CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Forte rumore di rottura in manovra!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
16
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:10:46
Ciao a tutti, vi propongo un quesito accaduto ad un amico in vacanza. Possiede un mobilvetta m21 nazca mansardato del 2005, metre faceva manovra per scaricare le vasce in campeggio, su un terreno sconnesso che ha fatto in qualche maniera torcere il telaio, ha sentito un forte rumore, sia udito in cabina e dall'esterno, come una rottura o un forte colpo, come aver toccato sotto o dietro, ma niente da fare, non ha toccato da nessuna parte, nessun urto e dopo il rumore non ha notato nessun guasto o differenza di comportamento del mezzo. Non si vedono ne crepe ne evidenti scollature. Sottolineo che decine e decine di camper andavano a scaricare in quel pozzetto e nessuno ha avuto problemi. Voi che ne dite? che conviene fare?? Grazie in anticipo!!
16
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:30:28
Nessuno sa aiutarmi o capire cosa sia successo, magari qualche altro caso simile che vi sia successo, capite com'è, ora non riesce ad andare in giro tranquillo finchè non trova il problema![V]
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:33:31
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 30/08/2010  23:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io come prima cosa lo porterei da un meccanico che abbia un ponte per sollevarlo per esaminarlo attentamente di sotto. Era successa una cosa simile ad un mio amico, ed il problema si era rilevato il distacco di una ganascia del freno posteriore, ma il mezzo in oggetto mi sembra abbia i dischi al posteriore. Domanda le sospensioni post hanno la barra di torsione?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:49:40
Potrebbe essere la ralla delle sospensioni anteriori ogni tanto lo fa sotto sterzo quando rimane grippata impedendo la rotazione del piattello di contenimento della molla, se cosi' fosse non e' grave, va solo sostituito questo cuscinetto d'appoggio e ben lubrificato, un lavoretto da circa 1 ora e 1/2 o 2 dipende se si ha a disposizione la pressa con l'apposito supporto per smontare l'ammortizzatore oppure si usano i pressa molle a vite.
19
suki74
suki74
17/06/2007 5322
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:13:12
Se non sbaglio quel mezzo ha il doppio pavimento. Potrebbe essere che un'eccessiva torsione del telaio abbia arrecato danno alla struttura del camper più che alla parte meccanica vera e propria.
Salone del Camper 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:54:27
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 31/08/2010  13:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uno colpo secco sotto sforzo torsionale intenso indurrebbe a pensare ad un strappo (leggi rottura interna bussola di fissaggio) di uno o più bulloni di fissaggio cellula/telaio. Io verificherei fisicamente tutti i punti di fissaggio con dinamometrica nella speranza che non sia cosi, altrimenti la riparazione non è proprio simpatica da fare! (leggi post GIOTTILINE usergrup negli interventi + vecchi) Sperando di non aver fatto la "Cassandra" del caso... Dodo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:04:03
Quoto gli ultimi due post. Controllare attentamente gli ancoraggi della cellula sul telaio.
16
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:44:20
Grazie davvero a tutti, questa sera lo vedo e gli stampo tutti i post, poi magari lo aiuto a cercare il danno. Grazie comunque ancora, siete davvero unici!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
In camper per
Scelta: vivere in camper full time.
Provo a scrivere alcune informazioni sintetiche per punti. E accolgo suggerimenti e pareri...
S767
Oggi alle 11:40
Marchi
Hymer B 644 1999 – ricerca omologazione / targa da
VIN ZFA23000005596516 Buongiorno, sto cercando informazioni tecniche e di omologazione rel...
ACALINKER
Oggi alle 11:33
Accessori
Climatizzare CI Riviera GT del 2003
Buongiorno a tutti, il mio vecchio camper del 2003 (su DUCATO 244 2.8 JTD) CI RIVIERA GT n...
dilucanto
Ieri alle: 14:46
Cellula abitativa
Caldo dalla cabina
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degl...
Yanosh
Ieri alle: 14:29
Altro non sui camper
Consigli sulla vendita
Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo in questo forum per varie vicissitudini. Io e m...
Pierucci
Ieri alle: 10:25
Accessori
Intermittenza frecce
Su un Laika X675 del 2006 ho eliminato l'impianto delle luci a incandescenza del portamoto...
Gian52
Ieri alle: 07:29
Marchi
Elnagh Magnum 582 2026
Salve ho appena comprato questo camper con consegna fine mese, vorrei sapere le impression...
mobil0
Ieri alle: 07:13
Meccanica
Retrovisore dx
Frequento poco questa sezione, magari è stato spiegato mille volte. Questo è l'effetto de...
dani1967
13/08/26 - 22:58
Cellula abitativa
I camper di oggi... abbastanza deludenti...
Sono andato in ferie in camper con mio fratello, io con il mio Adria Matrix 2011, lui con ...
iw5ci
13/08/26 - 21:58
Aree di sosta e campeggi
Prossima Apertura sulla Roma-L’Aquila
Prossima apertura rimessaggio scoperto uscita Magliano de marsi sulla Roma L Aquila apert...
Ad&mpim&nto
13/08/26 - 20:51
Altro non sui camper
Abbandono graduale motori 3 cilindri
Rumors nel mondo auto dicono che alcune case automobilistiche intendono abbandonare il mot...
Rascal
13/08/26 - 19:09
Aree di sosta e campeggi
Ampezzo (UD) lavanderia a gettoni
Buongiorno a tutti, siamo alla prima esperienza in camper: sapete indicarmi una lavanderia...
pizzamobile
13/08/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link