quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 21/03/2013 19:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'apertura del gas avviene solo quando giri e pigi l'apposita manopola di accensione bruciatore , il funzionamento del piezzo se elettrico è abbinato a tale manopola se fosse manuale devi pigiarlo tu , in entrambi i casi potresti sentire il tichettio di accensione senza che si generi la scintilla sull'elettrodo perchè tale scintilla potrebbe generasi da tutt'altra parte lungo il cavetto magari spelato o mal protetto potrebbe anche esserci una otturazione sull'alimentazione gas del solo frigo , se sei sicuro di ever pulito per bene tutto il bruciatore compresa la sua rampa e fori venturi + ugello allora per cercare di risolvere dovrai partire dalla valvla mecacnica di comando gas verifivcandone il corretto funzionameto e apertura + controllo tubazione ingresso/uscita di tale valvola ma in questo caso sarebbe meglio rivolgersi a mani esperte e abilitate mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/03/2013 23:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, ieri ho fatto delle nuove verifiche e ho ri-smontato il gruppo bruciatore per la 2a volta ma nulla da fare. Ho notato che la scintilla non c'è tuttavia si sente il ticchettio. Sono d'accordo con un riparatore che in settimana proviamo un gruppo accensione nuovo o il gruppo EV . In entrambi i casi mi risulta che sono due pezzi abbastanza costosi[B)].. Spero di venirne a capo prima di Pasqua!! Ciao