CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Firr o non Firr?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 231
smax
smax
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:14:40
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Roma 1927
Io penso che se ad un potenziale cliente la rete di vendita spieghi ed illustri le caratteristiche costruttive dei VR la gente le capisce eccome, diciamo piuttosto che gli interessi dei bottegai fanno passare l'acqua per vino ai meno esperti e smaliziati, certamente non sono tutti uguali e la mosca bianca c'è anche in questo mondo, ma appunto di mosca bianca trattasi. Riguardo ai monoscocca e la loro tenuta sul mercato dell'usato ritengo che la clientela evoluta ci sia nel mondo del nuovo e dell'usato, quindi non penso che si svalutino di più di un pannellato, girando per i vari concessionari mi sembra che questa tipologia sia molto apprezzata e i prezzi non sono da saldo di fine stagione, anzi direi che un Wingmann o un Firr mantengono il loro valore nel tempo. >
> Mi spiace contraddirvi ma ribadisco che sul discorso Wingamm, la tenuta di mercato è accettabile, ma sul discorso FIRR, non capisco proprio da dove alimentiate questa opinione che è assolutamente personale ma non attinente l'attuale realtà commerciale. Poi ciò che ha ampiamente descritto il buon OBI è abbastanza giusto, tranne che il motorhome non sia adatto per le famiglie, dipende anche lì di quale tipologia di pianta parliamo. Cordialmente.
>
> Che il MH non è adatto alle famiglie lo dicono i Concessionari, fino ad oggi ne avevano pochi da vendere e quindi qualsiasi famiglia arrivava consigliavano i mansardati (cosi i bambini durante il viaggio giocano, non rompono ecc) Parole sentite con le mie orecchie!!Incassare soldi senza nessuno sforzo!!questo è il mercato!!Mezzi omologati per 3 con 7 posti letto!! ma per chi se posso solo viaggiare in tre altrimenti sono fuori peso!!Questo è il mercato !!!quindi portiamo in giro metri e metri di VR solo per dire il mio è più lungo!!poi magari abbiamo un serbatoio da 70 litri che ogni giorno dobbiamo riempire e scaricare, ma nessun problema apriamo il garage e vuola! Lo scouter ultima moda per andare a scaricare il WC!!!Cose da pazzi[8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:31:39
Innanzitutto il 70% circa dei concessionari nel nostro territorio non ha sempre sufficienti capacità e sicurezze economiche per mettersi dentro casa mezzi costosi e complicati come i motorhome che richiedono nella vendita e post vendita, tanta professionalità e poca improvvisazione commerciale. Il fatto del peso eccessivo accumuna la stragrande maggioranza dei v.r. oltre un certo metraggio ivi inclusi gli autocaravan. L'acquisto di un motorhome è importante, difficile e talvolta molto combattutto ma è e sarà sempre il meglio che oggi si possa chiedere ad un v.r. nel confort totale. I concessionari, vanno valutati non perchè hanno dei mezzi nel piazzale e un capannino dove si improvvisano tecnici, ma in base alla loro storia e serietà dimostrata nel tempo. Cordialmente.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:32:26
quote:Originally posted by Marystar
Ma allora su che marca dovrei andare, secondo voi, per avere un semiprofilato con matrimoniale basculante e letto matr.in coda, il tutto con un'ottima costruzione?? (e magari qualche poersonalizzazione) M.S.id="size3"> >
> se vuoi un profilato (semintegrato) con un ottimo (prt mè) rapporto qualità prezzo poi vedere l'aiesystem. non è bello come gli altri ma il prezzo era molto competitivo. per esperienza quasi personale mio cognato ha un semimansardato con monoscocca di una nota casa allestito da un altra e qualche problemini di crepe, distacchi di fogli di vetroresina e infiltrazioni dalle finestre li ha avuti anche lui. byby roberto
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:44:34
