CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

finestre volate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Montesa
Montesa
23/11/2008 14
Inserito il 01/08/2012 alle: 21:46:55
Cioa tutti ho un camper marlin 65 g anno 2005 scrivo per segnalare una cosa che mi è accaduta pochi giorni fà sull'autostrada.mentre viaggiavo ad una velocità di 90-100 mi sono perso la finestra del bagno in fatti essa si è scollata e una parte è partita mentre l'altra è rimasta attaccata ,per fortuna dietro non c'era nessuno dunque è andato tutto bene. Vorrei sapere se a qualcuno è già successo una cosa del genere e come fare per la sostituzione in garanzia
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:08:31
se le finestre sono le poliplastic il difetto è ben noto. si scolla la parte interna della finestra dalla parte esterna. [V] continuo a non capire per quale ragione SEA non richiami i mezzi interessati al fine di provvedere alla sostituzione delle finestre difettose. spero si rendano conto che in caso di lesioni personali di terzi sarebbero chiamati in causa dato il difetto praticamente occulto a molti. Controllate i margini interni e relative incollature per essere sicuri di non perdere pezzi per strada.
14
cesc056
cesc056
18/05/2011 235
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:09:02
quote:Risposta al messaggio di Montesa inserito in data 01/08/2012  21:46:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/p...

Ciao e buona fortuna!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:15:00
...camper del 2005...? mi sa che la garanzia te la scordi... a misterxid="red"> che scrive qui sul forum e che attualmente si trova in ferie, alcuni anni fa è volata via la finestra frontale della mansarda su un mezzo di pochi mesi. si trattava di un bluecamp (rimor) sul quale aveva chiesto come optional appunto la finestra frontale sulla mansarda. Siccome quel mezzo montava le polivision e non le seitz anche in mandarda hanno montato una finestra di tipo economico. Risultato...in francia in autotrada gli si è letteralmente staccata tutta la finestra craendo un vortice di aria all'interno del mezzo che sembrava voler staccare l'inteo tetto. Contattata telefonicamente la rimor in italia è stato dirottato presso un concessionario vicino parigi il quale ha praticato un intervento di emergenza con un pannello di plexiglass. Al rientro in italia si è fermato a poggibonsi e li ha preteso l'installazione di una seitz. Infatti solo una finestra del genere poteva sopportare una tale resistenza all'aria vista l'inclinazione con la quale era stata montata.

Modificato da miliusc il 01/08/2012 alle 22:16:09
17
Montesa
Montesa
23/11/2008 14
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:52:14
quella è stata una finestra sbaglita la mia è originale poi ho fatto controllare le altre e solo una risulta ancora non scollata a me sembra un vero e proprio difetto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/08/2012 alle: 23:14:32
quote:Risposta al messaggio di Montesa inserito in data 01/08/2012  22:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sara stata pure sbagliata ma e stata montata dal costruttore in fase di realizzazione e non after market, comunrque ti auguro di riuscirci, ma dopo oltre 7 anni la vedo durissima farsi riconoscere qualsiasi tipo di garanzia.
16
dennis2
dennis2
14/08/2009 106
Inserito il 01/08/2012 alle: 23:38:46
salve, ho un MC louis 261 3 anni fa si è staccato la finestra del bagno l'ho riparato con SALVA RAPIDO della BO...K per fare un buon lavoro consiglio di smontarla.La finestra grande laterale l'ho sostituita con l'assicurazione cristalli.Da notare che il colore marroncino non esiste più è dicolore grigio. saluti ANTONIO
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/08/2012 alle: 00:01:37
Non conosco i difetti di alcuni modelli del gruppo X o Y ma ... voglio farvi una domanda: non é che d'estate saltano via finestre ed oblò perché una percentuale altissima di camperisti viaggiano con la "corrente d'aria" creata dalla non totale chiusura delle finestre ed oblò [?][?] non massacratemi di critiche ma ... ne vedo tanti con questo "accorgimento" ... ciao, Giorgio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/08/2012 alle: 08:17:32
quote:Risposta al messaggio di Montesa inserito in data 01/08/2012  22:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Montesa, il problemino lamentato da te,più che un difetto risulta essere un vizio occulto,io interpellerei il concessionario che te lo ha venduto (semmai l'avessi acquistato da un concessionario),altrimenti la casa madre,sono loro i responsabili legalmente,al di là del periodo di garanzia commerciale. Mar..cucciolo[:)][:)]
14
cesc056
cesc056
18/05/2011 235
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:47:21
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/08/2012  00:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao vecio, guarda che questo è un difetto riconosciuto, infatti il Buerstner mio (2004)era stato oggetto di campagna di richiamo. Solo Buerstner conoscendo il difetto aveva fatto detta campagna. Alla prossima.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/08/2012 alle: 13:53:47
quote:Risposta al messaggio di cesc056 inserito in data 02/08/2012  12:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> colpito ed ... affondato ... [8D][8D] (se vedon)[;)] ciao, Giorgio
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 02/08/2012 alle: 15:17:14
Quoto cesc056. Ho avuto la stessa esperienza con un mc luois del 2004. Si è scollata due volte quella del bagno, poi quella della mansarda e infine quella del letto a castello superiore. Il concessionaro è intervenuto gratis mettendo dei bulloncini di plastica su quelle buone (che avevo reincollato io) e sostituendo l'unica delle tre che si era rotta (per questa ho pagato il 65% del prezzo di listino). Per ottenere ciò ho dovuto battere i piedi non poco, ma so che a qualcuno il concessionario ha coperto il costo al 100%. Ad altri invece non è stato riconsciuto nulla. il difetto è della poliplastic di quegli anni che è stata montata in varie cellule. sicuramente Bürstner è intervenuta impeccabilmente con una campagna di richiamo, segno di una ditta molto seria.

