CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Formiche campericide!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 29/05/2014 alle: 18:51:25
Il metodo di flavius mi sa che porta poi al pavimento molle... . Ps. Polverina granulare stesa... tra 7 gg vi dico se ho risolto. Senno vi chiedo un buon antitarlo... P.s. nn credo che siano tarli xche tutta quella polverina della 1 foto è stata fatta in 1 settimana
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 31/05/2014 alle: 11:02:20
mi capito'una cosa del genere un paio di anni fa sul mio precedente camper dopo aver soggiornato in campeggio a ridosso di un albero i cui rami toccavano il fianco del mezzo.Fai molta attenzione perché la strada che si aprono per entrare poi e' percorsa dall'acqua quindi infiltrazione sicura .a me capito' cosi'e prima di allora non era mai entrata una goccia d'acqua percio' credo che riescano a forzare anche la minima imperfezione ed allargarla per il loro passaggio. Alessandro
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 01/06/2014 alle: 16:25:07
Mi sembra di aver già' scritto il mio metodo per tener lontane le formiche. Io uso i fondi di caffè. Li ho messi intorno alle ruote e funziona. Le formiche non amano il forte odore del caffè. Giuseppe ….che mugghia come fa mar per tempeste, se da contrari venti e' combattuto. (Dante-Inferno V)
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/06/2014 alle: 17:08:21
quote:Risposta al messaggio di 011055 inserito in data 31/05/2014  11:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stessa cosa accaduta a noi. Non abbiamo mai capito se la micro infiltrazione sul portellone l'hanno causata loro o si siano fatti il nido in quel luogo idoneo. Per fortuna ce ne siamo accorti presto. Controlliamo spesso il camper. [:D][^][:p][:)][:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 01/06/2014 alle: 17:56:18
toh... anche la mia polverina è dal portellone... ma per entrare mi entravano dal pavimento, da dove entrano alcuni fili comunque: AGGIORNAMENTO... oggi è il 4 giorno di povere insetticida. abbiamo avuto un picco ieri dove le formiche, aperto il portellone, letteralmente BALLAVANO sulla bianca striscia di insetticida... già oggi aprendo il portellone, però... non si vedono eh eh eh a dire il vero ieri forse... più che ballare... si muovevano nervose .. un po a scatti... che sia il veleno che fa effetto? [:D][:D] si si si confermo è il veleno: la quantità di povere di legno che in 4 giorni hanno prodotto è UN DECIMO di quella che avrebbero potenzialmente potuto produrre interessante capire i cadaveri... dove siano.

Modificato da claudik il 01/06/2014 alle 17:58:07
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 02/06/2014 alle: 18:56:42
Io, qualche anno fa, le ho trovate sul camper dopo aver soggiornato un paio di settimane al fresco di un albero. Le tracce erano la polverina simile alla segatura che c'è nella prima foto sui sedili di guida,non ho lasciato che capitassero sull'insetticida, ma per paura che mi smontassero la mansarda o i travetti del camper ne ho smontato io mezzo togliendo coperture fino a che non ho trovato il nido e quindi ho agito con normale insetticida per formiche. Mai più viste e mai più sostato a lungo sotto gli alberi. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/06/2014 alle: 22:17:27
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 01/06/2014  17:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai usato la polvere bianca? A noi avevano consigliato il granulato rosa che non si respira...comunque controlla bene e a formiche terminate usa lo stesso trappoline in scatola. In estate non si sa mai...i [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link