In risposta al messaggio di baccojenny del 14/11/2016 alle 12:35:33
Ciao a tutti, con gli oscuranti termici(sia vetri che motore, ho speso 330 euri) pensavo di aver risolto il problema del freddo, ho fatto la prova a Sesto questo week end la prima notte con temperatura esterna -2° si stavadecentemente, ma la seconda notte con temperatura esterna -7° nella cellula abitativa non si arrivava a 15°, mansarda gelida e hanno cominciato a ghiacciarsi le guarnizioni interne delle finestre. La truma funziona bene, la ventilazione arriva bene alle bocchette e l'aria mi sembra anche calda a sufficienza. Ho un arca freccia 360 su ducato del 1991. Avete qualche consiglio? grazie infinite Federico
immagino la stufa sia la Truma S3002 o simile, quindi non ha una grande potenza, ma io la ho avuta alcuni camper fa e sono statoa -17° ma in camper si stava bene.
In risposta al messaggio di baccojenny del 14/11/2016 alle 19:04:27
m Mtravel per caso i bottoni di cui parlavi sono questi?
Per quel poco che si vede direi di si. Max
https://www.decathlon.it/matera...
In risposta al messaggio di mtravel del 14/11/2016 alle 22:30:15
Per quel poco che si vede direi di si. Max
Mi rispondo da solo: mi è tornato in mente che i bottoni erano 6, non 4.
In risposta al messaggio di baccojenny del 15/11/2016 alle 11:11:28
15 gradi in tutta la cellula e in mansarda ancora più freddo! in totale ho 4 bocchette una sulla dinette una che va alla cabina guida una in bagno e una sulla parte posteriorevicino alla porta di ingresso!
Ma anche con la stufa al massimo è così freddo? Secondo me c'è qualcosa che non va. Anche con una 3000 fino ai -15° esterni, si dovrebbe riuscire a avere i 20° interni.
In risposta al messaggio di baccojenny del 15/11/2016 alle 16:10:55
Sinceramente sul gas non mi sono mai informato, potrebbe anche essere sbagliato in quanto vado in ferramenta a cambiarla quando è finita. La stufa è dalla parte opposta della cabina, cioè lato sx. La stufa l'ho gia controllata,tutti i tubi sono collegati alla ventola e alle bocchette. Per quanto riguarda gli spifferi sto gia progettando il divisorio cabina-cellula come consigliatomi sopra!
Il gas, anche fosse Butano anzichè Propano, o meglio miscela povera di Propano, creerebbe problemi solo qualche grado sottozero, ma con una prova a 0 o poco sopra la stufa dovrebbe fare comunque un caldo da schiattare.
In risposta al messaggio di baccojenny del 14/11/2016 alle 12:35:33
Ciao a tutti, con gli oscuranti termici(sia vetri che motore, ho speso 330 euri) pensavo di aver risolto il problema del freddo, ho fatto la prova a Sesto questo week end la prima notte con temperatura esterna -2° si stavadecentemente, ma la seconda notte con temperatura esterna -7° nella cellula abitativa non si arrivava a 15°, mansarda gelida e hanno cominciato a ghiacciarsi le guarnizioni interne delle finestre. La truma funziona bene, la ventilazione arriva bene alle bocchette e l'aria mi sembra anche calda a sufficienza. Ho un arca freccia 360 su ducato del 1991. Avete qualche consiglio? grazie infinite Federico
Molto importante è