CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Forte allergia al nuovo ... Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:10:37
Non so se ho indovinato il giusto forum. Vengo al problema, che rendo pubblico, in quanto, temo, potrà interessare qualcun altro. Le mie due gioie (si fa per dire ...), ovvero mia moglie e mia figlia, mettendo il naso dentro il nostro nuovo, nuovissimo camper, di appena un anno, soggiornandovi, dormendovi, accusano una incredibile allergia, arricchita da vari starnuti ed anche da un principio di asma. Ebbene, ora si rifiutano di fare le vacanze in camper del 2014, per non patire di questo spiacevole risvolto. Orbene, suppongo siano le colle, i mastici, le plastiche, i vari componenti utilizzati nell'assemblaggio di un camper. Di significativo é che gli stessi sintomi lì provano salendo su una vettura nuova, colpite da quell'odore di ... Puzza di nuovo che una nuova macchina olezza . Mi chiedo, ma possibile che solo le due componenti la mia famiglia avvertono sto disturbo ? Qualcun altro lo ha provato ? Da che cosa o da quale ingrediente hanno trovato sia provocato ? Ma, e qui sta il punto, COME HANNO OVVIATO ALL'INCONVENIENTE .?? Confido nell'aiuto di qualcuno, in quanto non vorrei fare d'ora in poi le vacanze da solo.... Grazie delle indicazioni che vorrete darmi. J.B. jerry brown
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:27:32
quote:Risposta al messaggio di jerry brown inserito in data 08/08/2014  15:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho passato un paio di mesi a casa a soffrire tutte le notti di asma e raffreddore. Poi ho scoperto che dietro ad un mobile si era formata della muffa sul muro. Rimossa quella, non ho più avuto nulla! Spero che non sia lo stesso per te, perché di solito la presenza di muffa in un camper potrebbe anche indicare che c'è un'infiltrazione.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 08/08/2014 alle: 19:34:20
Il mio "primo" VR fu una caravan acquistata nuova di nota marca Teutonica. Tra i vanti della casa costruttrice c'era l'uso di clle e vernici anallergiche. Eravamo nel 1985! E ancora oggi invece si sentono discorsi di allergie agli "odori" dentro i nuovi VR? Allora è vero in 30 anni siamo tornati indietro e di progresso poco se ne vede! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 08/08/2014 alle: 20:03:43
Io ho avuto un problema simile per il mobilio della mansarda ordinato e fatto su misura. Dopo qualche mese dal montaggio era ancora impossibile soggiornarvi nonostante si fosse provveduto ad arieggiamento continuo. Contattata più volte la ditta, non avemmo consigli che ci risolvessero il problema tant'è che stavo per adire per le vie legali. Parlandone, una collega mi consigliò di mettere in ogni mobile un bicchiere quasi pieno di aceto, chiudendo poi il tutto. Nel giro di qualche giorno il problema fu risolto definitivamente. Non sò se la stessa soluzione può essere efficace in un camper. Ciao e buona fortuna Enzo onabet
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 08/08/2014 alle: 20:21:56
Ehi, Onabet ! Apprendo con molto interesse il tuo suggerimento, che mi ... Ispira, ovvero che mi pare possa funzionare ., Dispongo di una piccola damigiana di aceto e sono ben disposto a ... sacrificarla tutta, pur di uscire finalmente da questo problema che mi inficia l'uso del mio mezzo. Mi hai fatto piacere leggerti. Dunque ci provo e poi ti racconterò se ... funzia. Intanto grazie davvero. Ciao Onanet, nickname che letto alla rovescia é .... Tebano ! J.B. jerry brown
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 20:55:07
Una cosa del genere la subii ache io. ma in estate lasciando il camper sotto il sole chiuso( non avrei potuto fare diversamente) tutto si è risolto. Immagino che le temperature raggiunte abbiano fatto evaporare tutto l'allergene " volatile" slt
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 08/08/2014 alle: 21:24:56
Mi accorgo che quell'argomento che ho posto trova interlocutori e possibili soluzioni. Ringrazio quindi anche Fargo73 e Kurt dei loro interventi. J.B. jerry brown
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 08/08/2014 alle: 22:27:48
Anagramma indovinato? Ciao
quote:Risposta al messaggio di jerry brown inserito in data 08/08/2014  20:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/08/2014 alle: 22:38:15
Mah, io non ho mai avuto problemi di allergia, ma - a scopo precauzionale - all'inizio della stagione spruzzo tutti gli imbottiti (soprattutto il materasso) con un prodotto spray anti-acaro. Francamente non so sino a che punto sia davvero utile, ma un tentativo forse ti converrebbe farlo !

