http://noielambiente.altervista...
quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 03/06/2012 22:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la nostra invasione era molto seria, le abbiamo sterminate con un granulto apposito, davvero ottimo. Ora abbiamo riempito tutti gli angoli del camper con il borotalco, efficace... [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 04/06/2012 14:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, le trovi in tutti i supermercati, hanno la scatola rossa, sono dei piccoli contenitori ovali di colore bianco con alcuni buchi attorno, la formica entra nella "casetta" e assorbe credo insetticida, poi torna nel nido e contamina tutto il nido. Sono della R..d. Ne esistono anche di altre marche, ma non mi sono trovata bene. Secondo me sono ottime e soprattutto avendo un cane non c'è il pericolo di avvelenarlo. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 03/06/2012 22:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anno scorso ho subito questo problema in macchina...calcola che ci tengo moltissimo quindi è stato quasi un trauma [:D] ho provato a usare le ESCHE specifiche per formiche...le trovi al supermercato..mi sembra fossero della RAID cmq tutte le marche dovrebbero essere buone...le ho messe in punti strategici...sono ottime perchè le formiche operaie prendono il veleno e lo portano nel formicaio quindi lo abbattono da dentro dove con uno spray non arriveresti mai...calcola però che ci vuole diverso tempo (tipo un mese/un mese e mezzo)...fortunatamente non le ho più ritrovate
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 04/06/2012 22:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 04/06/2012 22:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In zattera? anche loro per il...caro traghetti? [:D][:D] Per caso eri Ai Platani ad Alghero?
quote:Risposta al messaggio di fatinaturchina inserito in data 06/06/2012 22:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo anche questo, solo che se si bagna non è tanto bello averlo in camper, diventa salsedine con quello che ne consegue, meglio usare la "polvere bianca" e non quella da sniffo ma farina o talco, però evita di passare dogane o di essere fermato dalla finanzaid="size3">id="blue"> [:D][:D][:D][:D]