Preciso che quando parlo di monoscocca mi riferisco a Firr che conosco discretamente. Il peso, in ordine di 31Q , mecc Iveco ,con tutti gli accessori che ho installato quindi in linea con i migliori pannellati. Continui a consigliare MH ma mi fai il nome di almeno uno che si compra con i soliti soldi di un firr con possibilità di montare almeno l'alde Dai dati di listino si parte da 65K mt 6.20 ai 68K per athos 6.90 ducato 3000, con letto matrimoniale in coda, bagno con doccia sep. in Vtr, semi dinette, garage, intercapedine su pavimento e molto altro che non ri sto a elencare Solo il fatto di non aver il camper pieno di termoformati di bassa qualità , vale anche per i crucchi Sul lato sicurerzza il Mh sta al più basso livello di tutte le categorie di camper per non parlare dei prezzi di riparazione cabina e accessori dedicati a essa, e tempi di intervento sui motori!! Se poi si vuol fare il miglior investimento comprate il più economico perche sicuramente dopo 7/8anni quando lo rivenderete avrete rimesso sicuramente meno soldi
quote:Marystar Iscritto 8 Feb 08 Post: inviati - 05/11/2008 : 11:55:49 -------------------------------------------------------------------------------- Ma allora su che marca dovrei andare, secondo voi, per avere un semiprofilato con matrimoniale basculante e letto matr.in coda, il tutto con un'ottima costruzione?? (e magari qualche poersonalizzazione) M.S. >
> Hai una sola scelta [;)][;)][;)] Ho fatto un sunto di risposte un pò ingarbugliato ma la sostanza è quella [:D][:D][;)][;)]FirrForEver Davide

Modificato da Dierrre il 05/11/2008 alle 23:24:19
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:51:46
quote:infiltrazioni dalle finestre li ha avuti anche lui. >
> Questo puo essere un problema dell'anima che ha messo il silicone sul telaio,ma la sostanziale differenza è che quello asciuga[:D][:D] mentre l'altro marcisce[:(][:(] Tutto li Davide
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:04:52
quote:Originally posted by Dierrre
Preciso che quando parlo di monoscocca mi riferisco a Firr che conosco discretamente. Il peso, in ordine di 31Q , mecc Iveco ,con tutti gli accessori che ho installato quindi in linea con i migliori pannellati. Continui a consigliare MH ma mi fai il nome di almeno uno che si compra con i soliti soldi di un firr con possibilità di montare almeno l'alde Dai dati di listino si parte da 65K mt 6.20 ai 68K per athos 6.90 ducato 3000, con letto matrimoniale in coda, bagno con doccia sep. in Vtr, semi dinette, garage, intercapedine su pavimento e molto altro che non ri sto a elencare Solo il fatto di non aver il camper pieno di termoformati di bassa qualità , vale anche per i crucchi Sul lato sicurerzza il Mh sta al più basso livello di tutte le categorie di camper per non parlare dei prezzi di riparazione cabina e accessori dedicati a essa, e tempi di intervento sui motori!! Se poi si vuol fare il miglior investimento comprate il più economico perche sicuramente dopo 7/8anni quando lo rivenderete avrete rimesso sicuramente meno soldi
quote:Marystar Iscritto 8 Feb 08 Post: inviati - 05/11/2008 : 11:55:49 -------------------------------------------------------------------------------- Ma allora su che marca dovrei andare, secondo voi, per avere un semiprofilato con matrimoniale basculante e letto matr.in coda, il tutto con un'ottima costruzione?? (e magari qualche poersonalizzazione) M.S. >
> Hai una sola scelta [;)][;)][;)] Ho fatto un sunto di risposte un pò ingarbugliato ma la sostanza è quella [:D][:D][;)][;)]FirrForEver Davide
>
> Mamma mia, tutta questa sicurezza è impressionante, spero per Lei che quando decide di ricollocare il suo mezzo Le rimanga tale. Cordialmente.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:20:41
