cerco di risponderti punto per punto
In risposta al messaggio di SuperPietro del 13/08/2015 alle 19:24:43
cerco di risponderti punto per punto Si ma mica lavorano con unita' lavorative... lavorano a spanne con piu e' ridotto male e con piu chiedono questo si chiama truffa: il riparatore deve prendere la tariffa oraria che l'utenteconosce prima. Unica eccezione il lavoro a cottimo, ma il prezzo si stabilisce prima ed è proprio per questo che è buona regola farsi fare più preventivi. Se in corso d'opera viene fuori maggiori lavori si ridiscute e si sceglie se fare a ore o a lavoro. Questo vale per ogni tipo di riparazioni e l'artigiano che non si attiene a queste semplici regole non è un professionista . Se poi tu sei bravo e preventivi le ore giuste e sei onesto tanto meglio chi verra' da te sara' trattato il giusto e spendera' la cifra esatta. Ma cosi' io non e ho ancora trovati e da quanto leggo suo forum nemmeno gli altri. Io non mi occupo di camper, ma ti garantisco che con i nostri clienti se non sei corretto e non applichi le regole che ti ho scritto sopra il giorno dopo sei a piedi e lo stesso facciamo noi con i nostri fornitori/esterni. Probabilmente è il sistema giusto per lavorare, visto che non chiudiamo mai e lavoriamo in tutto il mondo con standard qualitativi molto ma molto elevati. In quanto al mese... mica lavorano solo su 1 mezzo per cui i tempi si allargano e nel contempo che si allargano il conto si allarga perche' cosi' si pensa che e' un lavoro grosso. Dai che funziona cosi' mica venirlo a raccontare a me. Una infiltrazioncina da poco spenderci 2000E e' un giochetto da ragazzi figuriamoci su un camper cosi' ridotto sopra, lati, sotto, formiche... etc etc. Torno a ripetere: questa si chiama truffa: se tu lo tieni un mese e ci lavori un giorno, a me mi fai pagare 1 giorno. Questi non sono professionisti del camper ma seplici malviventi e della peggior specie. Quello che però mi fa pensare è che te approvi questo comportamento, dicendo che fan tutti cosi: Il mondo è pieno di professionisti corretti ed onesti, basta saper scegliere. Poi,per carita, ognuno è libero di servirsi da chi preferisce....
No non approvo: per questo dove possiamo ce lo facciamo... a cominciare dalle infiltrazioni e finendo con sistemazione del frigo, della truma che magari va in blocco.. cambi olio, filtri, etc etc etc. La maggiorparte sono approfittatori... quando si tratta di mezzi a quattro ruote apriti cielo. Lo porti la, lo ritiri.. e paghi il conto. COL del resto parla da solo in merito a questo. Vero che non sono tutti cosi'... ma tantissimi (e per tantissimi intendo ISSIMI ISSIMI) sono sempre e solo cosi'. Poi ci sono i bravi, onesti e precisi: perle rare. Anche nel mio campo lavorativo cmq idea. La minestra e' quella. Oggi tutti cercano il soldo facile.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Gulli del 19/08/2015 alle 16:00:21
Ciao ragazzi, a breve posterò qualche foto.. appena inizio i lavori! Leggendo il post di Tarlone ho notato che lui dice prima di smontare i mobili ho puntellato il soffitto... che significa? Grazie in anticipo per le risposte.. buona serata! Marco
Il mobilio da' struttura al tutto tenendo puntellato. Se togli il mobilio restano solo le pareti perimetrali e sotto il nulla per cui e' rischiosetto. Attento quando smonti e cosa smonti e cosa fai. Considera sempre la struttura che deve tenere su quel che tocchi e togli.
In risposta al messaggio di Gulli del 16/08/2015 alle 19:51:04
Grazie ragazzi siete tutti gentilissimi, approfondirò allora sul post di Tarlone e sicuramente continuerò a frequentare questo Forum, siete stati davvero d'aiuto! E mi sa che me ne servirà ancora parecchio :D Buona domenica a tutti! Marco