CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestrone scorrevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 03/09/2014 alle: 18:34:58
Salve, volevo segnalare un problema che ho con il finestrone scorrevole del mio camper (allego foto). Giorni fa ho deciso di passare i silicone su tutte le guarnizioni del camper incluse le canaline in plastica rigida da 6 mm del finestrone scorrevole. Dopo aver fatto un callaudo con pompa dell’acqua ho notato che gettando un flusso medio sul finestrone entra una piccolissima quantita’ di acqua. Inizialmente ho notato che l-acqua entrava soprattutto dall’angolo (raggio), notando che la guarnizione presente in quel punto trattasi di feltro era completamente marcita, come da foto. Ho cosi’ provveduto presso un rifornitore nautico alla sostituzione delle guarnizioni gommate e feltrate di ottima qualita’ (allego foto). In quel punto la situazione e’ notevolmente migliorata se non risolta definitivamente sull’angolo, ma quando getto acqua sul vetro a pressione media l’acqua come dicevo in pochissima quantita’ entra, differentemente se simulo una pioggia con camper fermo facendola scolare da sopra rimane completamente stagno. Quindi posso affermare con certezza che entra dalle canaline di plastica rigida di scorrimento. Due miei amici dicono che succede anche a loro, e un rivenditore famoso della mia zona sostiene che potrebbe essere normale. Io continuo a pensare che non dovrebbe succedere, qualcuno puo’ darmi qualche consiglio? L’unica cosa che posso pensare e’ che dopo aver lubrificato le canaline di plastica rigida e averle pulite con conseguente miglioramento di scorrimento il problema si e’ potuto creare magari con la sporcizia c’era piu’ tenuta, ma forze e’ una stupidaggine. Sapete se esiste un prodotto apposito? Ho scritto che inserivo le foto ma non riesco daniwill
11
100176
100176
16/12/2013 1882
Inserito il 03/09/2014 alle: 18:44:17
quel sistema di finestra fa un po fatica a tenere l'acqua che gli viene indirizzata con un getto di una pompa, mentre tiene benissimo l'acqua piovana che è poi quello che deve fare. cris
10
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:24:14
ma un conto e' un temporale con veicolo parcheggiato un conto e' un diluvio mentre si e' in marcia daniwill
12
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:48:28
ciao io ho la stessa finestra ebbene il bordo sotto dovrebbe avere due asole x sfogo dell'acqua altrimente si riempiono le canaline ed è strano che a te trasborda acqua all'inerno non hai le asole?? guarda bene ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
10
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:27:07
anche io ho 2 fori sulle canaline per la fuoriuscita. Ma la cosa strana che si trovano nella prima canalina quella con vetro fisso, mentre in quella con vetro scorrevole i buchi sono tappati ho pensato a bucarle ma non me la sono sentita daniwill
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
12
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/09/2014 alle: 15:17:02
come sono tappati? stappa stappa[;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/09/2014 alle: 18:50:31
Un info sul tema scorrevole...Con cosa lubrificate lo scorrimento??...ho provato con teflon spray...vaselina spray...Svitol...wd40...niente!!L'unica cosa che migliora un pochino è...olio da cucina!!...ma dura niente,logicamente!!Se possibili datemi qualche indicazione certificata[;)][;)][;)][;)],grassie! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
10
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:57:27
io ti posso dire che il problema e' iniziato proprio da quando ho voluto pulirli per migliorare la scorevolezza con silicone spray, forse se li lasciavo sporchi la zozzria impediva di far entrare l'acqua daniwill
12
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/09/2014 alle: 22:08:29
il problema è che hai gli sfoghi attappati la zozzeria va bene che la togli Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link