CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Flessione pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 31/03/2012 alle: 18:25:24
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato un problema uguale al mio. Ho un Rimor Katamarano con controtelaio. Ieri sera ho notato camminando che il pavimento davanti allo scalino d'ingresso, alla cucina ed all'ingresso del bagno ha una leggerissima flessione, max 1 mm. Altre zone del pavimento sembrano ok. È da dire che cmq quell'area è soggetta a molte sollecitazioni per il fatto che di fatto è un crocevia. Ho provato a sdraiarmi sotto il camper e chiedere alla mia signora di fare un po' di pressione ma da sotto non ho sentito alcun movimento. Secondo voi cosa può essere? È il caso di intervenire e in che modo? Grazie.
peg1
peg1
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 18:49:21
Mi auguro di no ma probabilmente si è inumidito e gonfiato e nella parte superiore ha fatto una bolla, quella dove percepisci tu la flessione. Prova a controllare lo stato del multistrato, sotto il rivestimento del pavimento. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 31/03/2012 alle: 19:56:20
Anch'io avevo pensato ad una cosa del genere. Solo che l'area interessata è al centro del camper. Come potrebbe essersi inumidita? Non riesco a spiegarmi il fatto che da sotto il legno è bello solido. Solo nei 2 cm vicino allo scalino c'è una flessione analoga, cmq distante una 20ina di cm dall'area interessata. In ogni caso, come farei a controllare sotto il rivestimento? Se non erro il linolium è incollato.
peg1
peg1
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 20:16:25
Per caso l'area interessata è frontale al lavabo o al frigorifero che sono di fianco all'entrata?? O scolli o usi un apparecchio per il controllo delle infiltrazioni, il pavimento dovrebbe essere fatto in compensato marino , e a cedere possono essere stati gli strati a contatto con il linoleum che oltretutto non permette l'evaporazione di una eventuale infiltrazione "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 20:32:10
Secondo me non bisogna pensare solo a infiltrazione, il caldo può "svergolare" un pò il legno che tende a imbarcarsi e creare una piccola flessione. ______________________________________ Tommy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 31/03/2012 alle: 20:33:08
Ni, la pianta del mi camper ha il bagno in coda e cucina a L. È quella classica con letto a castello laterale e doppia dinette. Le tue risposte mi stanno mettendo paura... [V]
peg1
peg1
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 21:02:54
Ma no perche se anche ti si è infiltrato il pavimento è a causa di una perdita del gruppo lavabo quindi nulla a che fare con le infiltrazioni se la parte gonfie è tra la cucina a "L" e l'armadio e il frontescalini , prova a guardare sotto il lavabo, tra il carico e lo scarico, probabilmente hai una piccola perdita Poi magari mi sbaglio e ha ragione Supertrumpx. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 31/03/2012 alle: 21:15:33
Guardate, spero proprio sia una questione di caldo. Ad ogni modo ho guardato sotto il lavabo: tutto sciutto.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 21:38:16
Caro Tony, Vai su "Cerca" e scrivi: Pavimento molle. Troverai le risposte e le soluzioni. Secondo me è un appiattimento dei materiali e cioè del polistirolo di bassa qualità che usano i costruttori. Claudio
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:16:04
Ciao Claudio, sarei Felice se le cose fossero come dici. Il mio mezzo però non penso abbia strati di polistirolo sul pavimento. Il tutto è spesso 5cm circa e mi risulta che sia tutto multistrato. Ma non vorrei sbagliarmi. Ho provato a fare la ricerca che mi hai consigliato ma non ho trovato interventi utili al mio problema. Ti riferivi a qualcosa in particolare?
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:38:34
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 31/03/2012  22:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Spero per te che è tutto multistrato ma ho l'idea che sbagli. Quasi tutti i camper hanno il pavimento fatto da due strati sottili di multistrato e in mezzo polistirolo, nel quale passano tubi ed impianti vari. Tutto per risparmiare peso, sai quanto pesa un multistrato spesso 5cm, largo 225cm e lungo 500cm[?][:)]. Posso sbagliarmi, ma... .
