CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo a volte va e a volte rende poco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 71
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 22/07/2010 alle: 06:41:10
bene Mario mi conforti perché pensavo d'essere rimbambito [:D] in effetti sul vecchio camper montai un termostato da lavatrice in zona alette, ovviamente non le toccava, lo tarai in un periodo di gran caldo come questo, dopo un bel po' di prove alzai la temperatura di attivazione intorno ai 48°...poi col nuovo camper ho scelto una serie di accorgeminti più semplici: non riempire mai il frigo; aprirlo meno possibile; montare 2 ventoline e tenerle sempre accese di giorno; il gioco del cambio delle bottigliette tra freezer e cella frigo (queste vengono ghiacciate per poi metterle nel vano frigo a rinfrescarlo, quando mangiamo le usiamo, le riempiamo di nuovo e vanno a sostituire in freezer le altre ghiacciate....un tourbillon di boccette [:D]) ed ovviamente tutti gli accorgimenti manutentivi che si conoscono....così facendo ho il frigo ben fresco confermo che il delta T è quello che hai scritto e che il regolatore deve avere i 30 mbar richiesti pena possibile crepa all'impianto con conseguente fuoriuscita di ammoniaca
20
and47
and47
09/03/2006 120
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:43:26
grazie per l'informazione: ho tenuto il frigo acceso anche duratne la notte. Questa mattina presto la temperatura del frizer era a -10.Proverò oggi a vedere nelle ore più calde se mantiene più o meno temperature accettabili. Salutoni Andrea P.S. La fiamma è comunque bella azzurra e di circa 4-5 cm di altezza
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:20:48
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 21/07/2010  21:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sara'la prima cosa che faro appena rientrato a casa , la seconda sara' isolare il frigo dalla cellula oltre la luce adesso passa anche i fumi di scarico se il vento e contrario [xx(] .
17
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:47:09
Ho il camper da un anno e nell'ultimo weekend non mi aspettavo un aumento della temperatura interna del frigo cosi' alta... leggendovi ho capito che e' normale. Ora mi chiedo: non usando noi mai la parte dove si forma il ghiaccio si potrebbe togliere lo sportellino e lasciare cosi' che il freddo inondi uniformemente tutto il frigo abbassando la temperatura media?
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:41:08
quote:Risposta al messaggio di fg77 inserito in data 22/07/2010  11:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si se non ti serve quello scomparto puoi benissimo togliere lo sportello e il reparto frogu diminuirà di qualche grado Mario
19
Massimo76
Massimo76
30/03/2007 20
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:37:16
Ciao, sappi però che se rimuovi lo sportellino frizer generi all'interno del frigo molta condensa, questo mi è successo a me nelle prime battute quando ho scoperto che il frigo non mi funzionava. Per sopperire a un Weekend visto che avevo il frizer che andava a canetta ho pensato bene di rimuovere lo sportellino, si, in generale riuscivo a "raffrescare" il frigo ma in compenso tutto quello che avevo in frigo si inzuppava d'acqua generata dal frizer che chiaramente non ghiacciava. massimo76
quote:Risposta al messaggio di fg77 inserito in data 22/07/2010  11:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:47:33
Per Ecostar :ho fatto un pasticcio o posso passare l'estate così ? Funzione a gas :con la fiamma il piezo scatta , si spegne la fiamma , riparte, 2 o 3 volte così poi va in blocco.Varie telefonate al concessionario e ad un amico mi fanno capire che il problema è il piezo o termocoppia troppo distante dalla fiamma.Preso bene smonto , pinze , piego e voilà il piezo si rompe nell'angolo(L)!Mi insulto , poi guardo la situazione e vedo che sopra al bruciatore c'è un altro alloggio per il piezo ( il precedente era di fianco )lo fisso e provo ad accendere : funziona che è una meraviglia solo che si trova per un paio di mm sopra la fiamma. Domanda : mi può provocare dei danni scaldando troppo la termocoppia o no ? Frigo thetford N 100 automatico Grazie in anticipo Sergio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:37:49
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 22/07/2010  17:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se hai solamente spezzato la parte terminale metallica dell'elettrodo di accensione che forma la L per il momento non avrai nessun problema , l'importante che non si sia rotto anche l'isolamento ceramico di protezione , alcuni attacchi prevedono 2 soluzioni , una per l'elettrodo a L e una per l'elettrodo diritto con 2 differenti funzioni tra di loro e nel tuo caso sei stato fortunato ma procurati quanto prima un elettrodo nuovo a L , avendo rotto e accorciato di circa 1-2 cm la parte terminale che forma la L esso funziona ugualmente ma a lungo andare la ceramica di protezione essendo troppo vicina alla fiamma essa tende a cuocersi precocemente e successivamente appana la toccherai si spezzerà e allora sarai a piedi , spesso anche la punta dell'elettrodo viene lambita dalla fiamma diventando rossa incandescente come la punta della termocopia ma con elettrodo delle giusta lunchezza non succede nulla e volendo se non trovi quello curvo potreti anche usarne uno diritto ma comunque della giusta lunghezza , la prossima volta ricordati che ne la punta della termocopiea ne la punta dell'elettrodo di accensione vanno minimamente forzate e piegate Mario
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 22/07/2010 alle: 19:52:09
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/07/2010  18:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Sergio
16
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 23/07/2010 alle: 07:23:27
una domanda: lo spioncino dal quale si vede la fiammella presenta delle bollicine di condensa: e' normale? grazie e saluti
17
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 02/08/2010 alle: 13:18:10
quote:Risposta al messaggio di Massimo76 inserito in data 22/07/2010  17:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle risposte. Appena parto faro' delle prove alle varie temperature esterne e vi diro' i risultati ottenuti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link