di un paio d'anni fa. Da notare l'olio sotto i braccetti che cola sulle crepe. Io non li ho mai oliati, hanno iniziato subito da nuovi a far uscire la parte oleosa ed ancora continua. Mah! Cmq e' roba di m...da! E vedrai che il tipo che me le ha vendute lo sapeva (e lo sa!) eccome non per niente non ha mai risposto e non e' mai intervenuto in garanzia. [:I]

Modificato da alexia76 il 17/04/2015 alle 09:51:37
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 10:36:44
pure sul mio ho le stesse seiz(originali) e dopo 13 anni iniziano ad avere qualche accenno di crepa quella del bagno(il camper sta fuori 12 mesi all'anno con escursioni da -26 a + 45)molte righe (alberi e rami)...ma fin quando reggono rimarranno al loro posto...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 11:17:16
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 17/04/2015  10:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le righe non sono un problema e cmq con del polish o pasta abrasiva da carrozzieri riesci a togliere quelle superficiali fini e non danneggi la seitz originale. Noi purtroppo abbiamo danneggiato le seitz originali per colpa nostra: abbiamo usato sui braccetti che scorrevano male per la polvere/sabbia lo spray della Saratoga tipo svitol. Nel giro di 1 settimana tutte le finestre sono crepate nella zona braccetti. Dalla prima all'ultima, e prima di questa operazione nessun crepo c'era. Il tutto si e' verificato d'estate con una temperatura abbastanza alta e camper chiuso. Quindi probabilmente l'utilizzo di quel prodotto ha aggredito il materiale delle finestre originali ed ha provocato il danno enorme insieme a gran caldo, etc.. Per recuperare al danno immenso senza spendere uno sproposito... abbiamo acquistato finestre 'pari all'originali' ed ovviamente mai ci siamo azzardati di pulirle con prodotti oltre il panno semplicemente umido. Mai e' stato dato alcun prodotto sui braccetti.. memori del danno fatto sulle originali. Purtroppo dopo qualche mese e' partito il primo crepetto sul piccolo finestrino del bagno.. subito contattato il venditore ha detto che chiedeva alla fabbrica. Ma mai risposta ci e' giunta. In successione mese dopo mese partono tutte le altre crepe pian piano e continuano a camminare e peggiorare. Contattato piu volte il venditore: mai piu ha risposto. Cosa curiosa e' quel liquido che compare attorno alle crepe che sembra provenire dal braccetti. Anche pulendolo poi torna. Mah.. cmq adesso e' prenotato il cambio alla ditta cristalli anche perche' il camper aveva assicurazione specifica... e li per forza di cosa montano solo originali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
43 minuti fa
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
Altro non sui camper
Messaggi privati
Buongiorno, chiedo alla Moderazione perché non riesco più ad inviare messaggi privati, gra...
Furio59
22/04/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link