CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre frontali mansarda Laika ev 2.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 25/09/2014 alle: 09:29:50
Ciao a tutti. tra 2 giorni entrerò in possesso di un Laika ev 2.1 del 2004. Il venditore, molto onestamente, mi ha detto che l'unico problema che ha ravvisato è stata una piccola infiltrazione d'acqua da una finestrella frontale della mansarda, durante un acquazzone da paura e in autostrada. Secondo voi è una cosa facilmente risolvibile e, se sì, come? Ci sono altre testimonianze di questo problema in questo punto? Grazie per le risposte. Un lampeggio. Luigi
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 25/09/2014 alle: 09:47:48
Ciao bisogna capire di che entità è l'infiltrazone e da quanto è che sta in quelle condizioni e poi valuti il danno.... e ricordati sempre che l'acqua cammina cammina... Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/09/2014 alle: 09:49:24
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 25/09/2014  09:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo lo stesso camper dello stesso anno ed è successa la stessa cosa anche a me ( durante un acquazzone in viaggio mi è entrata acqua) . Nel mio caso il problema era dovuto ad una piccola crepa della cornice esterna della finesta in prossimità dell'angolo inferiore . Io risolsi ripassando la sigillatura tutto intorno alla cornice e sulla crepa . Mauro
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 25/09/2014 alle: 09:55:27
Da quanto mi ha detto l'acqua non passa tra la cornice e lo spessore della cellula, ma passa dalla finestra attraverso la guarnizione, che però appare sana. Conviene comunque fare un giro di sigillante intorno alla cornice delle finestrelle? Anche le altre o solamente quelle della mansarda?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/09/2014 alle: 10:15:44
Un giro di sigillante intorno a tutte le finestre male non fa , anzi. L'importante è utilizzare un prodotto specifico resistente agli UV. Se l'acqua entra veramente dalla guarnizione tra vetro e cornice e la cornice sembra integra si può provare ad ammorbidirla con silicone e spessorare un po' le chiusure per schiaccarla maggiormente . Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 25/09/2014 alle: 10:44:00
Provvederò. Magari appena a casa provo a "simulare" un acquazzone autostradale con l'idropulitrice, in modo da capire esattamente da dove passa. Ge300, visto che avevi lo stesso mezzo, hai avuto qualche sorpresa poco gradevole oppure è un mezzo su cui ci si fa un buon affidamento? Te lo chiedo perchè l'esperienza diretta vale 100 volte le cose che scrivono i "per sentito dire". Grazie mille.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/09/2014 alle: 19:28:02
Lo comprai usato nel 2007 ,era il camper dei miei sogni ,l'ho cambiato nel 2012 solo perchè avevo necessità del garage , se no lo avrei ancora . Ottimo sotto quasi tutti gli aspetti , un mezzo davvero valido ed equilibrato con ottima abitabilita' in rapporto agli ingombri esterni . I punti di forza : doppio armadio (impagabile) , mansarda top per dimensioni ed allestimento ,doppio pavimento per lo stivaggio preziosissimo ,coibentazione generale e degli impianti a prova di bomba . Io avevo spostato il comando della truma sopra alla porta di ingrasso (di fianco al quadro comandi) , il filo originale è abbastanza lungo , basta solo fare il foro . Il serbatoio del nautico con una capienza di 40 lt garantisce una discreta autonomia , ma va scaricato completamente perchè se si chiude la saracinesca mentre si sta svuotando (io avevo tanica da 20 litri per lo scarico dove non c'è il pozzetto)può succedere che si incastri roba tra la saracinesca e la guarnizione impedendo la tenuta della chiusura . Io ebbi un problema al pavimento risolto in garanzia da Laika anche se il camper aveva 8 anni. Nel complesso un gran camper . Mauro
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 25/09/2014 alle: 21:13:15
