In risposta al messaggio di Kurt del 15/06/2015 alle 06:53:32
Con questi nuovi apparati un allarme scatta sempre ,dopo non aver trovato disponibile l' utenza manuale o automatica però (se non erro) NON è SONORO, ma solo con l'avviso effettuato da una spia rossa sul frigorifero stesso. Ricordo anche che dire spento significa poco, dato che l unico rumore che provoca è quello della fiamma, mentre a 12 v o 220 v è assente ogni rumore, se non i vari clack-clack (termostato) + o - rumorosi a seconda del modello. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
L'allarme scatta se
selezioni (sui modelli
manuali), o
forzi (sui modelli
automatici) una modalità (es.
GAS), e poi questa non è disponibile (es.
bombola chiusa). Nel mio frigo (Dometic), oltre alla luce rossa lampeggiante, fa anche un bip molto flebile che si sente solo a motore spento (lo stesso bip che segnala la porta frigo aperta). Invece l'allarme NON SCATTA se forzi GAS e la bombola è aperta...
Quello che io vorrei è una cosa diversa: se forzi la modalità GAS, quando metti in moto ti dovrebbe avvertire con un
BIP BIP molto forte, del calibro di quello che segnala lo scalino aperto o il cavo 220 attaccato. In questo modo non parti finché non hai risolto il problema...
Dò per scontato che è pericoloso selezionare la modalità GAS quando si circola; il sistema dovrebbe proteggersi da un tale uso improprio.
Se la centralina "spegne" l'afflusso di gas (e basta) quando si mette in moto,
è buono per la sicurezza della guida, ma
è meno buono per la sicurezza degli alimenti dentro il frigo. Mi auguro che non funzioni così. Sarebbe solo una soluzione raffazzonata al problema.
BUON FRIGO DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde