quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/10/2012 16:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È sicuramente la miglior cosa. L'umidità del terreno può fare danni molto gravi. Visto con i miei occhi, un semestre scarso di sosta "erbosa" e fondo del camper praticamente inzuppato. A questo punto il collega dovrebbe dirci che camper è, o di cosa è fatto. Plinio
quote:Risposta al messaggio di uoka inserito in data 15/10/2012 14:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal mio punto di vista non devi temere il tipo di fondo (cemento, ghiaia, asfalto o terra), ma devi stare attento che non vi si appoggi nulla e sia sufficientemente arieggiato. Ho da molti anni una roulotte (Caravelair) fissa in montagna su terreno argilloso, ma sotto niente erba e libero ai lati x arieggiare. Per avvicinare il gradino d'ingresso al pavimento sotto la veranda, abbiamo anche tolto le ruote. (questo per dirti che ci saranno si e no 30 Cm tra il terreno e il pavimento della roulotte. Il nostro pavimento è ancora perfetto. Saluti[;)]