CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fondo del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 02/10/2009 alle: 09:24:38
Controllando il sottofondo della cellula mi sono accorto che il rivestimento nero, che sembra un sottilissimo foglio di catramina (è qualcosa che assomiglia)in alcuni punti molto piccoli non c'è più lasciando venere il legno, specialmente dove le ruote posteriori "sparano" l'acqua e pietrisco, nonostante i paraspruzzi! Volendo rippassarlo con della nuova catramina ma mi hanno consigliato della guaina bituminosa liquida a base d'acqua e pennellabile che un volta asciutta forma una pellicola impermeabile morbida, elastica, resistente UV (molto simile alle guaine bituminose da mettere sui tetti sotto le tegole.)che può essere ripassata anche in futuro se fosse neccessario. Quale esperienza avete a riguardo l'impermeabilizzazione del sottofondo??? Cordialità Gigi
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 02/10/2009 alle: 10:14:27
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 02/10/2009  09:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo addietro ho letto qualcosa in merito ma non riesco a trovare il post ... sono interessato anche io alle risposte della tua domanda ... ho fatto dei lavoretti sotto e vorrei proteggere il tutto, speriamo che qualcuno competente ci legga.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 02/10/2009 alle: 10:15:06
Ciao Salomogi, sarei interessato a conoscere i nome del prodotto consigliatoti, non appena puoi girami le info. Saluti
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 02/10/2009 alle: 17:48:58
Esistono anche in vari colori oltre che nero ...e resistono un pò più della semplice catramina. [url] http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modHomeLineeProdottiSheet&IDMENU=17&MENU_INDEX=1&UID=33642
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/10/2009 alle: 18:03:13
io utilizzerei comunque la catramina,che se data a pennello non diluita,ti forma uno strato di un paio di millimetri,cosa che adesso non e'perche' e' stata data a spruzzo dai costruttori. quindi senza complicarmi troppo la vita opterei per la catramina ciao[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/10/2009 alle: 18:38:07
catramina pura! puzza che non ti dico.. ma resta gommosa e se non dura questa... tu pensa che venezia e' tenuta su da piloni in legno imbevuti di catramina.. e dura da secoli.... Un barattolo da 1kg costa 3E quindi pure poco. C'e' solo che sporca tanto e ti sporcherai anche tu. D'estate se la dai col caldo per un po' di mesi sentirai l'odore della catramina di tanto in tanto...
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 02/10/2009 alle: 21:12:42
quote:Risposta al messaggio di kopri inserito in data 02/10/2009  10:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prodotto l'ho acquistato presso un emporio edile e si tratta di questo: [url] http://www.edilchimica.com/catalogo/schedeTecniche/PDF_Elastik.pdf Avevo chiesto la catramina, me l'ha sconsigliata in quanto tende a sfogliarsi, quindi neccessita di successivi interventi. Queste guaine invece avrebbero una maggiore elasticita e durata nel tempo. La settimana prossima, tempo permettendo lo applico. Cordialità Gigi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/10/2009 alle: 09:17:38
Io direi che non si sfoglia proprio. Pero' te lo diro' col tempo. Per ora e' bella gommosa e ben attaccata, ma ripeto che l'ho data pura e ne ho date 2 mani. E' fetente, fetente... quella non la togli manco a morire.... Certo vedrai che quel prodotto che ti hanno consigliato con 3E non lo hai comperato....
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/10/2009 alle: 20:53:58
e usare quello plasticato che si usa nella scocca delle auto?? si da a spruzzo.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 03/10/2009 alle: 22:09:06
attenti però, credo che il fondo debba rimanere traspirante
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 04/10/2009 alle: 00:16:32
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 03/10/2009  22:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ero convinto di ciò, poi ho visto il fondo di certi camper (solo alcuni) che sono rivestiti di un foglio di vetroresina, più impermeabili di così, dove sta la traspirazione?? Cordialità Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link