Grazie Mauro. In effetti è il camper dei miei sogni. Vengo da un Mobilvetta quindi non è che sono partito male, ma questo Laika è un monolocale e il doppio pavimento immenso. Spero davvero di non trovare qualche infiltrazione di cui non mi sono accorto durante la visione, anche se ho "palpeggiato" tutti i contorni finestre, portelloni, gavoni sia dentro che fuori. Ho solo notato una piccola "screpolatura" nel legno sottoscocca in coda, ma visto che il precedente proprietario faceva tanta montagna invernale potrebbe essere l'effeto del sale. Comunque sia ho già prenotato un controllo infiltrazioni, giusto per non sapere nè leggere nè scrivere. Visto il prezzo che ho strappato...o ho fatto l'affare dell'anno o ho preso la ciulata del secolo![:)] Comunque grazie mille! Luigi
21
maxime
maxime
20/08/2004 6554
Inserito il 26/09/2014 alle: 07:45:28
se non ricordo male in quel periodo le finestre delle mansarde degli Ecovip avevano dei problemi proprio di tenuta e ci fu un richiamo da Laika per cambiare modello. Informati. . . . Massimo
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 26/09/2014 alle: 08:29:27
Grazie Massimo. Lo farò quanto prima. [;)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 26/09/2014 alle: 09:42:38
Luigi non so di che zona sei , ma non ti fare scrupoli a chiamare Laika per qualsiasi info . Io mi sono rivolto a loro un paio di volte trovando sempre le risposte di cui avevo bisogno ed una grandissima competenza nell'officina a cui si appoggiano per tutti i loro interventi diretti ( Duelle , a poche centinaia di metri dallo stabilimento Laika). Ribadisco che il 2.1 di quell'anno è ancora un Laika ben costruito , ovviamente parliamo di un mezzo con 10 anni di vita , quindi tutto ci può stare ! Ultima cosa : mi pare che fosse consigliata la sostituzione della cinghia motore 2.8 intorno ai 70/80mila km , verifica per sicurezza. Goditi il tuo Ecovip e buoni km . Mauro
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 26/09/2014 alle: 10:00:35
Grazie Mauro. Io sono in provincia di Milano, zona Legnano-Magenta. Il Conce Laika più vicino è a Milano. Comunque se dovessi avere problemi mi rivolgerò in sede e poi vediamo che dicono. La cinghia è stata fatta nel 2010,quando aveva 65.000 km ma ho visto dal libretto che sulla versione con ducato maxi 146cv è da fare ogni 4 anni (oppure 120.000km). Lascio passare l'inverno (magari no, dipende dai Money...) e tra febbraio e marzo la rifaccio ugualmente. Magari rifaccio anche i freni, alla fine non sarà qualche centinaio di euro a mandarmi in malora, ma sapere che trazione e frenata sono nuovi mi fa stare più tranquillo. Sicuramente la prox settimana lo porto da un balestraio, ho visto che i tamponi quasi poggiano e i soffietti (che avevo sul Mobilvetta) non mi convincono fino in fondo visto lo sbalzo di questo. Al massimo tra un paio di anni li aggiungo per farli lavorare con le balestre, ma per ora faccio ricentinare e aggiungere un foglio. Non vedo l'ora di farci la prima uscita. Purtroppo tra le fisse delle mogli (deve sfoderare e lavare tutti i rivestimenti) e la cresima della mia piccola, mi sa che la prima uscita sarà a fine Ottobre.[:(] Domattina alle 08:00 lo vado a ritirare. NON VEDO L'ORA![:D]
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 27/09/2014 alle: 08:13:38
Ciao, stesso camper ma del 2005 con la cornice delle finestre della mansarda grigio metallizzato mentre nel 2004 credo fossero nere. Cmq ho avuto acqua in mansarda mentre viaggiavo in autostrada sotto il diluvio universale . Nessun problema xche l'acqua entrava dalle guarnizioni che erano sporche. Mai + successo niente fino ad oggi (sgrat,sgrat,sgrat ) :-))
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 27/09/2014 alle: 13:43:01
ciao Domaggiore e ciao a tutti. Camper ritirato questa mattina e ispezione accurata. Cornici finestre grigie, forse perchè è un dicembre 2004. Ti credo che entrava acqua, la guarnizione tra cornice e finestra, nella parte centrale in basso, manca per circa 1 cm. Nel senso che o si è ristretta oppure era già più corta del perimetro. Ci si infila quasi il mignolo verso l'esterno. ovviamente tra acqua, aria e velocità impossibile non entrasse acqua. Per il resto mi pare tutto ok! Ed è uno SPETTACOLO!![:D][:D]
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 27/09/2014 alle: 14:57:24
Scusa se mi intrometto, perchè non provi a sostituire la guarnizione? Magari stai più tranquillo e non ci pensi. Ciao [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 27/09/2014  13:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vinzi & C.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/09/2014 alle: 15:01:30
