In risposta al messaggio di salvatore1976 del 05/09/2015 alle 00:20:25
salve vorrei un informazione un frigo a compressore con assorbimento 3 ampere quanto tempo ci mette a scaricare una batteia 100ahm con pannello solare da 100watt grazie salvatore
Impossibile rispondere alla domanda posta così. Servono altri elementi: la batteria di che tipo è? In inverno o in estate? Con il sole o con le nubi? Il pannello solare di che tipo è? Quali altri assorbimento hai? Ecc. 3 am per, quindi suppongo che il tuo frigo sia di 36w di Potenza Max, vuol dire che dovrebbe consumare, in condizioni ambientali standard, circa 500 w ogni 24 ore. Cioè poco più che 40 am per. In inverno, con nubi o pioggia e considerando gli altri assorbimenti ed il rendimento inferiore della batteria, avresti un'autonomia di un giorno o poco più, in estate non dovresti avere problemi, con autonomia illimitata o quasi.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di salvatore1976 del 05/09/2015 alle 00:20:25
salve vorrei un informazione un frigo a compressore con assorbimento 3 ampere quanto tempo ci mette a scaricare una batteia 100ahm con pannello solare da 100watt grazie salvatore
Hai scritto:

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2015 alle 10:42:57
Per saperlo, farei una prova empirica, accendi il frigo e vedi dopo quanto tempo va in blocco Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 07/09/2015 alle 11:51:03
Tommaso, se scarichi profondamente una batteria, mandando in blocco la centralina, la indirizzi verso la discarica. Le batterie, per durare nel tempo, devono essere sempre cariche e mantenute cariche. [;)]73 de
si, lo so, ma penso che la centralina scolleghi le utenze quando ancora siamo a un voltaggio di sicurezza, ma visto che ho l'Efoy, tale evento non lo ho mai provato direttamente..
In risposta al messaggio di salvatore1976 del 08/09/2015 alle 07:48:11
ok per i pannelli vanno bene tutti anche quelli cinesi solo regolatore di marca o qualcuno in particolare e che differenza c e tra mono cristallino e policristallino grazie salvatore
Hai scritto: