quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 31/03/2012 22:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Spero per te che è tutto multistrato ma ho l'idea che sbagli. Quasi tutti i camper hanno il pavimento fatto da due strati sottili di multistrato e in mezzo polistirolo, nel quale passano tubi ed impianti vari. Tutto per risparmiare peso, sai quanto pesa un multistrato spesso 5cm, largo 225cm e lungo 500cm[?][:)]. Posso sbagliarmi, ma... .
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 31/03/2012 18:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti posso confermare che, il cedimento che senti, e' causato dal polistirolo sottostanche che ha ceduto ! anche nel mio, che ha oramai 10 anni, ha avuto lo stesso problema! per poterlo riparare ho fatto dei buchi da 8 mm. forando da sotto . ho iniettato del polistirolo espanso ed ha funzionato anche se e' durato solamente 7-8 mesi.il problema ora si e' ripresentato , qiuando ne avro voglia ripetero l'operazione eventiualmente cambiando prodotto ! quindi non pensare ad un'infiltrazione perche, se fosse cosi', altro che piccala zona !! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 01/04/2012 00:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Ivan, Non era meglio fare buchi più grandi, svuotare polistirolo più possibile e solo dopo riempire tutto in un unico strato? Claudio
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 01/04/2012 02:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione claudio ! in tutti i casi sono riuscito a fare un bel lavoro e , come avrai letto, e' il nuovo polistirolo che ho iniettato che non ha avuto la durezza giusta per "tenere " nel tempo. ovviamente, con il prossimo intervento, cambiero' metodo e soprattutto dovro' iniettare del materiale che abbia una consistenza maggiore. potrebbe anche darsi che, non abbia introdotto il polistirolo nel modo giusto ma ne dubito ,considerando che per almeno 7 mesi il pavimento e' stato ok ! ciao ivan