CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Formiche in camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Inserito il 08/04/2010 alle: 12:34:32
Purtroppo ieri ne ho trovate parecchie. Ho comperato una confezione in polvere è l'ho distribuita su tutto il pavimento della cellula, sopratutto negli angoli. Ho anche messo la polvere attorno alle ruote. Ora sperando di aver fatto una carneficina non resta che aspirare il tutto e pulire accuratamente. E' successo a qualcuno di voi? Cosa avete fatto? come evitare il ripetersi di tale invasione? Ciao Danieleid="blue">
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 08/04/2010 alle: 12:52:59
Ci sono molti post in merito alle formiche e con l'uso del "cerca" dovresti avere molte informazioni. Il primo consiglio è quello di togliere tutto quello che è alimentare ed aspirare bene in ogni angolo per togliere briciole ed altro che potrebbe attirare le formiche. Poi invece della polvere acquista le trappoline che le attirano perchè sono molto efficaci. Una volta dentro si contaminano ed avvelenano poi le compagne... Gianluca
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15611
Inserito il 08/04/2010 alle: 13:58:53
L'unico modo per non avere mai formiche in camper, in casa, ed in qualsiasi altro posto, è non lasciare residui alimentari (Briciole di pane) e confezioni aperte di vario tipo. In pratica pulire bene tutto con aspirapolvere. Poi uno le può avvelenare come crede, ma sappia che basta pulire bene e loro se ne vanno da sole in poco tempo. Ivo
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:54:13
nei supermercati si trovano delle piccole trappole, sono delle scatolette che si mettono nel passaggio delle formiche, loro entrano dentro e poi tornano al formicaio portando il veleno della scatoletta, funzionano e sono facili da impiegare. mi sembra siano della RAID. normalmente le trovi negli scaffali dei insetticidi. saluti
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:05:37
Io ho affittato un formichiere [:D][:D]...scherzo,ho provato il borotalco,quello che si usa per i bimbi e non,e devo dire che funziona e in piu' profuma,me lo aveva consigliato un installatore di cancelli automatici per le fotocellule...dove si annidano sempre ragni cimici e formiche e poi fanno saltare le fotocellule...Funziona e non e' tossico tipo altri prodotti...provare non costa molto.Saluti Franck
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:52:44
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 08/04/2010  12:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me erano entrate tre anni fà in rimessaggio, le ho uccise poi ho messo il Baygom attorno alle ruote: mai più viste. By By, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:27:09
Mia moglie continua dare lo stesso suggerimento professionale. Non serve insetticida o altro che possa svolazzare, solamente farina "00" [8)] avete capito bene farina per dolci, le formiche si accecano, si soffocano o si strozzano e alla fine muoiono. Sarà biologica sarà economica ma la soluzione è semplice ed efficace. Provare per credere! Salutoni Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24884
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:47:02
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 08/04/2010  21:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, esatto, le formiche respirano dai fianchi e quindi soffocano. No, non sono anche mirmicologo [:D] Marco.
16
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:52:47
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 08/04/2010  16:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io uso il borotalco ...perche' ho la canina in casa e il veleno le farebbe male...[:D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/04/2010 alle: 01:18:14
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 08/04/2010  12:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esperienza terribile già vissuta a due giorni dalla partenza per le ferie estive[}:)] Io dapprima ne ho catturate alcune centinaia con l'aspirapolvere, poi ho accuratamente spruzzato il mitico ed insostituibile BIO KILL. Non ho più visto nessuna formica.[:)] Il prodotto menzionato sopra è aquistabile solo presso le farmacie. Si tratta di un preparato il cui utilizzo è adatto anche nelle cucine e nelle aree scolastiche perchè ha origini biologiche ed è veramente poco tossico. Se vaporizzato sull'ospite indesiderato ne raffredda la temperature e ne provoca generalmente la morte. Se spruzzato su piccoli serpenti li blocca per riduzione della temperatura corporea (così recitano le allegate istruzioni, se trovassi io il serpente sicuramente sarei io a rimanere bloccato per scompenso cardiaco). Il bello del bio-kill è che non lascia macchie o altro, anzi, lascia (per mesi e mesi) un odore non percepibile dall'uomo ma dagli insetti che a questo punto decidono di andare altrove. Avevo il problema delle formichine in cucina (piano terra), le avevo provate tutte e senza apprezzabili risultati...poi finalmente...ho scoperto questo prodotto.[:)]
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 09/04/2010 alle: 06:51:49
Confermo anch'io brotalco e aggiungo sale grosso! provate [:)]
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 09/04/2010 alle: 08:34:18