http://www.polyplastic-pass.nl/...

Ora al posto del mc luis del 2004 ho un ecovip del 2000, tutta un altra storie, il camper è molto diverso e l'assistenza con la casa madre è quasi in tempo reale, le finestre sono le famose S4.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6026
Inserito il 02/08/2012 alle: 16:15:21
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 02/08/2012  15:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>avrei da ridire solo sul termine impeccabile; ai primi clienti difettosi, me compreso, Buerstner ha sostituito gratuitamente le finestre con quelle nuove grigie che non presentano il difetto; successivamente, quando il difetto si è reso manifesto nella sua importanza/gravità, la casa ha risolto, frettolosamente secondo i miei canoni, con 4 borchie agli angoli che preservano, si, dal pericolo che la lastra esterna scappi via, ma non possono nulla contro lo scollamento dalla lastra interna rendendo di fatto la finestra inutilizzabile in termini di: 1. funzionalità, in quanto la camera d'aria è aperta, quindi l'isolamento termico va a farsi benedire 2. estetica: le 4 borchie sono orribili a vedersi 3. estetica: si crea condensa e le finestre si riempiono di cadaveri animaletti volanti

Modificato da PDR il 02/08/2012 alle 17:20:25
urpina
urpina
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 21:19:37
aiuto.... ho lo stesso problema ! Camper mc Luois Glen 430 del 2005. A maggio in autostrada mi è volata via la parte superiore della finestra della cucina, pensavo ad un problema della singola finestra e l'ho sostituita. Poi un mese fà all'inizio del viaggio delle vacanze mi accorgo che sono scollate sia la finestra della dinette, quella del letto a castello inferiore e quella della mansarda. Per poter proseguire il viaggio le ho incollate con nastro adesivo sui bordi. Non avevo letto le discussioni precedenti qui su COL sull'argomento ma mi è parso subito chiaro che doveva essere un difetto di costruzione. Domani chiamo il concessionario e vediamo.... Scrivo anche alla mc luois?
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 06/08/2012 alle: 22:59:12
il soggetto da interpellare è il concessionario come hai detto che farai. se non hai risposte a breve invia un AR alla mc louis (SEA) e per conoscenza al concessionario dove gli notifichi la situazione e il pericolo che il tuo camper rappresenta per te e per chi ti viaggia vicino, richiedendo intervento immediato. Se ancora non hai risposta, fai una seconda AR inviata in copia anche a ministero dei trasporti e prefettura, in quest'ultimo caso prima senti un avvocato. sii inflessibile e pretendi un intervento tempestivo perchè la cosa è conosciuta da tempo, sia dal gruppo sea che dai concessionari, se trovi quello che ti fa orecchie da mercante è perche vuole prendere tempo mentre tu rischi di fare male a qualcuno. sii determinato e vedrai che risolvi in breve. ciao, in bocca al lupo
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 07/08/2012 alle: 09:40:18
Ho un mclouis del 2006 e da circa 3 anni tengo sotto controllo tutte e 5 le finestre polyplastic (una l'avevo sostituita con una s4 scorrevole) Fin'ora sembrano reggere, senza tracce di scollature, comunque a fine estate le rinforzerò con della resina liquida come consigliato nel post principale su questo argomento. Buoni Km Luca
17
Montesa
Montesa
23/11/2008 14
Inserito il 07/11/2012 alle: 09:31:19
Mi sono recato dal concessinario che mi ha venduto il mezzo dopo asserzi informato mi ha risposto che l'unica soluzione era quella di sostituirle con un forte sconto "46%" sulle finestre da parte della casa che le fabbrica. Il tutto non mi è sembrato giusto, evisto che si sono parzialmente presi la colpa ho pensato di mettere tutto in mano ad un avvocato.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 07/11/2012 alle: 16:49:37
O.T. ma Montesa è il nick perchè hai una di queste? Tiziano
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/11/2012 alle: 22:59:40
Ciao Montesa ,io lo scorso anno mi sono scordato aperta una delle finestre della mansarda ,in viggio,risultato si e' spaccata e l'ho persa, su consiglio del rivenditore ho acquistato la finestra nuova (250 euri) , ho spedito la fattura al mio assicuratore e dopo 10 giorni ho ricevuto l'assegno di risarcimento. Informati dal tuo assicuratore se la tua polizza prevede la copertura cristalli. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link