quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/07/2012 12:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [B)][B)][B)] Troppo...Dedita ai Computer Sei [;)][;)][;)][;)] Il Rendimento è...già di per sè...ridicolo (per via della Scarsa Coibentazione, del fatto che dietro c'è caldo...a fianco pure...davanti forse...peggio...[V]) Se vuoi metterci la pasta ...OK, ma, se guardi dietro, troverai, alette ruggini, tubazioni...ossidate, e mahari...polvere e sposco... Fai Tu [;)] PS Sui processori o dissipatori sui Transitor di Potenza, è importante ci sia conduzione Termica Ottimale, qui...certo, ogni Santo Aiuta, ma...ogni Diavolo si Oppone [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/07/2012 12:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahaha si hai ragione... ossidazione + ruggine sul retro a gogo fanno parte del nome del frigo stesso. Sporco e polvere no. Tutto pulito perche' teniamo tutto in ottimo stato dentro e fuori. Quindi? Niente pasta non serve? Chiudiamo cosi' e tanti saluti ed attendiamo anticiclone azzorre che ci abbassa di 10 gradi? Ma quel sacchetto di nylon in cui e' avvolta tutta la base delle piastre ci vuole? Non e' che si sono dimenticati di togliere il nylon dalla fabbrica in fase di montaggio??[:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/07/2012 12:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che per quanto mi risulta, per calare la temperatura deve cedere l'effetto di mantenimento dell'alta pressione generato dalla permanenza del citato fronte anticiclonico proveniente dall'Atantico settentrionale nelle isole Azzorre, infatti l'aria fresca arriva solo dopo il cedimento del fronte di stabilita' anticiclonica... Dietro i dissipatori puoi porre un buon isolante di misura giusta tipo quello che s'interponeva dietro le stufe a legna composto di materiale ignifugo e riflettente alluminato. (un po' l'effetto che si cerca con l'solante a 7 strati che pero' non va bene perche' infiammabile) Con la pasta rischi di impastare tutto lo sporco che ricevi dalla polvere attraverso le griglie in viaggio, quel tipo di conduttore viene impiegato per migliorare il contatto di superficie fra scambiatori di calore in modo da trasferire per conduzione calore su una superficie piu' ampia, nei frigoriferi, dove i moti convettivi generano correnti d'aria ascensionali permanenti non la vedo proprio una soluzione sostenibile. Finiresti solo per raccoglier meglio lo sporco tipo calamita.
Il frigo e' electrolux RM4401
quel rettangolo giallino che vedi e' la base dove appoggiano le piastre e li c'e' ben appiccicato del nylon per tutta la lunghezza dell'evaporatore. Tutte quelle rigature/screpolature che vedi e' il nylon un po' arricciato che ha preso la piega negli anni.
quella linea diagonale di color marroncino ha qualcosa di annegato dentro.. sembra un filo... forse e' qualche sensore di temperatura.
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 15/07/2012 10:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah.. io per ora non toccherei nulla anche perche' il mio problema era altrove e non nel dissipatore. Anche con quella pellicola in nylon lavora benissimo, semplicemente non arrivava il gas che occorreva. Come dice ecostar.. quella pellicola fa pure meglio il lavoro della pasta. Sai una cosa? Il mio frigo ha 12 anni ormai.. e se un domani vedo che inizia a far il matto o dar problemi... lo compro nuovo e non se ne parla piu. Anche perche' non e' che poi costino una gran cifra. Piuttosto che diventar matti a smonta e rimonta per trovare solo pagliativi.. frigo nuovo e via.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/07/2012 09:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è per questo il mio di anni ne ha 19,poi se per te 2.500 euri non sono una gran cifra sono contento per te...che parliamo a fà? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 17/07/2012 10:04:22 (> Mmm... io l'ho visto in vendita a poco piu di 500E nuovo come il mio... Non per far pubblicita ma senza cercare tanto l'offerta guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.starlightdelta.com/c...
Compro ogni tanto da quella ditta, seri, veloci, sicuri... 2.500E sono tanti anche per me... ma alle cifre che ti sto indicando io un frigo nuovo ci sta e si smette di aver problemi per anni se il proprio e' quasi andato e defunto. Che io sappia questi frighetti fanno una ventina d'anni e poi vanno dismessi...