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:52:01
Leggi in basso: 24 Gen 2011, pavimento che cede. Poi devi cercare altro. Claudio
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 23:08:42
Cerchi: Pavimento morbido, 20 Mar 2011.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 31/03/2012 alle: 23:40:22
Io ho un MH HYMER B-514-SL del 2007, quindi dovrebbe essere un mezzo di ottima fattura, ma anche da me camminando a piedi nudi, si sente in un paio di punti una certa flessione del piano di calpestio. Il pavimento è costituito da un tamburato, un sottile compensato sopra, uno sotto, con righetti di legno tra i due, e gli spazi tra i righetti contengono del poilistirolo comune. Lo ho visto una volta che ho dovuto fare un buco. Nel mio caso è un doppio pavimento, cioè il "tetto" del gavone passante sotto pavimento. All'inizio pesavo a qualcosa di boco bello, ma poi è semplicemente cattiva costruzione...ma poi non succede nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 01/04/2012 alle: 00:19:02
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 31/03/2012  18:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti posso confermare che, il cedimento che senti, e' causato dal polistirolo sottostanche che ha ceduto ! anche nel mio, che ha oramai 10 anni, ha avuto lo stesso problema! per poterlo riparare ho fatto dei buchi da 8 mm. forando da sotto . ho iniettato del polistirolo espanso ed ha funzionato anche se e' durato solamente 7-8 mesi.il problema ora si e' ripresentato , qiuando ne avro voglia ripetero l'operazione eventiualmente cambiando prodotto ! quindi non pensare ad un'infiltrazione perche, se fosse cosi', altro che piccala zona !! ciao ivan
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/04/2012 alle: 00:53:37
se fosse una infiltrazione ne risentirebbe solo il lato del pavimento adiacente alle pareti , considera che la zona da tè indicata e il corridoio centrale sopportano il maggior calpestio poi il caldo - freddo e umidità con il tempo fanno il resto , in quelle zone potrebbe esserci anche un cavedio ricavato nel pavimento che serve per il passaggio di tubi acqua e cavi da un lato all'altro e ovviamente quella zona sarà + fletetnte di altre , comunque il pavimento e un sandwich con multristrato suttostante e sovrastante di circa 2-3 mm con in mezzo polistirolo o poliuretano + o - rigido , magari controlla nel sottopianale adiacente alla zona sospetta se mancano i svariati spessori che a volte mettono tra telaio e multistrato mario
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 01:56:15
Tony non risponde più stasera è shockato, ha scoperto che il suo pavimento non è di legno ma di polistirolo.[:D][:D][:D]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 02:00:15
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 01/04/2012  00:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Ivan, Non era meglio fare buchi più grandi, svuotare polistirolo più possibile e solo dopo riempire tutto in un unico strato? Claudio
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 01/04/2012 alle: 07:56:05
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 01/04/2012  02:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione claudio ! in tutti i casi sono riuscito a fare un bel lavoro e , come avrai letto, e' il nuovo polistirolo che ho iniettato che non ha avuto la durezza giusta per "tenere " nel tempo. ovviamente, con il prossimo intervento, cambiero' metodo e soprattutto dovro' iniettare del materiale che abbia una consistenza maggiore. potrebbe anche darsi che, non abbia introdotto il polistirolo nel modo giusto ma ne dubito ,considerando che per almeno 7 mesi il pavimento e' stato ok ! ciao ivan
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 01/04/2012 alle: 09:13:01
Rieccomi! Un po' si sono shokato perché su 5cm sono stati bravi a mettere pure del polistirolo. [:0] in realtà sono sparito perché sono al mare ed alle 10 i bambini hanno avuto un cedimento... così ne ho aproffittato anch'io per recuperare un po' di sonno. I vostri ultimi commenti per certi versi mi rinquorano, per altri mi lasciano l'amaro in bocca per aver scoperto per l'ennesima volta quanto sono fragili i nostri vr. Ma secondo voi se lascio le cose così come sono rischio di trovarmi in futuro una situazione peggiore? Oppure no?
peg1
peg1
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 09:38:09
Qui siamo nel campo delle ipotesi, può darsi di si come può darsi di no, tenendo conto che stiamo parlando di un bene che ha un valore elevato, per non saper ne leggere ne scrivere io un controllo visivo lo farei , e visto che si sei almeno intervieni per eliminare il difetto. Se facciamo un buona manutenzione ci daranno soddisfazione per anni altrimenti mano mano che passa il tempo rischiamo di ritrovarci tra le mani dei rottami. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link