Ho acquistato da poco un camper su transit del 2002 al quale il precedente proprietario ha tolto la radio originale ford perciò mi ritrovo con un foro decisamente più grande rispetto le normali autoradio in vendita.
Qualcuno sa darmi consigli su come posso fare per istallare una radio che vada a colmare il foro esistente?
grazie in anticipo a tutti Ale
Ciao,
le autoradio che monta mamma ford occupano 2 din, cioè il doppio dello spazio di un'autoradio "tradizionale".
Sul web trovi un sacco di modelli a 2 din, con touch screen, navigatore, tv ecc ecc...
Eventualmente potresti passare da un concessionario Ford e chiedere una mascherina da infilare nel foro che ti permette di montare un'autoradio ad 1 din e che ti crea un vano portaoggetti sottostante.
Se non sbaglio Ford vende degli accessori per permettere il montaggio di radio 1DIN (il foro "classico").
Per esempio:
http://translate.google.it/tran... http%3A%2F%2Fcgi.ebay.de%2FFORD-ESCORT-TRANSIT-Radio-Blende-Einbau-Blende-1-DIN-%2F200552294645%3Fpt%3DEinbaurahmen_Radioblenden%26hash%3Ditem2eb1d928f5&act=url
ebbene si...tutto vero ciò che ti è stato detto. Puoi comunque montare un'autoradio normale, eppoi comprare una mascherina Ford per chiudere la restante porzione dell'apertura. Io ho fatto così...peccato però che la mascherina costi ben 26 euro...si...hai letto bene...!
ciao
come ti hanno detto esiste un adattatore ford x radio a 1 din.
in alternativa puoi cercare una radio originale ford, se ne trovano a buon prezzo su internet.[:)]
occhio pero' perche' se il mezzo e' del 2002 non vanno bene quelle piu' recenti che sono a 2 din ,mentre il tuo foro e' una via di mezzo
tra 1 e 2 din.[}:)]
se vuoi montare una 2 din (monitor 7'') devi allargare il foro e non so se si puo' fare.
un saluto Pierfranco
a me hanno detto che solo i nuovi transit dal 2007 in poi hanno il doppio din, mentre i precedenti hanno una misura tutta propria non classificabile [xx(][xx(]
E' VERO ?
..è vero,sulle serie dal 2000,muso tipo penultimo,puoi montare le 1 din ma con l'adattatore per il transit (si trova anche di concorrenza tipo Phonocar)!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.