CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre seitz e insetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 19/08/2009 alle: 12:56:23
Ciao a tutti, sono appena tornata da 2 settimane di viaggio con il nuovo acquisto: un wingamm oasi 540 del 2007 che ha sostituito un glorioso adriavan e devo dire per i problemi che ho avuto (infiltrazioni e centralina difettosa) che ho i miei dubbi se valga 3 volte tanto il vecchio camper... ma al di là dei problemi, in questo topic volevo chiedervi se anche voi avete la sensazione di un vero e proprio errore di progettazione delle seitz e se qualcuno di voi lo ha risolto. Arrivo al punto: mi trovavo in Francia lungo un fiume, la sera apro tutte le finestre, chiudo tutte le zanzariere e dopo pochi minuti mi ritrovo con il camper pieno di zanzare, moscerini e falene. Temevamo qualche zanzariera rotta e invece dopo qualche secondo vediamo delle farfalline che fanno "capoccella" dai buchi rettangolari che si trovano all'interno dei telai delle seitz: soluzione mettere dell'antiestetico scotch su tutti i buchi. Ma mi sfugge qualcosa a me (tipo meccanismo di chiusura) o li hanno effettivamente progettati male? a voi è mai capitato? grazie
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/08/2009 alle: 13:33:48
Ciao Sonia, non ti è sfuggito nulla, almeno anche a noi è successa la stessa cosa, da anni mettiamo il nastro adesivo, quello opaco, non quello luciso che si vede meno e attacca meno, così non corri il rischio che ti rimanga attaccato l'adesivo alla plastica. Noi mettiamo una striscia unica per ogni lato così si fa prima a togliere. Ciao Giovanna.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 19/08/2009 alle: 13:36:59
Si anche a me succede la stessa cosa. Io ho un masnardato Hymer eho fatto caso che piccoli insetti volanti o farfalline riescono ad entrare dalla parte alta , dove si arrotola la zanzariera, con estrema facilità. Per risolvere, parzialmente il problema ,spruzzo un insetticida direttamente sulla retina ed in particolar modo all'interno dell'avvolgibile.
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:42:42
grazie per le risposte e solidarietà. Mi era venuto il dubbio che ci fosse un sistema di chiusura per che sul motorpolo laika che avevo (classe 1985!!!) c'era una levetta che permetteva la chiusura parziale o totale dei buchi, buchi che per altro di cui non ne vedo la necessità, non è che moriamo soffocati tappandoli. A quanto pare c'è stata un'involuzione nella progettazione. ciao e buon km a tutti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 11:10:40
Mi aggiungo e quoto.. splendide finestre ben rifinite e montate ma.... ma da quei buchetti di areazione possono entrare insettini se hai luci accese dentro. Il problema c'e'.... [B)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:13:07
Concordo.... ma non potevano incollare una striscia di zanzariera nel perimetro interno del telaio all'altezza proprio di quei forellini? Sarà la mia futura soluzione... Seitz...belle bellissime ma il problema c'è........
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:44:23
ciao, ...confermo...l'invasione di zanzare...subita + volte...e non riuscivo a capire da dove potessero entrare!!!!....alla fine le ho viste che passavano tranquillamante dai fori di areazione della cornice interna!!!!! ..certo lo scotch non è un bel vedere.... c[8D]iao
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:42:46
Abbiamo riscontrato allibiti la stessa identica cosa....ma io mi domando e chiedo : è possibile una cosa del genere su un mezzo da 80.000 € ? E' una verogna ! La crisi sarà sempre troppo leggera per chi fa queste stupidaggini.
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:06:37
buona l'idea della striscia di "zanzariera " esterna, ma ancora non ho visto se è facilmente accessibile......altrimenti pensavo di mettere una bacchetta di alluminio che riprendesse il profilo dei mobili. Certo che è assurdo che una soluzione trovata nell'85 (non ricordo però la marca delle finestre) sia poi stata abbandonata: più si va avanti, più si spende, ma si ha meno.........
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 03/09/2009 alle: 17:24:18
Azz, anche a me in Cèmmania è successa la stessa cosa, formiche volati a frotte dentro al camper con le zanzariere abbassate [}:)] Dopo la strage, avendo per fortuna con me alcuni spezzoni di zanzariera ho smontato il telaio e ne ho inserite alcune strisce all'interno. Quando ne avrò voglia le sostituirò con altri di colore bianco, per ora lascio quelle nere. Cmq stì teteschi, la Seitz, si vantano di tutto ma a volte farebbero meglio a starsene zitti zitti [:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link