CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fissaggio parete armadio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:35:27
Ho notato che la parete dell'armadio risulta staccata di qualche millimetro dalla parete della cellula. Ho provato a "spingerla" ma sembra ben salda nell'attuale posizione, come fare a sistemarla nella sua posizione corretta? Le viti (coperte) che la tengono fissata sono l'unico ancoraggio? In tal caso una volta allentate e riposizionata la parete si riavvitano e dovrebbe essere tutto a posto, oppure c'è qualche metodo migliore? Qualche consiglio? Grazie

Modificato da marpe il 05/06/2009 alle 11:36:29
maculani
maculani
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:41:46
Che veicolo è ? Maculani.
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:57:24
Non credevo fosse importante in quanto il fissaggio dei mobili è comune per tutti i modelli finora (da me) visti... in ogni caso è un KNAUS 608 DH del 2001. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:28:22
Non è affatto comune. Nei veicoli di fascia medio bassa, come il suo fungono anche da sostentamento tra pavimento/parete/tetto e quindi hanno poi esiti diversi e richiedono interventi diversi. Nel suo caso verifichi anche che alla base del mobile non vi sia fessurizzazione eccessiva e controlli anche tutto ciò che è in corrispondenza di quella parete. Se è tutto ok, provi solo a tirare la viteria. Comunque spesso alcuni lievissimi distacci dell'ordine dell'1/2 mm sono normali e non dicono nulla, normale assestamento. Cordialmente Maculani.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:48:02
Buongiorno a tutti, mi intrometto perchè vorrei approfittare della esperianza di Maculani, anche io nel mio EV4 ho sentito dei rumori di scricchiolio provenire dalla parete dell'armadio, classico scricchiolio di legno, cosa posso fare per ridurre uesto fastidiossissimo rumore, sopratutto durante la marcia su strade con sconnessioni. Attendo fiducioso risposte. Saluti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:20:25
Grazie per le info maculani, provvedo a verificare. In effetti è presente anche un fastidioso scricchiolio. A memoria non vi è "fessurazione" in basso verso il pavimento, solamente tra parete della cellula e parete armadio. Credo che non abbia funzione portante. Bene, cacciavite alla mano proverò a sistemarla. saluti e grazie di nuovo
maculani
maculani
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 16:22:31
quote:Originally posted by marpe
Grazie per le info maculani, provvedo a verificare. In effetti è presente anche un fastidioso scricchiolio. A memoria non vi è "fessurazione" in basso verso il pavimento, solamente tra parete della cellula e parete armadio. Credo che non abbia funzione portante. Bene, cacciavite alla mano proverò a sistemarla. saluti e grazie di nuovo >
> No, no ha una funzione di sostentamento, di aiuto nel chiudere e contenere il tutto. Per i rumori non si può fare nulla, se un v.r. nasce con questo emendamento progettuale l'unica cosa è accettarlo, conviverci con questi piccoli rumori. Nei mezzi di alta progettualità e fattura, infatti, il mobilio viene messo alla fine, non durante l'esecuzione generale del mezzo. Cordialmente Maculani.
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 07/06/2009 alle: 19:05:00
fatto ! Dato che avevo il cacciavite in mano mi sono ripassato tutto quanto ho trovato in giro. Alla fine i rumori sono spariti, in effetti la paretina che dicevo aveva parecchie viti lente. Ciao maculani e grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 08:06:48
quote:Originally posted by marpe
fatto ! Dato che avevo il cacciavite in mano mi sono ripassato tutto quanto ho trovato in giro. Alla fine i rumori sono spariti, in effetti la paretina che dicevo aveva parecchie viti lente. Ciao maculani e grazie >
> Di nulla, assestamenti dell'ordine di pochi mm sul 90% dei v.r. sono normali. Spesso questo tipo di assestamenti però possono essere accentuati da sovrappressione dei pneumatici e/o dei soffietti ad aria per chi li monta. Cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link