Io le ho avute appena comperato il camper avevano fatto il nido sotto al paraurti provato con il piatto e dentro la coca cola dove entrano subito ma non escono ,provato con le trappole dove portano nel nido il mangime tossico ,alla fine le ho seguite con molta pazienza ,avete presente la velocita' di una formica e trovato appunto il nido sotto al parauti eliminato il nido eliminato le formiche
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:12:45
ho avuto il DRAMMA delle formiche un anno fa', all'inizio avevo pensato subito..al suicidio.. vedendo le ******ine in ogni qualsiasi buco/pertuso del camper da sotto ai materassi dei letti ..a fin dentro i pensili della cambusa.. insomma avevo il camper (NUOVO!) completamente invaso dalle fameliche. poi con calma e razionalita'.. in****ato nero decido un giorno di cercare aiuto qui in COL da colleghi.. ed ecco che magicamente risolvo da li' a poco come???? LE NUOVE TRAPPOLE ECOLOGICHE DELLA RAID PER FORMICHE, LE HO MESSE BEN 25...FORSE ANCHE 30 ( NON SO' ERO TROPPO IN****ATO) DICIAMO CHE SON STATO LARGO MA VOLEVO CHE L' INCUBO FINISSE SUBITO...e con l' aggiunta di semplice borotalco piazzato ( ..insieme alle trappole..) sotto i materassi, sotto la dinette, sotto i sedili girevoli insomma in ogni sotto del canmper ho risolto alla grandissima! ti servono 10 gg al max e il tuo bambino ritornera' ad a essere come prima, poi prendi il tuo bel aspirapolverino.. e finisci il lavoro con goduria. DA ALLORA LE TRAPPOLE LE LASCIO FISSE (4/5) NON DI PIU' e ogni volta che mi fermo su erba e su terreni che mi preoccupano, per non sapere ne' leggere ne' scrivere..lascio intorno alle 4 ruote la polvere quella bianca che si compra nei supermercati (quella per intenderci che stronca pure un cinghiale in corsa) ..ed il gioco e' fatto.[;)][;)][;)][;)][;)] da allora il mio rapporto con il regno delle formiche e' cambiato radicalmente oserei dire ..e se per caso la RAID mi volesse come sponsor.. ci vado pure gratis. sicuro. saluti. Mauro.
lunatico
lunatico
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:15:41
Io le ho avute nel vecchio vr , tutte le estati si riproponeva lo stesso problema ...[:(!] Ne ho presa una a caso e l'ho messa dentro un barattolo di vetro vicino a tutte le altre libere ... poi ho ucciso senza pieta' tutte quelle libere , con urla e attrezzi che mi invidia anche il protagonista de " l'enigmista SAW , SAW II , SAW III " e anche RAMBO 1 e 2 ... Alla fine del formichicidio , ho liberato quella dentro il barattolo e l'ho mandata a raccontare cio' che aveva visto e di non tornare mai piu' !![:D][:D][:D] Adesso anche quando vado in campeggio , non mi salgono nemmeno piu' sulle gambe !![:D][:D][:D][:D]
16
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 10/04/2010 alle: 07:48:28
io non volendo iniziare la guerra ho convocato il loro responsabile nella dinette e, dopo lunga contrattazione, ho assegnato loro un armadietto con promessa che rimangano lì senza "sconfinare". per ora sono di parola... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
lunatico
lunatico
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 09:31:59
quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 10/04/2010  07:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onde evitare ritrattamenti sull'accordo , io ho preferito addottare da subito la politica del terrore !! [:D][:D] [;)]
ramirez
ramirez
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 14:05:41
Esche! Usa le esche per le formiche, funzionano benissimo. Sono delle scatolette che le attirano, prendono il contenuto e lo portano nella loro "tana" dove la regina si nutrirà. Morendo la regina, le altre formiche se ne andranno da sole. Ciao
>
17
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 10/04/2010 alle: 18:25:01
le ho portate con me in giro per 2 mesi.Inzetticidi,trappole,borotalco,niente da fare,mi camminavano anche sul cruscotto mentre guidavo,non riuscivo a capire neanche dove erano annidate.dopo un po'di tempo niente piu',ho pesato che se ne fossero andate,ma eccole di nuovo.Prendo il compressore nel garage e comincio a soffiare in ogni dove,in ongni intercapedine,ogni buco,angolo inraggiungibile, izomma dopo un paio d'ore le trovo tutte al cento del pavimento come se fossero andate a morire tutte li...buona fortuna
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Inserito il 28/04/2010 alle: 09:19:39
quote:[i]Risposta al messaggio di ramirez inserito in data 10/04/2010  14:05:41 Esche! Usa le esche per le formiche, funzionano benissimo. Sono delle scatolette che le attirano, prendono il contenuto e lo portano nella loro "tana" dove la regina si nutrirà. Morendo la regina, le altre formiche se ne andranno da sole. Ciao >
> Ho fatto una strage ! [:D] Ho utilizzato quelle esche che mi hai indicato! Dopo due giorni sono tornato al camper e mi sono trovato il pavimento ricoperto di formiche morte ! Grazie per il consiglio Danieleid="blue">
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/04/2010 alle: 10:07:52
Ho sofferto tutta l'estate dell'anno scorso. Avevo provato di tutto, "trappole", esche, veleni ma non c'era niente da fare. Alla fine, il borotalco ha risolto il problema: nel giro di pochi giorni sono sparite. Elio
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/04/2010 alle: 23:59:28
Con VOIALTRI non vorrei mai essere una formica...[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link