Posso solo rendere pubbliche le considerazioni che ho fatto 2 anni fà. Dopo svariate visite a fabbriche e rivenditori di meccaniche (di cui ho gia parlato) mi ero orientato su un semimansardato silverdream 700 su iveco 42 Qli, il mezzo visto in fiera non mi convinceva troppo, dopo lunghi contatti con l'efficacissimo reparto tecnico della ditta eravamu riusciti a disegnare una pianta che potesse soddisfarmi pero: -l'impossibilità di toccare con mano il mezzo che poi dovrai abitare, se poi quando il mezzo in via di allestimanto non soddisfa completamente? e i mobili sono gia stati modificati??? - il maggior costo rispetto circa 20-25.000 euro rispetto al mezzo che ho poi acquisato; - l'easperata personalizzazione un domani in caso di vendita? mi hanno fatto desistere dall'acquisto. ho cercato un paio di usati sia di questa ditta che di altre pero le esigenze dei precedenti proprietari non coincidevano con le mie. La mia propensione ai cambiamenti non mi lascia spazio al "MEZZO DELLA VITA". Quindi se come ha fatto mio cognato che nel '92 si è fatto fare un mezzo monoscocca su misura e lo ha tuttora con piu di 200.000 km vale la spesa di impegnare i tantissimi soldi spesi. se pensate dopo 4-6 anni di cambiare non ne vale la spesa. Questo mio ragionamento pero vale in base al mio portafoglio per chi ha maggiori possibilità economiche questo discorso non vale. saluti roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:24:04
quote:Originally posted by roblungh
Posso solo rendere pubbliche le considerazioni che ho fatto 2 anni fà. Dopo svariate visite a fabbriche e rivenditori di meccaniche (di cui ho gia parlato) mi ero orientato su un semimansardato silverdream 700 su iveco 42 Qli, il mezzo visto in fiera non mi convinceva troppo, dopo lunghi contatti con l'efficacissimo reparto tecnico della ditta eravamu riusciti a disegnare una pianta che potesse soddisfarmi pero: -l'impossibilità di toccare con mano il mezzo che poi dovrai abitare, se poi quando il mezzo in via di allestimanto non soddisfa completamente? e i mobili sono gia stati modificati??? - il maggior costo rispetto circa 20-25.000 euro rispetto al mezzo che ho poi acquisato; - l'easperata personalizzazione un domani in caso di vendita? mi hanno fatto desistere dall'acquisto. ho cercato un paio di usati sia di questa ditta che di altre pero le esigenze dei precedenti proprietari non coincidevano con le mie. La mia propensione ai cambiamenti non mi lascia spazio al "MEZZO DELLA VITA". Quindi se come ha fatto mio cognato che nel '92 si è fatto fare un mezzo monoscocca su misura e lo ha tuttora con piu di 200.000 km vale la spesa di impegnare i tantissimi soldi spesi. se pensate dopo 4-6 anni di cambiare non ne vale la spesa. Questo mio ragionamento pero vale in base al mio portafoglio per chi ha maggiori possibilità economiche questo discorso non vale. saluti roberto >
> Così ragiona il mercato analisi precisa e molto significativa. Cordialmente.
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:56:17
Ma allora su che marca dovrei andare, secondo voi, per avere un semiprofilato con matrimoniale basculante e letto matr.in coda, il tutto con un'ottima costruzione?? (e magari qualche poersonalizzazione) M.S.id="size3"> >
> Ma perchè non vai su un normale motorhome ?
>
> Perchè non sono sola, e chi guida di più, ultimamente , è il mio compagno,(che diventerà mio marito a breve) e a lui non piacciono i morhome....non ci si sente. Così ho iniziato a cercare un semintergale, e sinceramente non mi dispiace avere un mezzo più filante, un po' più basso e più che altro un po' più stretto. Poi la cosa della personalizzazione mi entusiasma! (Io adoro i MH, hanno allestimenti davvero da favola!!!) Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e forse vorranno ancora proseguire questa discussione, e anche a chi mi fa paragoni di prezzi, e proprio a loro vorrei dire che non mi interessa risparmiare qualcosa, ma non perkè mi piace buttare via i soldi, ma SOLO perkè se realmente trovo la "sostanza" non sto a guardare quanto costa. Certo, ci deve essere un buon rapporto qualità/prezzo! Quindi, rimanendo in un mezzo 2 posti comodi+ 2 nel basculante, mi suggerite qualche buon modello? Ditene qualcuno che vado a guardarmelo su internet. Baci! M.S.

Modificato da Marystar il 06/11/2008 alle 12:57:42
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:58:40
P.S. x Davide: come ti trovi su strade innevate?? Da fastidio il peso?
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:11:07
> Ma perchè non vai su un normale motorhome ?
