CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Formicaio nelle pareti del camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
Gulli
Gulli
-
Inserito il 13/08/2015 alle: 16:31:24
ciao baffo,
il mio problema è che l'alternativa sarebbe stare in mezzo alla strada.. quindi non posso fare altrimenti! Posso ancora provare a chiedere a un amico che ha una tettoia poco fuori torino..
I lavori non inizierò a farli ora, la prossima settimana parto col vedere se il mezzo mi passa la revisione e di conseguenza se le parti meccaniche sono tutte ok, intanto disinfesto dalle formiche.. anche se non so ancora come!

Probabilmente inizierò l'ultima di agosto, per i materiali sai che non so? Hai già provato tra i vari brico, bricoman, self, ecc?

Grazie per le foto, sembra una cosa abbastanza complicata.. soprattutto il punto della parete che si va a congiungere con l'altra.. dove fa angolo.. come lo attacchi? E la cornice dove c'è quella specie di presa d'aria l'hai ricreata tutta con i listelli ma seguendo la sagoma dell'alluminio?

buona serata

Marco
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 13/08/2015 alle: 19:24:43

cerco di risponderti punto per punto

Si ma mica lavorano con unita' lavorative... lavorano a spanne con piu e' ridotto male e con piu chiedono
questo si chiama truffa: il riparatore deve prendere la tariffa oraria che l'utente conosce prima. Unica eccezione il lavoro a cottimo, ma il prezzo si stabilisce prima ed è proprio per questo che è buona regola farsi fare più preventivi. Se in corso d'opera viene fuori maggiori lavori si ridiscute e si sceglie se fare a ore o a lavoro.
Questo vale per ogni tipo di riparazioni e l'artigiano che non si attiene a queste semplici regole non è un professionista .


Se poi tu sei bravo e preventivi le ore giuste e sei onesto tanto meglio chi verra' da te sara' trattato il giusto e spendera' la cifra esatta. Ma cosi' io non e ho ancora trovati e da quanto leggo suo forum nemmeno gli altri.
Io non mi occupo di camper, ma ti garantisco che con i nostri clienti se non sei corretto e non applichi le regole che ti ho scritto sopra il giorno dopo sei a piedi e lo stesso facciamo noi con i nostri fornitori/esterni. Probabilmente è il sistema giusto per lavorare, visto che non chiudiamo mai e lavoriamo in tutto il mondo con standard qualitativi molto ma molto elevati.

 In quanto al mese... mica lavorano solo su 1 mezzo per cui i tempi si allargano e nel contempo che si allargano il conto si allarga perche' cosi' si pensa che e' un lavoro grosso. Dai che funziona cosi' mica venirlo a raccontare a me. Una infiltrazioncina da poco spenderci 2000E e' un giochetto da ragazzi figuriamoci su un camper cosi' ridotto sopra, lati, sotto, formiche... etc etc.
Torno a ripetere: questa si chiama truffa: se tu lo tieni un mese e ci lavori un giorno, a me mi fai pagare 1 giorno.
Questi non sono professionisti del camper ma seplici malviventi e della peggior specie.

Quello che però mi fa pensare è che te approvi questo comportamento, dicendo che fan tutti cosi: Il mondo è pieno di professionisti corretti ed onesti, basta saper scegliere.

Poi,per carita, ognuno è libero di servirsi da chi preferisce....



 
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/08/2015 alle: 19:29:24
In risposta al messaggio di SuperPietro del 13/08/2015 alle 19:24:43

cerco di risponderti punto per punto Si ma mica lavorano con unita' lavorative... lavorano a spanne con piu e' ridotto male e con piu chiedono questo si chiama truffa: il riparatore deve prendere la tariffa oraria che l'utente
conosce prima. Unica eccezione il lavoro a cottimo, ma il prezzo si stabilisce prima ed è proprio per questo che è buona regola farsi fare più preventivi. Se in corso d'opera viene fuori maggiori lavori si ridiscute e si sceglie se fare a ore o a lavoro. Questo vale per ogni tipo di riparazioni e l'artigiano che non si attiene a queste semplici regole non è un professionista . Se poi tu sei bravo e preventivi le ore giuste e sei onesto tanto meglio chi verra' da te sara' trattato il giusto e spendera' la cifra esatta. Ma cosi' io non e ho ancora trovati e da quanto leggo suo forum nemmeno gli altri. Io non mi occupo di camper, ma ti garantisco che con i nostri clienti se non sei corretto e non applichi le regole che ti ho scritto sopra il giorno dopo sei a piedi e lo stesso facciamo noi con i nostri fornitori/esterni. Probabilmente è il sistema giusto per lavorare, visto che non chiudiamo mai e lavoriamo in tutto il mondo con standard qualitativi molto ma molto elevati.  In quanto al mese... mica lavorano solo su 1 mezzo per cui i tempi si allargano e nel contempo che si allargano il conto si allarga perche' cosi' si pensa che e' un lavoro grosso. Dai che funziona cosi' mica venirlo a raccontare a me. Una infiltrazioncina da poco spenderci 2000E e' un giochetto da ragazzi figuriamoci su un camper cosi' ridotto sopra, lati, sotto, formiche... etc etc. Torno a ripetere: questa si chiama truffa: se tu lo tieni un mese e ci lavori un giorno, a me mi fai pagare 1 giorno. Questi non sono professionisti del camper ma seplici malviventi e della peggior specie. Quello che però mi fa pensare è che te approvi questo comportamento, dicendo che fan tutti cosi: Il mondo è pieno di professionisti corretti ed onesti, basta saper scegliere. Poi,per carita, ognuno è libero di servirsi da chi preferisce....  
...

