quote:Originally posted by marpe> No, no ha una funzione di sostentamento, di aiuto nel chiudere e contenere il tutto. Per i rumori non si può fare nulla, se un v.r. nasce con questo emendamento progettuale l'unica cosa è accettarlo, conviverci con questi piccoli rumori. Nei mezzi di alta progettualità e fattura, infatti, il mobilio viene messo alla fine, non durante l'esecuzione generale del mezzo. Cordialmente Maculani.
Grazie per le info maculani, provvedo a verificare. In effetti è presente anche un fastidioso scricchiolio. A memoria non vi è "fessurazione" in basso verso il pavimento, solamente tra parete della cellula e parete armadio. Credo che non abbia funzione portante. Bene, cacciavite alla mano proverò a sistemarla. saluti e grazie di nuovo >
quote:Originally posted by marpe> Di nulla, assestamenti dell'ordine di pochi mm sul 90% dei v.r. sono normali. Spesso questo tipo di assestamenti però possono essere accentuati da sovrappressione dei pneumatici e/o dei soffietti ad aria per chi li monta. Cordialmente MACULANI.
fatto ! Dato che avevo il cacciavite in mano mi sono ripassato tutto quanto ho trovato in giro. Alla fine i rumori sono spariti, in effetti la paretina che dicevo aveva parecchie viti lente. Ciao maculani e grazie >