CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Forte odore camino frigo aes dometic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:17:38
In seguito ad un pieno di gpl il frigo fa una puzza insopportabile. Premetto che il frigo funziona alla perfezione e che ho già pulito il bruciatore. Cosa posso fare? Grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/06/2013 alle: 15:46:34
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 18/06/2013  09:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la puzza è di gas combusti, allora devi pulire il camino. Togli il bruciatore, togli la sommità del camino, tiri fuori l'elicoide che è dentro il camino, e pulisci meglio che puoi anche con uno scovolino ma senza forzare e con uno sgrassatore non infiammabile. [;)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 19/06/2013 alle: 14:10:48
...la puzza non è dovuta al gas ma dalle impurità nero-fumo che si depositano dentro il camino[:D] segui i consigli di Jerrymouse e vedrai che tutto torna ok![;)]

Modificato da tommaso52 il 19/06/2013 alle 14:12:09
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:36:29
ok pulizia camino ma personalmente cercherei di capire perchè il camino si sporchi e 10 su 10 si sporca causa combustione fiamma bruciatore sballata , tuttavia il camino devi pulirlo ma per evitare che il problema si ripresenti presto ti suggerisco di controllare o meglio far controllare attentamente la combustione della fiamma , solitamente è carente di aria comburente e quella carenza giocoforza crea il precoce intasamento camino con tutte le conseguenze che ne derivano , questo per dirti che se il problema non lo prendi alla radice pulendo solo il camino risolverai solo momentaneamente , a volte sembra che la combustione vista da occhi meno esperti sembra ok ma vista da occhi esperti è l'esatto contrario , su tutti i miei VR che ho posseduto non ho mai e dico mai avuto la necessità di di pulire il camino e quando l'ho fatto solo per curiosità ti assicuro che non serviva però la combustione e tutto quel che è a monte è sempre stata sotto stretto controllo chiaramente il problema potrebbe provenire da altre parti tipo riduttore starato - bombola troppo carica causa ricarica abusiva ecc. , solitamente non è da imputare alla qualità del combustibile ma visto le varie pericolose furbizie di qualche pseudo rivenditore e anche privato "camperista incluso" , quest'ultima ipotesi non è da scartare a priori Mario
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:45:16
Ciao, il camper ha 6 anni e non è mai stato ne smontato ne pulito il bruciatore tantomeno il camino. Riscontravo odore solo in caso di vento in direzione delle prese d'aerazione. Il frigo ha sempre funzionato con bombole di propano acquistate regolarmente in da rivenditore. 2 settimane fa ho montato una alugas ...riempita al distributore e da allora puzza sempre anche se rimetto una bombola di propano. Comunque stasera provo a pulire il camino e poi vedo. Grazie dei consigli Federico
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:19:38
in un certo qual modo tu stesso stai dicendo che il combustibile non c'entra nulla e il problema è sulla combustione giustificato anche dal fatto che a volte con vento senti odore dalle griglie , ti assicuro che il vento pur avendo la sua importanza non è la causa primaria non giocare con il gas , quello se maltratto non perdona ma bastona , quel frigo ha bisogno di attenta manutenzione fatta da mani esperte , vedi tu Mario
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:20:28
Ciao Ecostar, sto solo cercando di capire qual'e' il problema.... A propano puzza A gpl puzza Il bruciatore e' apposto Può essere il secumotio? Il camino? Non sto giocando con niente ....ho un problema e sto cercando di risolverlo. Non importa...in qualche modo farò !! Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:44:49
certo lo so che non stai giocando ma era solo un modo per farti capire di non trascurare nulla ed in particolare quando metti mano sul gas , sto cercando di spiegarti quale possa essere la causa evitando qualsiasi pericolo possibile e non credo sia il caso di ripetermi , non me ne volere se insisto su una cattiva combustione passata o attuale , magari vista da tà sembra essere normale ma vista da un tecnico qualificato in svariate situazioni e prove potrebbe non andare bene , chiaramente non devi assolutamente credere in quel che scrivo e consiglio anche se l'esperienza e professione insegnano ma senti anche altre campane omde evitare di prendermi del fastidioso saccente sapientone tuttologo per l'ennesima volta io mi fermo quì ma nel bisogno puoi sempre contattarmi con un MP anche se per rendermi utile preferirei continuare quì ma ... Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link