In risposta al messaggio di Prey del 12/05/2025 alle 18:00:05Controllare se arriva la tensione, ci sono due resistenze, una a 12 ed una a 230 volt se non funziona nulla più facile un fusibile.
buongiorno , ho un grosso problema col frigo ,cioè quando giro in qualsiasi posizione la manopola non mi si accende nessun led ma nella posizione a gas sento il picchiettio che poi smette quando si accende a gas, se lo giroa 220 volt non funziona ,a 12 volt nemmeno (ma non ne sono sicuro poichè non si accende nulla)secondo voi è un problema di scheda ? . la 220 mi arriva fino al connettore .scusate la mia ignoranza ma il bruciatore del gas scalda una resistenza che è la stessa della 220 volt oppure è una a parte ? se fosse la schedadove posso trovarla = mes 241 2771-10
In risposta al messaggio di PDR del 12/05/2025 alle 18:03:04ok d'accordo come ho detto non ne capisco molto
Nel funzionamento a gas il calore è sviluppato da un fornello, non da una resistenza
In risposta al messaggio di Grinza del 12/05/2025 alle 18:50:56scusa le resistenze dove sono ,forse nel retro del frigo,oltre la scheda;quindi devo smontare il frigo
Controllare se arriva la tensione, ci sono due resistenze, una a 12 ed una a 230 volt se non funziona nulla più facile un fusibile. Ti ricordo che a 12 volt funziona solo a camper in moto
In risposta al messaggio di Prey del 12/05/2025 alle 18:00:05tu hai scritto
buongiorno , ho un grosso problema col frigo ,cioè quando giro in qualsiasi posizione la manopola non mi si accende nessun led ma nella posizione a gas sento il picchiettio che poi smette quando si accende a gas, se lo giroa 220 volt non funziona ,a 12 volt nemmeno (ma non ne sono sicuro poichè non si accende nulla)secondo voi è un problema di scheda ? . la 220 mi arriva fino al connettore .scusate la mia ignoranza ma il bruciatore del gas scalda una resistenza che è la stessa della 220 volt oppure è una a parte ? se fosse la schedadove posso trovarla = mes 241 2771-10