No non approvo: per questo dove possiamo ce lo facciamo... a cominciare dalle infiltrazioni e finendo con sistemazione del frigo, della truma che magari va in blocco.. cambi olio, filtri, etc etc etc. La maggiorparte sono approfittatori... quando si tratta di mezzi a quattro ruote apriti cielo. Lo porti la, lo ritiri.. e paghi il conto. COL del resto parla da solo in merito a questo. Vero che non sono tutti cosi'... ma tantissimi (e per tantissimi intendo ISSIMI ISSIMI) sono sempre e solo cosi'. Poi ci sono i bravi, onesti e precisi: perle rare. Anche nel mio campo lavorativo cmq idea. La minestra e' quella. Oggi tutti cercano il soldo facile.
12
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Inserito il 14/08/2015 alle: 12:00:47
Per le FORMICHE non metterti ad "insegnare l'abbaco alle formicole".

Le formiche stanno nel legno da sostituire, si nutrono delle muffe, perciò sistemato il legno marcio nella migliore delle ipotesi se ne andranno da sè, nella peggiore metti un pò di granelli insetticida e addios...!

Buon lavoro! E' un lavoro impegnativo ma affrontare queste sfide ci tempra il corpo e lo spirito
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Gulli
Gulli
-
Inserito il 14/08/2015 alle: 18:23:31
Grazie Luke!!

Son sempre più deciso e motivato ad iniziare quest'impresa!!

Sapete se da qualche parte trovo un tutorial per capire come iniziare dopo lo smontaggio dei mobili e il materiale da utilizzare per ricostruire?

Grazie!
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 15/08/2015 alle: 20:35:40
Un tutorial? Cerca il post di TARLONE. LUI si è rifatto tutto  camper....un safaywais di 30 anni..... ci sono tante foto e ha dettagliato ogni smontaggio.... pensa ha rifatto tutte.... ma proprio tutte le pareti... e pure i mobili....... un lavoro eccezionale. ... sono tante pagi e con i consigli dj tutti.... e tante foto.... ti servirà
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/08/2015 alle: 20:54:11
ho avuto modo di lavorare con un allestitore ,e ho assistito (e lavorato) su umezzo infiltrato.è stato tolto tutto il tetto, una parete laterale,piu mezzo pavimento ,e per questo lavoro è stata sufficiente una settimana di lavoro(una settimana di lavoro non significa che il mezzo sia rimasto in officina solo una settimana,ma che il lavoro effettivo è stato solo di una settimana lavorarativa ,composta da un operaio e da un assistente,)
ps  costo mano d'opera 50 eurozzi x ora.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Gulli
Gulli
-
Inserito il 16/08/2015 alle: 19:51:04
Grazie ragazzi siete tutti gentilissimi,

approfondirò allora sul post di Tarlone e sicuramente continuerò a frequentare questo Forum, siete stati davvero d'aiuto! E mi sa che me ne servirà ancora parecchio :D

Buona domenica a tutti!

Marco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64625
Inserito il 16/08/2015 alle: 21:16:31

https://forum.camperonline.it/t...



eccolo ti farà molto comodo, ma prima devi debellare le formiche, poi con pazienza e volontà farai un bel lavoro.
contatta anche Kevin che é un carroziere poi c'era anche un altro per le grafiche (fargo73) ma ultimamente non si legge

metti le foto che ti seguiamo
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 16/08/2015 alle 21:21:42
Gulli
Gulli
-
Inserito il 19/08/2015 alle: 16:00:21
Ciao ragazzi,

a breve posterò qualche foto.. appena inizio i lavori!

Leggendo il post di Tarlone ho notato che lui dice "prima di smontare i mobili ho puntellato il soffitto"... che significa?

Grazie in anticipo per le risposte.. buona serata!

Marco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2015 alle: 18:06:44
In risposta al messaggio di Gulli del 19/08/2015 alle 16:00:21

Ciao ragazzi, a breve posterò qualche foto.. appena inizio i lavori! Leggendo il post di Tarlone ho notato che lui dice prima di smontare i mobili ho puntellato il soffitto... che significa? Grazie in anticipo per le risposte.. buona serata! Marco

Il mobilio da' struttura al tutto tenendo puntellato. Se togli il mobilio restano solo le pareti perimetrali e sotto il nulla per cui e' rischiosetto. Attento quando smonti e cosa smonti e cosa fai. Considera sempre la struttura che deve tenere su quel che tocchi e togli.
10
Marcla
Marcla
09/11/2015 10
Inserito il 09/11/2015 alle: 05:46:39
In risposta al messaggio di Gulli del 16/08/2015 alle 19:51:04

Grazie ragazzi siete tutti gentilissimi, approfondirò allora sul post di Tarlone e sicuramente continuerò a frequentare questo Forum, siete stati davvero d'aiuto! E mi sa che me ne servirà ancora parecchio :D Buona domenica a tutti! Marco


Ciao Marco.
Solo una piccola informazione...
Hai poi risolto con il formicaio nel camper?
Sei riuscito a fare un buon lavoro oppure hai mollato?
Ne é valsa la pena? Hai fatto un lavoro ben fatto e soddisfacente?

Hai qualcuno da indicarmi per un problema quasi uguale?

13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 09/11/2015 alle: 22:45:39
Alexia/o visto e considerato che ti senti un fenomeno che sai tutto te snobbando gli artigiani professionisti vai tu a farglielo visto che parli tanto.... vorrei proprio vedere il lavoro fatto da te al tuo camper!  che profeta !!!!
****
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link