CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Firr o non Firr?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 231
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:54:47
quote:Originally posted by Dierrre
Intanto ti dico che per fortuna non ho mai avuto bisogno di concessionari, i miei acquisti sempre direttamente in fabbrica,Poi se vuoi ti vaccio leggere la mail di ringraziamento del propietario di un mezzo che in un anno si è fatto una sessantina di mila km in africa e asia e si compimenta anche degli impianti in parte realizzati su miei schemi Un po di esperienza in particolar modo su alde me la sono fatta durante la costruzione del mio e migliorandolo in seguito, con realizzazzioni Gas free, ecc, e anche risolvendo il problema della troppo elevate temperatura dell'acqua sanitaria. Infine mi viene proprio male avere consigli tecnici da uno che non ha capito come si colloca il martinetto sotto all'iveco asserendo che mancano 20 cm ( vedi post Kreos )[:D][:D][:D][:D] E con quel lei ,,,, ma dai siamo quasi coetanei macu Ti rinnovo i miei auguri Davide >
> Davide, forse ho sbagliato di qualche cm, diciamo 15 [:D][:D][:D] Io le cambio le gomme sui v.r., per me è quasi un divertimento. Cordialmente.
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:18:32
Anche a me piace la dinette classica, con due cassapanche, ma capisco che il mezzo si allungherebbe di tanto. Io non riesco a capire come mai nei mezzi di una volta c'era molto più spazio..... In quanto ai Firr mi spiace ma non li conosco. Paluti. Piero
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/11/2008 alle: 23:30:27
quote:Notavo cmq che nessuno mai afferma che un monoscocca tipo Firr o Wingamm ,esteticamente non hanno rivali>
>Aggiungo anche aie Ora direi Bellissimo, scusate la modestia[:D][:D][:D] Davide
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/11/2008 alle: 23:33:50
quote:Davide, forse ho sbagliato di qualche cm, diciamo 15 Io le cambio le gomme sui v.r., per me è quasi un divertimento. Cordialmente.>
> Ciao Macu dato che ho letto che sei iteressato a un camper su Iveco ti sto preparando un servizio fotografico di come si alza il mezzo con martinetto originale. Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 12/11/2008 alle: 23:57:32
Ciao Davide ,visto che nessuno ha notato i cerchi in lega nuovi,te li faccio io i complimenti....BELLISSIMO!!!!!!
id="left">Alessandro
maculani
maculani
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 08:47:39
quote:Davide, forse ho sbagliato di qualche cm, diciamo 15 Io le cambio le gomme sui v.r., per me è quasi un divertimento. Cordialmente.>
> Ciao Macu dato che ho letto che sei iteressato a un camper su Iveco ti sto preparando un servizio fotografico di come si alza il mezzo con martinetto originale. Davide
>
> Scusa Davide, ma tu un Flair 4.0 su Iveco, lo chiami solo CAMPER, non ti sembra un pò dispregiativo.[:D][:D][:D][:D] Postami tutto che nella vita non si finisce mai di imparare. Grazie.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/11/2008 alle: 09:49:53
quote:Originally posted by ilmeduso
Anche a me piace la dinette classica, con due cassapanche, ma capisco che il mezzo si allungherebbe di tanto. Io non riesco a capire come mai nei mezzi di una volta c'era molto più spazio..... In quanto ai Firr mi spiace ma non li conosco. Paluti. Piero >
> secondo me... spazio apparente. Sono entrato in qualche mezzo vintage, le dinette non arrivavano ai 90 cm, lettini castello di 65 cmx 180, altezza interna che si doveva stare piegati, mansardine larghe 120 cm, frigo piccolo, cucine a un fuoco ...[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:10:33
quote:Originally posted by cippalippa
Anche a me piace la dinette classica, con due cassapanche, ma capisco che il mezzo si allungherebbe di tanto. Io non riesco a capire come mai nei mezzi di una volta c'era molto più spazio..... In quanto ai Firr mi spiace ma non li conosco. Paluti. Piero >
> secondo me... spazio apparente. Sono entrato in qualche mezzo vintage, le dinette non arrivavano ai 90 cm, lettini castello di 65 cmx 180, altezza interna che si doveva stare piegati, mansardine larghe 120 cm, frigo piccolo, cucine a un fuoco ...[:D]
>
> Grande CIPPA, acuto osservatore. Ciao MACU.
