CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Tonix
Tonix
29/04/2009 29
Inserito il 24/05/2009 alle: 23:11:46
ragazzi è quasi un mese che ho comperato un camper usato ma ancora riesco a fare la prima uscita,oggi ho fatto delle prove per vedere se funzionasse tutto,il problema che non riesco a far funzionare il frigo........è un electolux rm4400,l'ho alimentato con la tensione di 220 volt tramite la presa esterna del camper ho acceso l'interruttore con il simbolo della corrente a 220 volt si accende la spia verde dell'interruttore ma non dà segni di vita qualcuno può aiutarmi?poi volevo chiedere ma le luci interne la cellula funzionano solo a 12 volt?nel senso quando si è in un campeggio e ti forniscono la tensione di 200volt ,a cosa mi servirebbe solo per il frigo? Grazie
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/05/2009 alle: 23:50:15
quote:Originally posted by Tonix
... ho acceso l'interruttore con il simbolo della corrente a 220 volt si accende la spia verde dell'interruttore ma non dà segni di vita qualcuno può aiutarmi? >
> se per non dare segni di vita intendi che non fa' alcun rumore, la cosa e' normalissima, visto che non e' un modello a compressore ma trivalente...
quote: ...poi volevo chiedere ma le luci interne la cellula funzionano solo a 12 volt?nel senso quando si è in un campeggio e ti forniscono la tensione di 200volt ,a cosa mi servirebbe solo per il frigo? Grazie >
> la centralina di bordo, quando sei collegato alla rete elettrica (es. in campeggio) ricarica almeno al batteria servizi, ed alimenta tutte le utenze di bordo a 12v tramite apposito trasformatore... Ciao ed in bocca al lupo per il nuovo acquisto [:)] Giordano ps: leggendo con un po' di attenzione quanto scrivi, mi dai l'impressione che ti ha venduto il veicolo, non si siaminimamente preoccupato di trasferire un pizzico di know-how sull'utilizzo dei servizi di bordo [:0]
16
Tonix
Tonix
29/04/2009 29
Inserito il 25/05/2009 alle: 21:47:24
rieccomi allora ,chi mi ha venduto il camper non mi ha spiegato nulla essendo una donna il camper lo gestiva suo marito e si sono separati,il frigo non raffredda volevo chiedere se quando è collegato alla corrente 220 volt,deve stare aperta anche la bombola del gas,insomma devo capire se è rotto o se sono io a non saperlo fare funzionare. Grazie
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 25/05/2009 alle: 21:56:24
rieccomi allora ,chi mi ha venduto il camper non mi ha spiegato nulla essendo una donna il camper lo gestiva suo marito e si sono separati,il frigo non raffredda volevo chiedere se quando è collegato alla corrente 220 volt,deve stare aperta anche la bombola del gas,insomma devo capire se è rotto o se sono io a non saperlo fare funzionare. Grazie >
>id="size1"> Ciao quando vai 220 la bombola non serve,per curiosita'quanto l'hai lasciato acceso prima di controllare la temperatura?Tieni conto che un po'di tempo ci vuole soprattutto con questo caldo ciao Davideid="size2">
16
Tonix
Tonix
29/04/2009 29
Inserito il 25/05/2009 alle: 22:31:58
Ciao Davide ho lasciato acce al massimo un ora,
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 25/05/2009 alle: 23:32:07
Un ora e' troppo poco!Nemmeno il mio in un ora e' freddo.Prova almeno per mezza giornata mettici qualche bottiglia d'acqua e vedi se si raffredda.Lo scorso fine settimana eravamo 3 camper di cui uno nuovo,per tutti c'e'voluta qualche ora per avere il giusto raffreddamento.Ciao Davide
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 26/05/2009 alle: 00:13:02
Ciao, prima cosa da fare quando attachi il 220v è di controllare tramite la spia o pannello che ci sia la rete,il frigor collegato alla 220v spia verde accesa e termostato girato su 4 5 ,dopo controlla che dalla griglia in alto esca del caldo,vuol dire che la reistenza sta lavorando ,è un buon segno ,se dopo 3/4 ore il frigor non raffredda penso che ti devi affidare a un tecnico.
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 26/05/2009 alle: 12:59:17
rieccomi allora ,chi mi ha venduto il camper non mi ha spiegato nulla essendo una donna il camper lo gestiva suo marito e si sono separati,il frigo non raffredda volevo chiedere se quando è collegato alla corrente 220 volt,deve stare aperta anche la bombola del gas,insomma devo capire se è rotto o se sono io a non saperlo fare funzionare. Grazie >
> Guarda che il frigo deve andare con un'alimentazione per volta, quando va a corrente, devi spegnere il gas, e viceversa, altrimente il frigo si guasta. Mikkkiid="size4">
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:00:48
Qualche suggerimento: 1. Anche se l'hai comprato da un privato, prova ad andare da un concessionario della marca chiedendo, magari in ginocchio, di darti una mano spiegandoti come funziona il tutto. 2. Tutti i marchi forniscono la documentazione originale dei vari aggeggi. Se non te l'hanno data, prova a scaricarla dai siti dei vari fornitori (per il frigorifero:

www.dometic.it

o

www.dometic.com

). 3. Sempre per il frigo, una sola sorgente di energia alla volta, quelli nuovo comunque non permettono di andare a gas e a corrente contemporaneamente, fosse solo perche' la manopola e' unica. - 220V quando sei allacciata alla "presa". - 12V, solo in viaggio con l'accortezza di spegnerlo quando ti fermi (non tutti i camper hanno l'interruttore automatico). - Gas, solo in sosta libera. Altre dritte se mi scrivi in privato ma dovrai portare pazienza prima di avere una risposta. Buoni viaggi, Max
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:20:36
Ciao Tonix. Oltre ad accendere il frigo a 220 V (spia luminosa accesa) hai anche ruotato il termostato? Mettilo almeno a 4-5. Mai fare lavorare il frigo sia a gas che a corrente elettrica. Riccardo
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:30:12
Scusate mi avete fatto venire un dubbio....mi sarà senz' altro capitato di far andare il frigo a 220 v (interruttore su 220v con led on) avere la bombola del gas aperta e forse anche il rubinetto del gas del frigo......puo' creare problemi? Saro' ***** ma il dubbio mi sorge solo ora? Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/06/2009 alle: 23:06:00
quote:Originally posted by tozzobubu
Scusate mi avete fatto venire un dubbio....mi sarà senz' altro capitato di far andare il frigo a 220 v (interruttore su 220v con led on) avere la bombola del gas aperta e forse anche il rubinetto del gas del frigo......puo' creare problemi? Saro' ***** ma il dubbio mi sorge solo ora? Ciao >
> come qualche altro amico ha gia' risposto, il frigorifero trivalente ammette una sola alimentazione per volta, pena danni anche seri...quelli moderni sono gestiti da una centralina che evita questo tipo di errori. Per il funzionamento a 220v e 12v una spia sul rispettivo interruttore ne testimonia il tipo di alimentazione prescelta, ma non la garanzia che la resistenza funziona correttamente. Per il funzionamento a gas (solitamente) una coppia di manopole controlla il bruciatore. Il funzionamento a 220v e a gas sono controllati dai rispettivi termostati, per il 12v (essendo solo un "mantenimento") questa funzione non e' generalemte prevista. Ciao Giordano
18
wyjkx
wyjkx
02/09/2007 78
Inserito il 20/06/2009 alle: 21:13:01
consigli:

http://www.levecchieglorie.com/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link