quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 31/08/2009 14:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto probabilmente era rimasto acceso. acceso a gas? oppure a 12v.
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 31/08/2009 18:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la combi é stata costruita per poter funzionare anche in marcia, così come il sistema securmotion... tra le altre cose chiudere il gas manualmente nei veicoli che montano i frigoriferi di tipo aes non ha senso
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 31/08/2009 14:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questo post domandi se possa essere possibile un fatto del genere, nel successivo ti scagli lancia in resta in una filippica contro il lasciare il gas aperto in marcia ????
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 31/08/2009 14:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, stessa cosa e stesso mezzo (super d) di un'altro camperista che ho conosciuto in Olanda. Io sul super d avevo il bistrattatissimo tethford che ha sempre funzionato alla grande con qualunque alimentazione.
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 31/08/2009 14:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, un Dometic che non aveva fatto il richiamo. Per una piccola cassata, si rischiava di andare a fuoco!! Parlano di un tubo gas non ben fissato e troppo vicino al bruciatore!! Alex [:(!] [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2009 16:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente era in funzione a gas , anzi lo era sicuramente , credetemi anche se raro non è il primo caso e non sarà l'ultimo , del frigo acceso a gas in viaggio se ne è discusso anche ultimamente e non è mancato chi confermava che non è pericoloso , personalmente ho sempre sostenuto e a maggior ragione lo sostengo anche ora che in viaggio il frigo deve funzionare a 12V , l'ho sempre scritto e lo ribadisco di non dare troppa confidenza all'amico gas , esso non perdona ma bastona In quel caso sui vr non esiste nessun tipo di sicureza che blocchi il gas tranne che intervenire manualmente sulla bombola e avere disponibile un buon estintore Naturalmente bisognerebbe conoscere a fondo la dinamica sell'inizio incendio perchè potrebbe anche essere stato causato da un corto sui 12V ma su questo avrei parecchi dubbi , comunque sia in viaggio il frigo è decisamente piu sicuro alimentarlo a 12V id="red"> Saluti Mario Sono daccordo al 100% CON IL GAS NON SI SCHERZA. Bisogna pensarci prima, quando è successo è troppo tardi. ciao orsoman
quote:Risposta al messaggio di MauroeDany inserito in data 31/08/2009 21:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che nel primo messaggio ho detto che è da SCELLERATI lasciare il frigo acceso in viaggio, nel secondo messaggio lo confermo per tutti gli impianti, questo è un mio parere e consiglio personale. Io quando viaggio tengo le bombole ben chiuse, in sosta pure se nessun impianto usa il gas.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2009 16:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso quotarti! Quel signore a cui è successo, era in sosta e non in viaggio!