quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 01/07/2010 15:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 01/07/2010 16:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 01/07/2010 22:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao pegaso, mi interesserebbe sapere esattamente dove si trova questa pasta conduttrice(o isolante?)perchè vorrei cambiarla anche io,hai scritto che è sul fondo del frigo in corrispondenza delle alette, ma...internamente o esternamente?? presumo esternamente, è così? e se così è come faccio a individuarla con certezza?? e dove si può comprare x sostituirla? grazie a chiunque voglia rispondermi. Arc92
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 02/07/2010 02:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 03/07/2010 07:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 03/07/2010 18:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Babali inserito in data 05/07/2010 12:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutte e due le griglie e cerca di stare in ombra e ben livellato. ciao
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 05/07/2010 17:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Ero perfettamente livellato e con il frigo in ombra. Secondo te, le temperature da me rilevate sono normali? Ti chiedo un'altra cosa: siccome per togliere le griglie devo svitare 12 viti e non trovo nessuna griglia da frigo, con gli portellini da togliere rapidamente, della mia misura, secondo te, posso montare quelle griglie in ABS che si usano davanti ai fori di areazione delle cucine nelle abitazioni? O c'è il rischio che si sciolgano con il calore? (quelle di serie del camper sono in plastica ma non so se in ABS) Grazie e buoni km Paolo
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 05/07/2010 18:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giuliano , rientro cronometrato e perfetto come una navicella spaziale , ora mi dovrei riposare [:D] , per le celle peltier non so se esistano anche sagomate per pareti curve ma credo esistano , personalmente con le solite economiche peltier non nutro simpatia perchè tra consumi e rese non le trovo per nulla funzionali e di valido hanno solo il costo abbordabilissimo ma il resto lascia a desiderare non poco , naturalmente questa è una mia personale opinione decisamente discutibile Ricordo a tutti i possessori di frigo trivalenti che questo e il periodo di stres per tali frigo e non bisogna pretendere piu di tanto , il delta T di quei frigo se ben funzionanti nel reparto frigo è di circa 20/22 C° mentre nel reparto frezer è di circa 45 C° , quindi con una temperatura esterna di 35 C° avremo nel reparto frigo circa +13/15 C° mentre nel frezer ne avremo circa -10 C° ma questo dipende da quanto e cosa è carico il frigo/frezer e sopratutto da quante volte si apre e si mantiene aperta la porta frigo o frezer , ricordatevi di verificare con attenzione che le tenute delle quarnizioni delle porte siano perfette perchè spesso sono loro la causa di perdita temperatura e freddo Asportare il frigo per rovesciarlo con l'intento di agevolare e sbloccare eventuali cristalli formatosi nel circuito ammoniaca ed in particolare nel tubo capillare non dico che è un leggenda metropolitana ma poco ci manca e sarebbe l'ultima spiaggia e tentativo ma 95 su cento è come fare un buco nell'acqua , eventualmente questi problemi si potrebbero risolvere anche senza asportare il frigo ma inclinando il vr dal lato opposto della pendenza del condensatore per diverse ore , in alcuni casi è bastato anche percorrere con frigo acceso e funzionante a 12V strade montane con svariati tornanti e saliscendi , ma ripeto questi sono solo dei pagliativi , se il circuito di ammoniaca e sua miscela per svariati motivi incomincia a scarseggiare c'è poco da fare se non la sostituzione completa del condensatore o di tutto il frigo Mario