quote:Originally posted by Dierrre> Davide, forse ho sbagliato di qualche cm, diciamo 15 [:D][:D][:D] Io le cambio le gomme sui v.r., per me è quasi un divertimento. Cordialmente.
Intanto ti dico che per fortuna non ho mai avuto bisogno di concessionari, i miei acquisti sempre direttamente in fabbrica,Poi se vuoi ti vaccio leggere la mail di ringraziamento del propietario di un mezzo che in un anno si è fatto una sessantina di mila km in africa e asia e si compimenta anche degli impianti in parte realizzati su miei schemi Un po di esperienza in particolar modo su alde me la sono fatta durante la costruzione del mio e migliorandolo in seguito, con realizzazzioni Gas free, ecc, e anche risolvendo il problema della troppo elevate temperatura dell'acqua sanitaria. Infine mi viene proprio male avere consigli tecnici da uno che non ha capito come si colloca il martinetto sotto all'iveco asserendo che mancano 20 cm ( vedi post Kreos )[:D][:D][:D][:D] E con quel lei ,,,, ma dai siamo quasi coetanei macu Ti rinnovo i miei auguri Davide >
quote:Notavo cmq che nessuno mai afferma che un monoscocca tipo Firr o Wingamm ,esteticamente non hanno rivali>>Aggiungo anche aie Ora direi Bellissimo, scusate la modestia[:D][:D][:D]
Davide quote:Davide, forse ho sbagliato di qualche cm, diciamo 15 Io le cambio le gomme sui v.r., per me è quasi un divertimento. Cordialmente.>> Ciao Macu dato che ho letto che sei iteressato a un camper su Iveco ti sto preparando un servizio fotografico di come si alza il mezzo con martinetto originale. Davide
quote:Originally posted by Dierrre> Scusa Davide, ma tu un Flair 4.0 su Iveco, lo chiami solo CAMPER, non ti sembra un pò dispregiativo.[:D][:D][:D][:D] Postami tutto che nella vita non si finisce mai di imparare. Grazie.
quote:Davide, forse ho sbagliato di qualche cm, diciamo 15 Io le cambio le gomme sui v.r., per me è quasi un divertimento. Cordialmente.>> Ciao Macu dato che ho letto che sei iteressato a un camper su Iveco ti sto preparando un servizio fotografico di come si alza il mezzo con martinetto originale. Davide
>
quote:Originally posted by ilmeduso> secondo me... spazio apparente. Sono entrato in qualche mezzo vintage, le dinette non arrivavano ai 90 cm, lettini castello di 65 cmx 180, altezza interna che si doveva stare piegati, mansardine larghe 120 cm, frigo piccolo, cucine a un fuoco ...[:D]
Anche a me piace la dinette classica, con due cassapanche, ma capisco che il mezzo si allungherebbe di tanto. Io non riesco a capire come mai nei mezzi di una volta c'era molto più spazio..... In quanto ai Firr mi spiace ma non li conosco. Paluti. Piero >
quote:Originally posted by cippalippa> Grande CIPPA, acuto osservatore. Ciao MACU.
quote:Originally posted by ilmeduso> secondo me... spazio apparente. Sono entrato in qualche mezzo vintage, le dinette non arrivavano ai 90 cm, lettini castello di 65 cmx 180, altezza interna che si doveva stare piegati, mansardine larghe 120 cm, frigo piccolo, cucine a un fuoco ...[:D]
Anche a me piace la dinette classica, con due cassapanche, ma capisco che il mezzo si allungherebbe di tanto. Io non riesco a capire come mai nei mezzi di una volta c'era molto più spazio..... In quanto ai Firr mi spiace ma non li conosco. Paluti. Piero >
>
quote:Originally posted by cippalippa> Forse ai sempre visti mezzi del piffero!! Mirage del 1989 MH oriente 6 spazio a volonta luminosisssimo frigo comodissimo (alto-siamo nel 89!!) addirittura cuccetta superiore che usciva da pensile ecc.. Attualmente MH (?) monoscocca 6 metri spazzi giusti bagno da monolocale arredato!! (qualche costruttore di mezzi blasonati ci dovrebbe fare un giro) dinette super spaziosa ecc. ciao
>
quote:Originally posted by cippalippa> Ciao non credo sia necessario il metro, ma sono sensazioni di ognuno di noi che entrando in un mezzo percepisce, sempre secondo il suo metodo di valutazione e confronto.Normalmente uno entra in un mezzo immaginando una sistuazione e invece si trova davanti cose che Lui reputa non corrette e da li scaturisce il giudizio, poi se prendiamo il metro e pesiamo il tutto usciamo con le ossa rotte, parlo di pat. B chiaro!Buon fine settimana
Beh, allora armatevi di metro e compasso, e spiegatelo voi come mai c'era più spazio... >
quote:Originally posted by Dierrre>Aggiungo anche aie Ora direi Bellissimo, scusate la modestia[:D][:D][:D]
[quote]Notavo cmq che nessuno mai afferma che un monoscocca tipo Firr o Wingamm ,esteticamente non hanno rivali>
Bello, robusto, eccezionale!!!!
quote:Originally posted by roblungh> [;)][:D][^]
Caro Yuma mi hai fatto ricordare il mio primo motorhome magnum 590. dinette a u posteriore living anteriore con 4 poltroncine isri con (le due posteriori trasformavano in lettino singolo) tavolino rotondo+ basculante. certo il frigo era piccolo, il bagno senza finestra e le bici appese fuori e nessun letto sempre pronto, pero il mezzo era ariosissimo abbiamo mangiato in 14 vicini vicini ma ci siamo stati il tutto in 5,90+ portabici. ciao nè roberto >
quote:Scusa Davide, ma tu un Flair 4.0 su Iveco, lo chiami solo CAMPER, non ti sembra un pò dispregiativo.>> Non credo di averlo dispregiato dopo averlo sentito chiamare con molti attributi un NIBI proprio qui sul forum [:D][:D] Per il cambio gomme aspetta un pò . in preparazione [:)] ciao Davide
Puo sembrare banale ma rispecchia tutto cio che volevo in un camper di 6.20 mt
Davide