>
> Perchè non sono sola, e chi guida di più, ultimamente , è il mio compagno,(che diventerà mio marito a breve) e a lui non piacciono i morhome....non ci si sente. Così ho iniziato a cercare un semintergale, e sinceramente non mi dispiace avere un mezzo più filante, un po' più basso e più che altro un po' più stretto. Poi la cosa della personalizzazione mi entusiasma! (Io adoro i MH, hanno allestimenti davvero da favola!!!) Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e forse vorranno ancora proseguire questa discussione, e anche a chi mi fa paragoni di prezzi, e proprio a loro vorrei dire che non mi interessa risparmiare qualcosa, ma non perkè mi piace buttare via i soldi, ma SOLO perkè se realmente trovo la "sostanza" non sto a guardare quanto costa. Certo, ci deve essere un buon rapporto qualità/prezzo! Quindi, rimanendo in un mezzo 2 posti comodi+ 2 nel basculante, mi suggerite qualche buon modello? Ditene qualcuno che vado a guardarmelo su internet. Baci! M.S.
>
> La risposta è molto semplice: BURSTNER. Ciao MARY.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:15:37
quote:Originally posted by maculani Mi spiace contraddirvi ma ribadisco che sul discorso Wingamm, la tenuta di mercato è accettabile, ma sul discorso FIRR, non capisco proprio da dove alimentiate questa opinione che è assolutamente personale ma non attinente l'attuale realtà commerciale. Poi ciò che ha ampiamente descritto il buon OBI è abbastanza giusto, tranne che il motorhome non sia adatto per le famiglie, dipende anche lì di quale tipologia di pianta parliamo. Cordialmente. >
> Beh, c'è MH e MH... ovvio che con un MotorHome da 8mt non hai (nel senso generale, non quello del macu) nulla da invidiare ad un mansardato di 7 mt... questo è fuori di dubbio: mi riferivo a parilunghezza. Per disposizione interna 5/6 persone, che sono tante, secondo me si troveranno meglio su un mansardato. Faccio un esempio estremo. famiglia di 6 persone (4 figli). ora di cena. Io, se devo fare da mangiare coi piccoli che mi corrono tra le gambe e 'pignatte' bollenti, li parcheggio senza problemi due in mansarda, due nelle cuccette e li chiamo poi a mangaiare sulla dinetta che non è ingombrata dal basculante abbassato. Con una famiglia di 4 persone (2 bimbi) credo non vi sia storia, il MH consente una vista panoramica e una sensazione di spazio che ne' mansardato nè semintegrale possono dare. Poi magari la mia analisi è sbagliata e ben vengano correzioni. -- gilby
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:34:46
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by maculani Mi spiace contraddirvi ma ribadisco che sul discorso Wingamm, la tenuta di mercato è accettabile, ma sul discorso FIRR, non capisco proprio da dove alimentiate questa opinione che è assolutamente personale ma non attinente l'attuale realtà commerciale. Poi ciò che ha ampiamente descritto il buon OBI è abbastanza giusto, tranne che il motorhome non sia adatto per le famiglie, dipende anche lì di quale tipologia di pianta parliamo. Cordialmente. >
> Beh, c'è MH e MH... ovvio che con un MotorHome da 8mt non hai (nel senso generale, non quello del macu) nulla da invidiare ad un mansardato di 7 mt... questo è fuori di dubbio: mi riferivo a parilunghezza. Per disposizione interna 5/6 persone, che sono tante, secondo me si troveranno meglio su un mansardato. Faccio un esempio estremo. famiglia di 6 persone (4 figli). ora di cena. Io, se devo fare da mangiare coi piccoli che mi corrono tra le gambe e 'pignatte' bollenti, li parcheggio senza problemi due in mansarda, due nelle cuccette e li chiamo poi a mangaiare sulla dinetta che non è ingombrata dal basculante abbassato. Con una famiglia di 4 persone (2 bimbi) credo non vi sia storia, il MH consente una vista panoramica e una sensazione di spazio che ne' mansardato nè semintegrale possono dare. Poi magari la mia analisi è sbagliata e ben vengano correzioni. -- gilby
>
> Guarda che in un mh, generalmente e a differenza di un basculante su semintegrale, il letto abbassato non pregiudica l'uso della dinetta ma solo quello dei sedili guida che devono essere abbassati. Quando hai i bimbi che corrono avanti e indietro puoi sempre sollevare il letto, manovra da 2 secondi. Quoto la seconda parte del tuo intervento su vista e sensazione di spazio che il mh ti offre: quando arrivi li è difficile tornare indietro. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:10:57
quando arrivi li è difficile tornare indietro. Parole non mie ma di un altro attento Signore, e sono assolutamente vere. Cordialmente.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:26:05
