quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 01/04/2012 11:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che potrebbe essere un buon lavoro, ma bisogna vedere che superficie lavorabile hai ! intendo che, sotto, puoi trovare di tutto, e non sempre la zona da riparare e' libera ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 31/03/2012 18:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non prenderlo come "così è" ma 10 anni fa di Rimor ne ebbi ben 2 l'ultimo aveva la stessa diciamo disfunzione. Sono sempre stato pro Rimor,ma il fatto che abbia il controtelaio riduce lo spessore del pavimento,favorendo l'assorbimento delle sollecitazioni alla cellula. Io lo risolsi mettendo delle travette in acciao di traverso nel controtelaio nella esatta posizione ,cioè in asse alla flessione. Cosi facendo la flessione del ridotto strato di pavimento del Rimor,andava ad adagiarsi sulla travetta. Risolsi il problema in ben 2 punti. Così feci io. Saluti
quote:Risposta al messaggio di marpe inserito in data 01/04/2012 20:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma volete smetterla di shockare Tony![:D][:D][:D] Caro Tony, quando vendi il tuo camper fai come il tuo concessionario; devi dire pavimento di 5cm in multistrato. Non specificare mai di cosa sono fatti gli strati[:D][:0][:D][:0]
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 01/04/2012 22:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] Bella questa Claudio! Cmq mi sembra di capire che la soluzione più quotata è quella di iniettare del materiale da sotto, magari poi aiutando il tutto con dei rinforzi. Nel mio caso essendoci un controtelaio è un'operazione abbastanza semplice. Chiedo però a scooby ed agli altri quanti fori hanno fatto sotto il pianale. L'area debole nel mio vr è di circa 40sx40. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di scooby doo inserito in data 02/04/2012 23:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie [;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 31/03/2012 18:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho da pochi giorni ritirato l mio campar al quale ho fatto eseguire dei lavori ed il controllo infiltrazioni. avendo anche io il tuo stesso problema al pavimento, l'ho segnalato e la risposta che ho avuto è la seguente: è capitato spesso sui veicoli datati ( il mio è del 95) che il pavimento abbia questa flessione nel punto di maggior calpestio, tuttavia non preoccuparti, non ci sono infiltrazioni, se poi pensi che il problema ti dia fastidio, si può risolvere ma essendo un lavoro un pò complesso dovrai spendere circa 500 euro; ti consiglio di andare avanti così. questo è quanto mi è stato consigliato e a questo mi sono attenuto. ciao gualtiero
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 03/04/2012 11:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa identica cosa che hanno detto a me più volte sul mio Rimor Koala dell'88, per un piccolo avvallamento nel corridoio in corrispondenza del lavello di cucina, dove di solito si staziona maggiormente, sono ormai diversi anni che sta così e me lo tengo, visto che è accertato che non ci sono infiltrazioni. Ciao, Corrado