quote:Risposta al messaggio di Vinzi inserito in data 27/09/2014  14:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente adesso è abbastanza chiaro che il promo lavoro da fare è quello! Mauro
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 27/09/2014 alle: 17:47:00
Sì sì, faccio subito il cambio guarnizioni, così non ci penso più. Grasssssie. Luigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/09/2014 alle: 23:45:19
gran bel mezzo complimenti , io l'ho posseduto per 5 anni preso usato , era del settembre 2004 , le migliorie che feci è stata quella di riscaldare il doppio pavimento , aggiunta una luce nel doppio pavimento anche verso lo sportello dx , spostato il comando della truma sopra alla porta , aggiunto un turbovent al posto dell'oblò zona cucina , migliorata la portata d'aria verso la mansarda , aggiunto soffietti ad aria Bitop doppia balza anche se non ne sentivo la necessità , ho smadonnato non poco per alimentare il turbovent senza vedere il fili perchè mamma Laika in quell'oblo non aveva previsto alimentazione quando lo presi da un conoscente aveva circa 15.000 km e io in 5 anni ne ho fatti circa 50.000 senza mai un problema di nessun genere e sopratutto senza mai un trafilamento di acqua dalle 2 finestre frontali ne mai un minimo problema di condensa invernale , spazio vivibile veramente ottimo , mansarda eccellente , doppio pavimento eccezionale , spazi di stivaggio formidabili e tutto questo con una lunghezza totale ragionevole di 7 metri , quello che non mi è mai piaciuto era lo sbalzo posteriore pronunciato ma non mi ha mai causato problemi , con tutti i suoi pregi e pochi difetti era ed è rimasto ancora oggi un gran bel mezzo , nelle soste invernali gelide anche prolungate dei classici -20 gradi non ti darà mai un minimo problema di serbatoi o acqua causa gelo , purtroppo il peso è il suo punto debole ma sostanza e qualità con i pesi si son sempre presi a sberle , il mio in assetto da vacanza prolungata con 2 adulti e 2 minori a bordo era sui 38 q/li comodi comodi se poi riempivo anche il serbatoio H2O supplementare ero vicinissimo a 39 q'li ma la meccanica 18 maxi li porta benissimo anche se non regolamentari solo la mia cassetta atrezzi pesava circa 30 kg ma senza quella al seguito non partivo anche se non ne ho mai avuto bisogno ma spesso ne avevo bisogno per camper di amici o vicini di sosta ottimo acquisto , da chi lo ha posseduto avrai solo pareri positivi , per il problema guarnizione finestra frontale quello è una fesseria e il lavoro maggiore è quello di creare un punteggio frontale a sbalzo per lavorare comodi e sicuri quello in foto era il nostro 2.1 ed è rimasto un gran bel ricordo , quello che si intravede sul sedile passeggero in parecchi lo ricorderanno ciao

Modificato da ecostar il 29/09/2014 alle 00:19:42
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 29/09/2014 alle: 00:40:26
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 26/09/2014  10:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Tanti Auguri,e buoni KM.Bello il Laikone! Ne sono sempre innamorata,e mi acconontento di vederlo e sognarlo. L'occasione si prende al balzo,se ne vale la pena. [:D] Anto15 Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 29/09/2014 alle: 08:42:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/09/2014  23:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario , anche io montai il turbovent , ma senza smadonnare perchè prima c'era il condizionatore e l'alimentazione ci arrivava gia ! Ecovip , tanti bei ricordi anche per me ... Mauro
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 29/09/2014 alle: 10:41:08
Ragazzi mi state caricando come una molla!! Non vedo l'ora di fare la prima uscita! Questo camper l'ho sognato per anni (anche se il mio Mobilvettino mi ha fatto girare in lungo e il largo senza problemi), ma la mansarda gigantesca, la possibilità di carico immensa, i letti a castello di dimensioni generose e la vivibilità a bordo sono veramente spettacolari![:D] Una domanda a voi che lo "avevate". Perchè lo avete cambiato? Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link