quote:Originally posted by geo65 Guarda che in un mh, generalmente e a differenza di un basculante su semintegrale, il letto abbassato non pregiudica l'uso della dinetta ma solo quello dei sedili guida che devono essere abbassati. Quando hai i bimbi che corrono avanti e indietro puoi sempre sollevare il letto, manovra da 2 secondi. Quoto la seconda parte del tuo intervento su vista e sensazione di spazio che il mh ti offre: quando arrivi li è difficile tornare indietro. Saluti >
> Hmmm, probabilmente sul basculante ha ragione, quelli che ho visto io non consentono di avere basculante abbassato e gente in dinette. però non ho visto 'tutto' quindi non mi sento di generalizzare. -- gilby
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:49:48
Grazie gilby, ma noi siamo in 2 e il secondo letto sarebbe x occasionali ospiti, sempre adulti. Io sono sempre stata (e lo sono tutt'ora) che con una famiglia di 4 persone e + il mansardato è di sicuro ottimale, xkè la mansarda è una stanza dove mettere, appogiare, nascondere cose durante il giorno...insomma un' altra stanza. Che quando si prova un MH non si riesca a tornare indietro ci credo, ci credo eccome!! Dovremmo fare almeno 2 uscite con un mezzo così x farlo provare al mio compagno, e anche io certamente, ma si sà, non noleggiano i MH, purtroppo. Almeno io, fra AR e FI non ho mia visto nessun mezzo del genere a noleggio. Ma forse dovrei informarmi in altre province limitrofe. In effetti, come ho già scritto, io adoro i MH[8)] Macu, RI-guarderò il catalogo dei Burstner ma, non ricordo perkè, non mi erano piaciuti gran chè. M.S.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24563
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:10:55
Marystar, vai sul robusto (leggi sicuro)... Monoscocca in vetroresina e non hai più il patema d'animo per le infiltrazione o il dubbio che se anche uno scooter ti viene addosso penetra dentro la cellula. Concordo con Davide sul giudizio che esprime specialmente per il fatto che a bordo siete pochi. Io ho un mezzo simile al suo (Wingamm) e ti posso asicurare che da un punto di vista tecnico i monoscocca non li batte nessuno. Prova a montarci sopra, prova a tentennare i pensili, bussa forte sulle pareti e capisci la differenza.[;)] Marco.
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:14:25
Grazie Marco, terrò presente quello che dici. (Sono un po' fiera però nell'affermare che anche il mio vecchio Laika ha i pensili fermissimi) Ma nessuno mi dice come si comportano sulla neve? Il fatto che la monoscocca in vetroresina sia molto più pesante, come li fa comportare in terreni scivolosi? M.S.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:11:23
quote:Originally posted by Emme48
Marystar, vai sul robusto (leggi sicuro)... Monoscocca in vetroresina e non hai più il patema d'animo per le infiltrazione o il dubbio che se anche uno scooter ti viene addosso penetra dentro la cellula. Concordo con Davide sul giudizio che esprime specialmente per il fatto che a bordo siete pochi. Io ho un mezzo simile al suo (Wingamm) e ti posso asicurare che da un punto di vista tecnico i monoscocca non li batte nessuno. Prova a montarci sopra, prova a tentennare i pensili, bussa forte sulle pareti e capisci la differenza.[;)] Marco. >
> Caro Sig. EMME, ma quando uno compra un v.r. deve pensare a viverci o a eventuali disgrazie di ogni genere, e poi, pensili che muovono, pareti che si schiantano, ma vedete mica i nuovi mostri di Striscia [:D][:D]. Cordialmente.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:32:24
Non sarà il Wingamm in monoscocca, ma se un povero disgraziato in scooter dovesse sbattere contro il mio "pannellato"...non vorrei essere al suo posto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
22 minuti fa
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Oggi alle 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Oggi alle 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Oggi alle 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Oggi alle 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Oggi alle 08:25
Aree di sosta e campeggi
sosta San remo/ Imperia
Buongiorno, sapete consigliarmi un posto dove dormire stanotte nella zona tra san remo e ...
marcoalderotti
Oggi alle 05:12
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
Ieri alle: 22:33
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
Ieri alle: 22:33
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Ieri alle: 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Ieri alle: 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Ieri alle: 15:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link