quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/07/2010 10:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 11/07/2010 16:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo per l'inversione di apertura non sono in grado di aiutarti ma se ricordo bene necessita un kit di modifica da richiedere separatamente
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 11/07/2010 00:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 12/07/2010 15:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si esatto quelle sono le alette di raffreddamento condensatore , la loro temperatura ottimale per il bun funzionamento del frigo si aggira intorno ai 50/55C° Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/07/2010 17:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosi ad occhio non è facile capire a quanto erano, si potevano toccare tranquillamente cmq, e questo mi fà pensare fossero meno calde, però con che strumento si possono misurare senza spendere un patrimonio? Per l'interno frigo ci appendo un classico termometro da ambiente, per per misurare a contatto come si può fare?
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/07/2010 17:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hola Mario, io sapevo che la temperatura presso le alette doveva essere intorno ai 42°, non a caso si attivano le ventoline in corrispondenza di temperature più elevate. che dici...sapevo male? ciao
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 20/07/2010 21:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sapevi male ma probabilmente non hai considerato alcune varianti , oppure vuoi puntualizzare un riferimento tecnico di base che tra l'altro condivido effettivamente ho leggermente abbondato di qualche grado ma è stato voluto per non invogliare chi ne è profano ad esagerare con ventole aggiunte , si certo la temperatura ottimale del condensatore si ottiene a 45 C° ma con temperature esterne di 25 gradi e con le temperature esterne attuali di circa 33/35 C° è impossibile ottenerli , ecco perchè ho suggerito 50/55 gradi al condensatore perchè con 35 gradi esterni il condensatore arriva tranquillamente a quelle temperature ma il circuito con miscela di ammoniaca , idrogeno e acqua rientra ancora nel suo range di lavoro , oltre i 55 gradi incomincerà ad uscire dal suo range e un piccolo aiuto per non superare quella temperatura lo da una lieve circolazione forzata di aria ascendente ma la temperatura sul condensatore non arrivera mai a 45 C° se non nelle ore notturne fresche questo per dirti che la temperatura ottimale di lavoro del condensatore ha svariati vincoli e non sempre si hanno 25 gradi esterni e 45 al condensatore , sicuramente tu di questa spiegazione non ne avevi bisogno ma ad altri credo serva Ho letto che l'amico ciocci ha qualche dubbio sul delta T dei frigo ad assorbimento che ho precedentemente descritto ma vi assicuro che è reale e veritiero , non aggiungo altro perchè non c'è altro da aggiungere id="blue"> Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 11/07/2010 15:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e da venerdi che mi trovo a Svito locapo (trapani ), e che il frigo a gas faceva le bizze con termometro elettronico andava da +18 a +14 , stamani alle 9.00 ho cambiato il regolatore della bombola era montato un o da 1kg fisso , e ho messo uno regolabile da 1.0 a 1.5 kg regolato al massimo ed a pranzo avevo 2.00 mi stava venendo un colpo [:D][:D] , mai visto ste temperature [:0] negli ultimi giorni ,grazie ad ecostar , il riduttore da 1.0 a 1.5 di casa va bene anche x impianti gpl fissi su camper ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 21/07/2010 17:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi fa piacere che hai risolto ma ti devo fare una tiratina di orechie , quel nuovo riduttore regolabile anche se funzionante come lo sono tutti i riduttori ad uso civile abitazione essi non sono idonei per l'utilizzo sui nostri VR , per quelli ci vuole un riduttore con taratura fissa a 30 mbar che rientri nella normativa UNI EN 12864/2005 e questa normativa deve essere stampigliata sul corpo del riduttore stesso , la portata ideale di un riduttore omologato su un VR è di 1,2/1,5 kg/h , quindi se non vuoi che ti dia un bella tirata di orecchie [:)][:D] sostituisci quel riduttore regolabile con uno fisso omologato altrimenti ti fuciliamo [:D] Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di and47 inserito in data 21/07/2010 19:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no nessuna ricarica , quella meglio lasciarla perdere , qualcuno ci ha provato e forse ci prova ancora ma essendo solo degli esperimenti e tentativi privati non danno aluna garanzia , semmai per il tuo frigo procurati un ugello originale e adatto al modello e sostituiscilo , son convinto che rinasce Mario