CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo che tossisce e non funziona!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Fedeppp
Fedeppp
24/01/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 18:49:13
Salve a tutti :) sul camper ho montato un frigo indel b elettrico che ha sempre funzionato a puntino! Oggi ha iniziato a dare problemi..! Avete presente il suono ( ronzio) continuo che fa il frigo normalmente? Il mio ha iniziato a " tossire" .. come se iniziasse quel suono, che però subito si interrompe e così continuamente.  L interno é ancora fresco, anche se meno del solito.. non so se funzioni meno o si sia rotto e si stia raffreddando pian piano. Il fusibile é ok.. diciamo che é come se cercasse ripetutamente di partire senza riuscirci.. qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Che faccio? Meglio lasciarlo spento?
Fede
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 18:57:25
In risposta al messaggio di Fedeppp del 03/07/2024 alle 18:49:13

Salve a tutti :) sul camper ho montato un frigo indel b elettrico che ha sempre funzionato a puntino! Oggi ha iniziato a dare problemi..! Avete presente il suono ( ronzio) continuo che fa il frigo normalmente? Il mio ha iniziato
a tossire .. come se iniziasse quel suono, che però subito si interrompe e così continuamente.  L interno é ancora fresco, anche se meno del solito.. non so se funzioni meno o si sia rotto e si stia raffreddando pian piano. Il fusibile é ok.. diciamo che é come se cercasse ripetutamente di partire senza riuscirci.. qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Che faccio? Meglio lasciarlo spento? Fede
...
proverei a cambiare presa di alimentazione e magari a caricare la batteria se è a 12V
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 06:23:49

Salve a tutti :) sul camper ho montato un frigo indel b elettrico che ha sempre funzionato a puntino! Oggi ha iniziato a dare problemi..! Avete presente il suono ( ronzio) continuo che fa il frigo normalmente? Il mio ha iniziato
a tossire .. come se iniziasse quel suono, che però subito si interrompe e così continuamente.  L interno é ancora fresco, anche se meno del solito.. non so se funzioni meno o si sia rotto e si stia raffreddando pian piano. Il fusibile é ok.. diciamo che é come se cercasse ripetutamente di partire senza riuscirci.. qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Che faccio? Meglio lasciarlo spento? Fede
...
prova ad alimentarlo in altro modo 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 07:20:52

...
Se non è rotto, probabilmente manca la corrente necessaria.
Ivo
Fedeppp
Fedeppp
24/01/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 07:36:28
In risposta al messaggio di masivo del 04/07/2024 alle 07:20:52

Se non è rotto, probabilmente manca la corrente necessaria.
Sono in libera, proverò il prima possibile con altra batteria!
il mio dubbio é proprio quello.. dato che con questa alimentazione ha sempre funzionato, c capire se si sia rotto il compressore ( o altro) o il problema sia nelle batterie! 
grazie a tutti delle dritte ;)
Fede
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 07:58:59
In risposta al messaggio di Fedeppp del 04/07/2024 alle 07:36:28

Sono in libera, proverò il prima possibile con altra batteria! il mio dubbio é proprio quello.. dato che con questa alimentazione ha sempre funzionato, c capire se si sia rotto il compressore ( o altro) o il problema sia nelle batterie!  grazie a tutti delle dritte ;)
Ho il tuo stesso frigo Indel-B a compressore, e ho avuto tempo fa' problemi, non raffreddava, funzionava la ventola di raffreddamento ma non il compressore, per quanto riguarda il compressore tutti mi hanno detto che non dipende dal compressore perche' quasi impossibile che si guasti, portato dal tecnico mi ha cambiato la centralina elettrica, il termostato e ricaricato il freon a nuovo.
Ora funziona bene e non ho piu' problemi.
Sicuramente dipende dalla centralina  elettrica che comanda tutte le funzioni, dal mio punto di vista e' quella che ti crea problemi.
La Meta E' Partire
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 08:38:28
In risposta al messaggio di Fedeppp del 04/07/2024 alle 07:36:28

Sono in libera, proverò il prima possibile con altra batteria! il mio dubbio é proprio quello.. dato che con questa alimentazione ha sempre funzionato, c capire se si sia rotto il compressore ( o altro) o il problema sia nelle batterie!  grazie a tutti delle dritte ;)
Per capire, bisogna sempre partire dalla certezza di batterie ben cariche, se sei in libera io dubito Tu abbia batterie ben cariche, di solito quei frighi sono affidabili e longevi.
Ivo
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 11:38:32
In risposta al messaggio di masivo del 04/07/2024 alle 08:38:28

Per capire, bisogna sempre partire dalla certezza di batterie ben cariche, se sei in libera io dubito Tu abbia batterie ben cariche, di solito quei frighi sono affidabili e longevi.
di solito quei frighi sono affidabili e longevi.
Sono affidabili e longevi tranne la centralina elettronica quella che comanda a tutte le funzioni.
Io ho dovuto affrontare tutto quello che voi elencate a consiglio, cavi, tensione 12V, batterie servizio, alla fine mi hanno sostituito la centralina messo un nuovo termostato e ricaricato il freon gas come da parametri e tutto e' ritornato a funzionare perfettamente.
Anche perche' se prima funzionava con lo stesso impianto non ne vedo la causa.
Certo mi e' costato 300 Euro che reputo onesto.
La Meta E' Partire

Modificato da Allegrovero il 04/07/2024 alle 12:02:22
Fedeppp
Fedeppp
24/01/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 13:45:10
In risposta al messaggio di Allegrovero del 04/07/2024 alle 11:38:32

di solito quei frighi sono affidabili e longevi. Sono affidabili e longevi tranne la centralina elettronica quella che comanda a tutte le funzioni. Io ho dovuto affrontare tutto quello che voi elencate a consiglio, cavi,
tensione 12V, batterie servizio, alla fine mi hanno sostituito la centralina messo un nuovo termostato e ricaricato il freon gas come da parametri e tutto e' ritornato a funzionare perfettamente. Anche perche' se prima funzionava con lo stesso impianto non ne vedo la causa. Certo mi e' costato 300 Euro che reputo onesto.
...
Grazie mille a tutti! Oggi col pieno sole é ripartito perfetto! In più controllando una delle bs ho scoperto che ha perso acido :/ quindi il problema era nell'alimentazione! Grazie Grazie e buoni viaggi :)
Fede
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2024 alle: 18:41:41
In risposta al messaggio di Fedeppp del 04/07/2024 alle 13:45:10

Grazie mille a tutti! Oggi col pieno sole é ripartito perfetto! In più controllando una delle bs ho scoperto che ha perso acido :/ quindi il problema era nell'alimentazione! Grazie Grazie e buoni viaggi :)
come volevasi dimostrare laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link