Modificato da bottastra il 08/08/2014 alle 22:39:21
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 08/08/2014 alle: 23:14:30
Dì Bottastra, sai che il tuo suggerimento può anch'esso concorrere alla soluzione. Pur se i componenti dei letti, come materassi, biancheria varia, sottostanti doghe, insomma tutta la struttura e ciò che si adopera per dormire è nuovo o fresco di lavatrice. Il camper ha spento la prima candelina lo scorso giugno, e tutto sommato vi abbiamo trascorso poche notti .... An ssa mai cal vaga ban, si dice dalle mie parti, dunque proverò anche questa, oltre al metodo di Onabet (che per me suona meglio Tebano) che mi pare più diretto. Tuttavia grazie del tuo contributo. Come promesso vi farò sapere. jerry brown
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/08/2014 alle: 23:20:57
quote:Risposta al messaggio di jerry brown inserito in data 08/08/2014  23:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dovessi decidere di provare con gli spray anti-acaro, ti consiglierei di...esagerare e di spruzzare anche le tendine. Potresti farcela anche con una sola bomboletta, ma visto che ci sei, usane due e vai sul sicuro. Dimenticavo: hai pensato anche ad un trattamento sanificante anche per i condotti dell'aria condizionata ? Quest'anno ho fatto anche questo, sempre a scopo precauzionale. In tutto dovresti cavartela con una ventina di euro: credo che valga la pena provare !
road71
road71
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 23:51:43
ringraziamo il made in china ormai le multinazionali comprano solo da loro e questi sono i risultati gente che compra un divano e si riempe di macchie, bimbi che giocano con giocattoli con vernici velenose, e via andare purtroppo questo e il progresso niente contro i cinesi anzi li sfruttano a scapito nostro e loro, a vantaggio di poche persone
12
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 09/08/2014 alle: 07:06:19
Sono allergico da sempre, e mi suona molto strana un'allergia alle plastiche o ai mobili. Quali sono i sintomi di questa allergia? Avete sostato sempre negli stessi punti? Se dovesse essere imputabile al camper, io,mi concentrerei sui materassi, i cuscini e la tappezzeria. L'allergene deve essere una sostanza volatile per essere inalato e provocare allergie. Non è che per caso qualcuno fuma all'interno? Giuseppe
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 09/08/2014 alle: 08:13:12
Ciao! ...se può essere utile, la sorella di mia moglie usa il febrezee,e mette l'aceto tenendo l'auto sotto il sole,lavora per un'azienda che gliela cambia quasi ogni anno/anno e tre mesi...(é capo divisione quelle che usa,le girano alle squadre). Spero per te che tu risolva idi volata per partire... ...ma di che marca è il camper? (Ammesso che si possa sapere). Patrikzius
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/08/2014 alle: 09:35:13
Anche io sono allergico ed ho usato più volte lo spray antiacari. Funziona, ma per tempi davvero brevi. Se il problema fosse l'allergia agli acari (ma a questo punto è meglio fare dei test seri), è meglio usare delle fodere antiacaro. M mi sorprenderei se il problema fosse quello, perché dovrebbe manifestarsi anche a casa.
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 09/08/2014 alle: 12:14:34
Mi fa piacere che il mio problema desti interesse e sopratutto suggerimenti. Risposte multiple. L'allergia si manifesta con frequenti starnuti, anche violenti, pizzicori agli occhi e al naso, difficoltá a respirare, muco espulso molto liquido ... e non vado oltre. Poi attacchi di asma, caratterizzati da momenti in cui il respiro sembra non esser sufficiente e con sensazione che manchi del tutto. Ecco come si manifesta l'allergia ai miei familiari. Marca del camper: Challenger , semintegrale, allestito nell'inverno 2012-2013, importato in Italia nel gennaio 2013 e sino all'immatricolazione avvenuta nel giugno 2013, è rimasto chiuso, al coperto, nel Magazzino del concessionario. Km. Percorsi 9.000, notti trascorse circa una ottantina. Acari. Non credo vi sia presenza di acari, o per lo meno in quantità rilevante, poiché i materassi sono nuovi, avvolti nelle rispettive copertine, sulle quali poi vengono posati lenzuoli sempre freschi di bucato, unitamente a panni lavati a secco, con guanciali anti acaro e relative federe, sempre fresche e pulite. Sicuramente nell'intento di eliminare ogni causa, intendo fare anche la bonifica anti acaro. Penso che in tutti i modi ne valga la pena. Seguirò le prescrizioni indicate da Bottastra, il quale suggerisce di comprendere anche i tessuti dei tendaggi e delle tappezzerie. Vengo or ora dall'aver disposto una ventina di tazzotti di aceto sia all'interno dei pensili, degli armadi e armadietti, sia esterni, su mobile cucina, dinette e su pavimento. Con temperatura interna sui 28 * C. Tra qualche giorno andrò a verificare se vi è stata una soddisfacente evaporazione. Poi la mia ... Ma dame dovrà fare forzatamente la cavia, inoltrandosi con immaginabile tremore all'interno per verificare se il suo sensibile nasino avverta ancora qualcosa che disturbi le sue ... Vie respiratorie ... Grazie a tutti, in particolare a Giuseppe e Patricious (ho scritto bene ?) dei loro suggerimenti. Vi dirò poi come sarà andata. Buone vacanze a tutti, anche a quelli che non hanno simili problemi di ... Nasi così delicati ! jerry brown
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link