In risposta al messaggio di Clint del 08/10/2016 alle 08:13:50
Permettimi una precisazione. Noi utilizziamo tantissimo il forno per cucinare il pesce, in modo molto semplice: pesce steso sulla carta forno con solo i gusti all'interno. 1/2 ora- 40 minuti e la cottura è completa. Dopoquasi 20 anni che cuciniamo in questo modo, non abbiamo mai sentito puzza di pesce cotto...... Nel mezzo attuale al forno/cucina smev hanno applicato uno sfiato che scarica all'esterno.
Avevo sempre esistato, però ora che mi dici così una guardata e una prova li faccio di sicuro!
In risposta al messaggio di Clint del 08/10/2016 alle 13:21:48
Lo scarico esterno a parete ha il classico camino della stufa truma combi.
Allora anche senza guardare posso dire che lo scarico esterno nel mio non c'è (c'è solo lo sfiato della cappa che però è più in alto ed è circa 3-4 cm, mica come il camino truma che ha diam. 11 cm !)
Scusa, sono OT. Di quale pentola parli? Sembra interessante. (fine OT)
In risposta al messaggio di paegas3 del 08/10/2016 alle 22:52:22
Scusa, sono OT. Di quale pentola parli? Sembra interessante. (fine OT) Davide
Si chiama forno verniciato. É in alluminio e lo trovi online a meno di 20,00 euro. Ci puoi cuocere anche le torte!! Pollo con patate..come sul forno. Unica cosa essendo in alluminio non dovresti usare pomodoro, limone, e non devi far raffreddare i cibi all'interno della pentola.
In risposta al messaggio di Gattomilla del 09/10/2016 alle 02:14:58
Si chiama forno verniciato. É in alluminio e lo trovi online a meno di 20,00 euro. Ci puoi cuocere anche le torte!! Pollo con patate..come sul forno. Unica cosa essendo in alluminio non dovresti usare pomodoro, limone, e non devi far raffreddare i cibi all'interno della pentola. Saluti ^_^
Già che siamo in argomento torte, ho aggiunto una ricetta di una torta facile facile (Cheesecake al limone) nel thread
Si chiama forno verniciato. É in alluminio e lo trovi online a meno di 20,00 euro. Ci puoi cuocere anche le torte!! Pollo con patate..come sul forno. Unica cosa essendo in alluminio non dovresti usare pomodoro, limone, e non devi far raffreddare i cibi all'interno della pentola. Saluti ^_^
Non è la stessa
la nostra pentola è questa: http://www.altema.it/teglia_for...
Grazie mille, ho provato a cercare su Google "forno verniciato", mi rimanda a inserzioni di padelle-forno in alluminio. Immagino tu intenda quelle, ma forse sono io che non sono riuscito a cercare bene... Giustissimo quello che dici su pomodori e limoni, grazie del consiglio!
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/10/2016 alle 18:04:24
Non è la stessa la nostra pentola è questa: Grazie, ciao Cesare
Grazie mille! Questa è davvero diversa. Mooolto interessante, me la studio per bene!
In risposta al messaggio di paegas3 del 09/10/2016 alle 18:32:04
Grazie mille! Questa è davvero diversa. Mooolto interessante, me la studio per bene! Davide
Vai tranquillo
con questa non sbagli
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/10/2016 alle 18:51:10
Vai tranquillo con questa non sbagli è possibile usarla anche solo a GAS, ma aumentano i tempo di cottura of course Grazie, ciao Cesare
Bella, quella che hai tu!! davvero interessante!!!
In risposta al messaggio di Gattomilla del 10/10/2016 alle 10:47:21
Bella, quella che hai tu!! davvero interessante!!! Io avevo presente quella in alluminio perchè l'aveva anche mia nonna e le vendono ancora. Scusa ho sbagliato a digitare..pentole forno versilia..(perchè ho scritto verniciato?). ops scusate. Saluti ^_^
No problem