CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre polyplastic(rotte) vs finestre universali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
uriaeep
uriaeep
19/07/2011 10
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:55:24
Salve a tutti gli amici camperisti. Come noto ai meno fortunati possessori di Mc louis anno 2000 circa, le finestre polyplastic montate su questi mezzi si perdono per strada: i due gusci si scollano e può capitare che quello esterno si spacchi e addirittura voli via durante la marcia. E' successo! La mia si è fratturata in sosta, mentre era aperta. Dopo alcuni anni durante i quali ho rimediato con un cerotto in plastica adesiva e silicone a iosa, è giunta l'ora di sostituire la finestra. Da una breve indagine di mercato ho dedotto che l'originale 1450x650 costa 460 euro,esclusa manodopera. Proseguendo la ricerca mi sono imbattuto in un sito in cui sono in vendita finestre universali modello Africa NRF,del tutto analoghe alle Polyplastic Roxite f23 1450x650 al prezzo di 293,25 euro+S.S. Sono in vendita molte altre misure e tipologie di finestre. La sede è a Bari ma spedisce. Se qualcuno di voi ha già acquistato il prodotto,data la diffusione del problema, sarebbe utile condividesse in questo forum l'esperienza,descrivendone la qualità e le ev. operazioni di adattamento delle manopole di chiusura ecc., aiutandomi me ed altri a decidere se procedere all'acquisto. In ogni caso condivido l'informazione. Il sito in questione è facilmente reperibile con il famoso motore di ricerca cercando le parole qui in grassetto. Un saluto.
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:46:53
quote:Risposta al messaggio di uriaeep inserito in data 04/06/2014  16:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quest'inverno ho acquistato da questo sito una finestra del lettino post. marca NRF sostituendola con la originale DOMETIC completamente lesionatasi da sola all'interno. Sono rimasto soddisfatto,anche perche',rispetto all'originale ,ho risparmiato molti soldini... A parte le maniglie ,che non hanno il pulsante di sgancio,per il resto è identica all'originale per ora tutto kappa. il gestore del sito è anche molto gentile e cordiale al tel. confermo positivamente. piero violet,
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 12:03:01
Oh bene mi fa piacere avete tirato fuori l'argomento.. Io ho comprato le finestre nel 2011 cosi' dette pari alle originali a meta' del prezzo. Le ho comprate tutte 4. Non ne e' durata nemmeno una. I vetri non sono pari all'originale ma sono piu fini e quindi piu deboli: si sono crepati tutti e dico tutti nella zona dove c'e' attacco braccetti. Col peso che grava proprio li' quando sono aperti, pian piano iniziano a partire crepe. Anche quando sono chiusi sono in trazione proprio li' nella parte dove sono avvitati i bracci e sempre li si verificano crepe. Costano meno, valgono meno. Contattato piu volte il venditore per esporre il problema man mano che si presentava: nessuna risposta. Nessun vetro cambiato. Mai piu vetri di concorrenza, soprattutto da quel personaggio li'.

Modificato da alexia76 il 05/06/2014 alle 12:23:41
14
uriaeep
uriaeep
19/07/2011 10
Inserito il 05/06/2014 alle: 16:06:25
Grazie per il contributo! Forse Piero è stato fortunato perchè la finestra era più piccola e meno utilizzata, o perchè è passato poco tempo, spero di no! Invece Alexia...Quanto erano grandi le tue finestre? La mia finestra è molto grande (1450x65) e pesante, non vorrei buttare via 250 euro! Dalle mie parti del resto si dice che "quanto spendi, mangi". Se ci sono altre testimonianze sono sempre utili, anche per una statistica.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 17:04:17
quote:Risposta al messaggio di uriaeep inserito in data 05/06/2014  16:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ho scritto le ho cambiate tutte e 4 quindi sia misura piccola del bagno, sia la media della camera da letto, sia le 2 grandi sul retro del camper e della dinette (come quella che devi cambiare tu). Risultato: tutte rotte nello stesso modo, chi prima chi dopo ma tutte con la stessa fine. La prima a partire la piccola del bagno. E' proprio il materiale che non c'e'. Io non ho preso pero' quelle marroncine che avete voi e che si scollavano ma le classiche per telaio seitz color grigio/azzurrato. Guarda.. ci siamo rimasti malissimo. Il venditore ci aveva assicurato: sono pari all'originale. Si un par di p...e uguali alle originali. Tra l'altro se sei dentro al camper e guardi di sbiego/lato tendi a vedere ondulato fuori, non e' proprio nitidissimo. Non e' questo un problema, non si nota nemmeno.. devi star li a guardarci il pelo nell'uovo e fosse stato tutto li il problema di fronte ad un grande risparmio si poteva chiudere tranquillamente un occhio, ma visto la spesa completa per cambiarle tutte e che ora sono di nuove tutte rotte... ci si guarda anche quello. E il venditore lo puoi pur contattare tu se hai problemi... a noi ha risposto una volta dicendo che avrebbe contattato la fabbrica per sentire cosa fare. Poi non si e' piu fatto sentire, ricontattato piu volte proprio non risponde. Ribadisco: costano meno, ma non sono per nulla uguali alle originali nella qualita'. Io di euro ne ho buttati via 650 dandogli fiducia, TANTO ERANO COME GLI ORIGINALI. Vai a vedere cosa costa un finestrone grande originale e vedi che con 650E non ne compravo nemmeno uno. Soldi buttati!! Proprio un classico acquisto da internet per risparmiare. [xx(]

Modificato da alexia76 il 05/06/2014 alle 17:06:53
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link