CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo con mal di montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
Antonio71
Antonio71
22/03/2011 15
Inserito il 05/10/2011 alle: 23:46:28
Partiamo io e mia moglie per un fine settimana in montagna (primo week end di settembre), come al solito accendo il frigo il giorno prima con alimentazione a gas. Il giorno della partenza tutto bene, il frigo ha raggiunto la temperatura ottimale, si va. Raggiungiamo i 1400 metri c.a. di altitudine e ci sistemiamo. Dopo qualche ora dall'arrivo mia moglie nota che il frigo è caldo, con il rischio che vada a male tutto ciò che avevamo dentro. Provvediamo chiedendo al titolare di un rifugio vicino al quale eravamo parcheggiati la cortesia di poter utilizzare il frigo della struttura. Comincio quindi a pensare all'intervento necessario appena rientrati a casa per la riparazione del frigo. Ma sorpresa, tornati in città lo stesso riprende a funzionare perfettamente. Spulcio il manuale della Dometic (il frigo è un 160l) e scopro con stupore che vengono indicati possibili malfunzionamenti dello stesso ad altitudini superiori ai 1000 metri, senza peraltro indicarne la tipologia o le possibili soluzioni. Era il mio primo fine settimana in montagna. Sarà anche l'ultimo?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/10/2011 alle: 13:26:58
Eri parcheggiato in pendenza ? A volte anche i saliscendi mandano in tilt il frigo, perchè il fluido interno non lavora ottimamente. Poi, riposando un po' in piano, si riprendono.

Modificato da mauring il 06/10/2011 alle 13:28:02
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 06/10/2011 alle: 19:16:38
Se ne era già discusso tempo fa ed io ripeto la mia interpretazione di questo fenomeno. In altura la pressione atmosferica scende e allora il gas in uscita dal regolatore,che è fissata a 30mbar, spinge più forte e la combustione non è più regolare. Probabilmente se avvicini l'orecchio al bruciatore sentirai un fruscio anomalo rispetto a quando sei in pianura e se la fiamma è in vista noterai che tende a strapparsi in alto. I fornelli vanno bene ugualmente perchè il diametro degli ugelli è superiore e meno sensibile alle differenze di pressione tra atmosfera e regolatore mentre il frigo è più sensibile. Io adotto questa soluzione: ho fatto una derivazione a valle del secumotion bloccata da un rubinetto a cui attacco un tubo in bassa pressione alimentato da un regolatore variabile che regolo in maniera puntuale sul posto. Per sicurezza ovviamente lo uso solo da fermo, quando mi muovo chiudo la bombola oppure riattacco il secumotion col tubo in alta pressione. Tra derivazione rubinetto tubo rame regolatore e tubo 50 euro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link