smax
smax
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 13:32:12
>
> Forse ai sempre visti mezzi del piffero!! Mirage del 1989 MH oriente 6 spazio a volonta luminosisssimo frigo comodissimo (alto-siamo nel 89!!) addirittura cuccetta superiore che usciva da pensile ecc.. Attualmente MH (?) monoscocca 6 metri spazzi giusti bagno da monolocale arredato!! (qualche costruttore di mezzi blasonati ci dovrebbe fare un giro) dinette super spaziosa ecc. ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/11/2008 alle: 13:54:38
Il problema dei mezzi attuali è semplicemente uno, il garage che è diventato indispensabile, magari sotto il letto matrimoniale. se non ci fosse questo lo spazio sarebbe veramente maggiore. quindi diventa una questione di priorità, io ho optato per quello piccolo ed una bella dinette tradizionale, anzi ad u con divano contrapposto che diventa anch'esso una dinettina. Per quanto riguarda i mezzi tedeschi che sembrano guardare avanti, per mè guardano in direzioni diverse, io li ho quasi sempre esclusi perchè si ostinano a fare i bagni senza finestra come 20 anni fà. ma è una questione di gusti personali. ciao nè roberto
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/11/2008 alle: 08:40:51
Forse ai sempre visti mezzi del piffero!! Mirage del 1989 MH oriente 6 spazio a volonta luminosisssimo frigo comodissimo (alto-siamo nel 89!!) addirittura cuccetta superiore che usciva da pensile ecc.. Attualmente MH (?) monoscocca 6 metri spazzi giusti bagno da monolocale arredato!! (qualche costruttore di mezzi blasonati ci dovrebbe fare un giro) dinette super spaziosa ecc. ciao [/quote] Quoto in pieno! Vieni a misurare la mia dinette, vieni a vedere il mio bagno (con finestra inclusa), vieni a vedere quanti armadi ho e poi dimmi se ci sta tutto in un 6,45 di oggi?! Dimenticavo, il frigo è normale ma c'è anche il forno... Nel mio mezzo ci si scambia x andare in bagno o verstirsi, oggi uno deve x forza rimanere seduto nella dinette SEMIAVANZATA [xx(][xx(][xx(] Concordo con Piero. M.S.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:27:13
Beh, allora armatevi di metro e compasso, e spiegatelo voi come mai c'era più spazio...
smax
smax
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:17:34
Beh, allora armatevi di metro e compasso, e spiegatelo voi come mai c'era più spazio... >
> Ciao non credo sia necessario il metro, ma sono sensazioni di ognuno di noi che entrando in un mezzo percepisce, sempre secondo il suo metodo di valutazione e confronto.Normalmente uno entra in un mezzo immaginando una sistuazione e invece si trova davanti cose che Lui reputa non corrette e da li scaturisce il giudizio, poi se prendiamo il metro e pesiamo il tutto usciamo con le ossa rotte, parlo di pat. B chiaro!Buon fine settimana
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 22:33:04
[quote]Notavo cmq che nessuno mai afferma che un monoscocca tipo Firr o Wingamm ,esteticamente non hanno rivali>
>Aggiungo anche aie Ora direi Bellissimo, scusate la modestia[:D][:D][:D] Bello, robusto, eccezionale!!!!

Modificato da miciaguri il 14/11/2008 alle 22:34:46
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 08:59:47
Scusate... ma non capisco come possa fare un garage a togliere spazio alla cellula... Il garage cè, perchè il letto mat. post è stato alzato, pertanto se ha tolto lo spazio, l'ha tolto in altezza e non in larghezza o lunghezza.... Nel 1976 comprai il mio primo camper, sicuramente non avrete mai sentito parlare di questa casa..."FARA" il mod. era un FALCO 480 SU FORD TRANSIT 4 MARCE ASPIRATO!!! Bè non ci crederete aveva una mansarda enorme, specialmente in altezza.. non era bella a vedersi, ma dentro le mie bambine ci stavano da re, le sue misure oggi sarebbero da sognare e basta... 2,10 per 2,50 dietro aveva una dinette a U con un tavolo che potevano mangiarci comodamente ben 8 persone, la sera si tirava giù il tavolo e si faceva il letto post, era una rogna ma era un'altro letto con dimensioni fuori della norma... 2,10 x 2,20 il resto non era molto comodo, ma razionale, il bagno era americano con la tazzetta retraibile (della COLEMAN) la doccia e tutto il resto... Be' che dirvi ? raccontandovi questo, mi sta scendendo una lacrima.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:26:06
Caro Yuma mi hai fatto ricordare il mio primo motorhome magnum 590. dinette a u posteriore living anteriore con 4 poltroncine isri con (le due posteriori trasformavano in lettino singolo) tavolino rotondo+ basculante. certo il frigo era piccolo, il bagno senza finestra e le bici appese fuori e nessun letto sempre pronto, pero il mezzo era ariosissimo abbiamo mangiato in 14 vicini vicini ma ci siamo stati il tutto in 5,90+ portabici. ciao nè roberto
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:03:32
quote:Originally posted by roblungh
Caro Yuma mi hai fatto ricordare il mio primo motorhome magnum 590. dinette a u posteriore living anteriore con 4 poltroncine isri con (le due posteriori trasformavano in lettino singolo) tavolino rotondo+ basculante. certo il frigo era piccolo, il bagno senza finestra e le bici appese fuori e nessun letto sempre pronto, pero il mezzo era ariosissimo abbiamo mangiato in 14 vicini vicini ma ci siamo stati il tutto in 5,90+ portabici. ciao nè roberto >
> [;)][:D][^]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:25:20
Hei qui si parla di "firr" non di Vintage ( scritto bene?? ) comunque per gli amanti di tali disposizioni in firr le possono rifare tranquillamente [;)][:D]
quote:Scusa Davide, ma tu un Flair 4.0 su Iveco, lo chiami solo CAMPER, non ti sembra un pò dispregiativo.>
> Non credo di averlo dispregiato dopo averlo sentito chiamare con molti attributi un NIBI proprio qui sul forum [:D][:D] Per il cambio gomme aspetta un pò . in preparazione [:)] ciao Davide
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:25:51
..infatti è una delle cose che mi piace di più (dopo la moscocca) Sto lavorando ad un disegnino tutto mio....[:D] M.S.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:00:45
Il mio è cominciato cosi Puo sembrare banale ma rispecchia tutto cio che volevo in un camper di 6.20 mt Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link