quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 10/11/2010 11:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te quanto mi costerebbe in materiali? Poca roba credo, no? Io ho già una presa antenna nel camper, ma credo che ci sia solo la presa, senza nulla dietro, ma devo controllare.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/11/2010 11:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti chiedo prima al concessionario, e mi faccio anche fare il preventivo da loro. Sono convinto che storceranno la bocca per il solo lavoro di passacavi senza mettere l'antenna. Però poco fa ho provato il cavo antenna collegato al portapacchi e va benissimo! [:)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/11/2010 15:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper è ancora "vergine", e non ha nessun foro sul tetto ne nessun accessorio installato. Non ho cappe o camini, c'è solo la turbovent che però non voglio usare, perchè mi troverei il cavo in mezzo al soffitto in posizione un po' brutta. Un'alternativa a cui ho pensato è il terzo stop, che si trova sulla parete posteriore a circa 10-15 cm dal tetto: Però anche in quel caso mi troverei o a rifilare il bordo, o a bucare la luce dello stop (che credo in teoria non sia possibile, ai fini, per esempio, della revisione). O se no, un'idea più assurda sarebbe questa. Visto che io mi voglio attaccare semplicemente al portapacchi (come suggerito da Alva.it), potrei cambiare una delle viti che tengono il portpacchi con una più lunga fino ad arrivare dentro per attaccare il cavo antenna. Però avrei comunque un buco (anche se piccolo e completamente sigillato) e mi precluderei la possibilità di inserire altri cavi, oltre al fatto che non credo che funzioni bene per l'antenna... Ma se lo facessi fare, non credo che possano chiedermi più di 50-100 euro, no? In fondo sarà mezz'oretta di lavoro e 10-15 euro (a esagerare) di materiale.
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 10/11/2010 18:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se il lavoro è fatto bene e con garanzia, è il suo prezzo giusto direi. Quandi dici 12', intendi 12mm?
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 10/11/2010 18:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma io pensavo di dover mettere qualcosa tipo questo: o questo: e mi sembra che serva un bel bucone, da circa 20-30mm, o sbaglio?
http://cgi.ebay.it/PASSACAVI-2-...
metti sotto il bordo del sikaflex lo incolli sul tetto in modo fuoriesce intorno ci metti un peso non esagerato e il gioco è fatto, farei passare dei fili sottili zingati come guida...[;)]quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 10/11/2010 18:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è più sicuro l'altro modello che ha un tubo passante? Comunque sicuramente chiedo anche al concessionario, perchè fra tutto il materiale quasi ci arrivo a 50 euro (com magari dell'isolante che avanza e devo buttare poi). Ma comincio a dubitare che mi chieda così poco...
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 10/11/2010 19:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto è largo il tubo che hai usato? Comunque domattina mi faccio un giro dal concessionario e chiedo, tanto devo già fare un'altro preventivo. Con il suo preventivo poi decido e magari gli chiedo anche se la garanzia sarebbe valida se mi faccio il lavoro da me (ma temo di sapere la risposta fin d'ora... [V]). C'è da dire che il mio camper è monosocca in VTR, quindi più difficilmente potrei creare problemi, tipo tagliare centine o far marcire qualcosa.