qualcuno mi sa spiegare perchè quando mi attacco alla 220 spesso la centralina della arsilici sembra che frigga? E' normale o c'è qualcosa di cui devo preoccuparmi?
non puzza e non ho alcun problema di carica o di gestione elettrica, ma il rumore non lo ritengo normale e la paura è sempre di restare in panne lontano da casa quando meno te lo aspetti
PS scusa l'ignoranza , ma che intendi con "il trasformatore che va in risonanza"?
non so se hai mai visto come è costruito un trasformatore..comunque un nucleo di piastrine di metallo con un avvolgimento di fili di rame.
quando un trasformatore viene attraversato da una corrente le piastrine se non sono serrate/fissate bene tendono a vibrare producendo un rumore caratteristico oppure se non è fissato bene sulla sua base si crea lo stesso rumore.
ora io penso che quello che tu senti sia proprio questa vibrazione
per essere certo della mia affermazione bisognerebbe verificare se realmente il trasformatore vibra e per far questo bisogna vederlo in funzione con la centralina aperta[|)]...ma questa è un'altra storia perchè non conoscendo le tue capacità "manuali" non me la sento di consigliarti di farlo[:p]..anche perchè con la centralina aperta c'è pericolo di folgorazione![xx(]
Non penso ci sia il trasformatore, probabilmenete l'alimentatore e di tipo switching detto anche pwm (Pulse Width Modulation) che quando è in funzione sembra che frigga.
Questo è il pio parere, poi magari è il trasformatore...bo![;)]
perchè non chiami direttamente l'arsilici , sono molto cordiali e ti sapranno dire .
Con il mio vecchio camper che montava quella centralina , a garanzia ormai scaduta da diversi mesi , mi è stata completamente sostituita senza spendere nulla.
Io mi sono trovato molto bene e penso che sia un ottimo prodotto ma soprattutto un'azienda molto seria e disponibile.
Ciao Naiko
Nicola Camer (Sondrio) altrimenti i moderatori si inc...no [:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.