quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 08/04/2010 12:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me erano entrate tre anni fà in rimessaggio, le ho uccise poi ho messo il Baygom attorno alle ruote: mai più viste. By By, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 08/04/2010 21:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, esatto, le formiche respirano dai fianchi e quindi soffocano. No, non sono anche mirmicologo [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 08/04/2010 16:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io uso il borotalco ...perche' ho la canina in casa e il veleno le farebbe male...[:D]
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 08/04/2010 12:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienza terribile già vissuta a due giorni dalla partenza per le ferie estive[}:)] Io dapprima ne ho catturate alcune centinaia con l'aspirapolvere, poi ho accuratamente spruzzato il mitico ed insostituibile BIO KILL. Non ho più visto nessuna formica.[:)] Il prodotto menzionato sopra è aquistabile solo presso le farmacie. Si tratta di un preparato il cui utilizzo è adatto anche nelle cucine e nelle aree scolastiche perchè ha origini biologiche ed è veramente poco tossico. Se vaporizzato sull'ospite indesiderato ne raffredda la temperature e ne provoca generalmente la morte. Se spruzzato su piccoli serpenti li blocca per riduzione della temperatura corporea (così recitano le allegate istruzioni, se trovassi io il serpente sicuramente sarei io a rimanere bloccato per scompenso cardiaco). Il bello del bio-kill è che non lascia macchie o altro, anzi, lascia (per mesi e mesi) un odore non percepibile dall'uomo ma dagli insetti che a questo punto decidono di andare altrove. Avevo il problema delle formichine in cucina (piano terra), le avevo provate tutte e senza apprezzabili risultati...poi finalmente...ho scoperto questo prodotto.[:)]
quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 10/04/2010 07:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onde evitare ritrattamenti sull'accordo , io ho preferito addottare da subito la politica del terrore !! [:D][:D] [;)]
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 08/04/2010 12:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:[i]Risposta al messaggio di ramirez inserito in data 10/04/2010 14:05:41 Esche! Usa le esche per le formiche, funzionano benissimo. Sono delle scatolette che le attirano, prendono il contenuto e lo portano nella loro "tana" dove la regina si nutrirà. Morendo la regina, le altre formiche se ne andranno da sole. Ciao >> Ho fatto una strage ! [:D] Ho utilizzato quelle esche che mi hai indicato! Dopo due giorni sono tornato al camper e mi sono trovato il pavimento ricoperto di formiche morte ! Grazie per il consiglio Danieleid="blue">