CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Dometic 7605 - non rende a gas e puzza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:43:16
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 28/02/2014  23:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora... dopo aver staccato il bruciatore da sotto il cilindro, sfili la termocoppia e il piezo, poi allenti il dado che si vede sul tubo e un cima al tubo che sfili c'è l'ugello, che potrebbe anche essere rimasto attaccato all'interno della pipa, un colpettino e cade. [;)]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/03/2014 alle: 21:28:31
Fatto! Smontato il bruciatore con mille cautele per recuperare l'ugello. Tolta l'elica e pulito il camino a mo' di spazzacamino, Adesso la fiamma è + blu di prima Grazie a tutti saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 01/03/2014 alle 21:28:59
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 26/05/2014 alle: 20:06:07
Riprendo questo post perchè credo di aver lo stesso problema, il frigo funziona sia a 220 che a batteria, ma a gas non raffredda (il congelatore si). In questa settimana ho pochissimo tempo a disposizione (fortunatamente causa lavoro), credo di dedicarmici sabato mattina seguendo le immagini e i preziosi consigli di questo thread. Il camper lo cambiato da poco e avrei la garanzia, ma vorrei sfruttare l'occasione per metterci mano e imparare come pulire regolarmente il bruciatore. Un saluto e buoni KM
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 27/05/2014 alle: 19:58:54
Come non detto, oggi ho avuto un ritaglio di tempo e mi ci sono messo dietro. RISOLTO!! Adesso è una bomba (nel senso che và bene[:D][:D]), ci ho impiegato circa un'oretta, essendo la prima volta che ci mettevo mano, lo fatto con cautela stando attento al famoso ugello. Quando ho aperto il bruciatore, c'era materiale ferroso, quello che si deposita col tempo bruciando, una bella soffiata e pulita ai faston con carta vetrata (erano ossidati) e rimontato il tutto. Tempo 3 ore di prova e il frigo era perfettamente freddo, certo non come quando sei attaccato alla 220, ma col gas la resa è minore. A questo punto mi sento il dovere di ringraziare Massimo per le foto che mi hanno aiutato tantissimo ad individuare con precisione dove "operare", Mario "ecostar", di cui leggo tanti interventi veramente competenti, e tutti quelli che sono intervenuti in questo thread dando consigli utili. Avendo lavorato 22 anni in officina un pò di manualità ce lò, ma credo che con un pò di attenzione questo lavoro sia alla portata di molti. Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 27/05/2014 alle: 20:54:16
Roberto , non sono intervenuto perchè ero certo che con l'aiuto di questo 3D avresti risolto , intervengo ora per dirti che la resa del frigo è sempre migliore con il gas ma la fiammella al bruciatore deve avere la giusta dimensione e ben carburata mario
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 27/05/2014 alle: 21:09:37
Confermo quello che dice ecostar, col bruciatore apposto la resa del frigo a gas è ineguagliabile, vorrei anche aggiungere di considerare che un prematuro insozzamento i tutto il sistema bruciatore/camino è quasi certamente dovuto alla scarsa qualità del gas, sopratutto chi si rifornisce (illegalmente) ad una pompa GPL deve fare attenzione, al primo odore strano durante la combustione cambiare fornitore di gas. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 27/05/2014 alle: 21:29:57
Ciao Mario, contento del tuo intervento, sempre gradito. Pensa è il terzo camper che cambio, sempre usati ma andando in meglio, il frigo mi ha sempre raffreddato di più attacato alla rete, vuoi vedere che magari ho sempre avuto questo problema, forse meno accentuato? Come ho già avuto modo di scrivere, conoscendo la tua competenza sono portato a crederti sul fatto...gas miglior resa, ero convinto del contrario. Oppure ragionando, forse che mi porta a credere della miglior resa della 220, è che arriva prima in temperatura. Se anche questo è sbagliato, allora ho propio bisogno di un corso accellerato...ne organizzi?[:D][:D] Un saluto e buoni KM
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 27/05/2014 alle: 21:39:34
@Mgdroid E' la prova della grande utilità di questo blog. Due mesi fa ero io nella tua situazione. Grazie ai nostri esperti Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 27/05/2014 alle 21:48:55
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 27/05/2014 alle: 21:43:17
Ciao Mario, contento del tuo intervento, sempre gradito. Pensa è il terzo camper che cambio, sempre usati ma andando in meglio, il frigo mi ha sempre raffreddato di più attacato alla rete, vuoi vedere che magari ho sempre avuto questo problema, forse meno accentuato? Come ho già avuto modo di scrivere, conoscendo la tua competenza sono portato a crederti sul fatto...gas miglior resa, ero convinto del contrario. Oppure ragionando, forse che mi porta a credere della miglior resa della 220, è che arriva prima in temperatura. Se anche questo è sbagliato, allora ho propio bisogno di un corso accellerato...ne organizzi?[:D][:D] Ps Prima nno mi ha mandato il post...e adesso ne leggo due[:0][:0] Meglio ringraziare due volte che nulla[:)][:)] Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 27/05/2014 alle 21:45:24
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 27/05/2014 alle: 21:51:31
Ciao Doc Si mi hai scoperto [:D][:D] ho fatto rifornimento alla pompa GPL, sporco ma in sicurezza (almeno) ci ANDAVO con la bombola vuota e me la riempivano solo 3/4 della sua capienza Un saluto e buoni KM
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 28/05/2014 alle: 09:52:58
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 27/05/2014  21:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tana per Mgdroid... Prendi le bombole da chi le vende, avrai fondamentalmente 3 vantaggi: 1)Gas pulito. 2)Rischio zero di incendio/esplosione. 3)Sei a norma. Vedi un po te se conviene rischiare una di queste 3 cose (la prima è cosa certa e lo hai visto sulla tua pelle) per pochi euri in meno. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 28/05/2014 alle: 21:18:19
quote:Vedi un po te se conviene rischiare una di queste 3 cose>
> Ciao Doc C'è ben poco da vedere...non posso che darti ragione Un saluto e buoni KM
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 06/06/2014 alle: 22:44:34
Salute a tutti In particolare a Ecostar [:)][:)] Sono in vacanza in Sardegna e oggi ho notato che il mio frigo a gas non rendeva una cippa.Sempre dometic è ,ma il 7655 se non erro. Spinto da mia moglie [:D][:D] leggasi obbligato ,ci siamo recati a Oristano presso un riparatore ufficiale,ne ho letto di due qui in Sardegna sulla documentazione del frigorifero,l'altro a Cagliari. Morale esposto il problema ,sostituito ugello pulito il tutto ,camino compreso e fatto una prova di mezzora in loco ,sembra funzionare tutto al meglio. Il mezzo ha 7 anni ,mai pulito nada,[xx(][xx(] mea culpa,speso in totale 45 euri,posso continuare serenamente le vacanze [^][:p][^][:p] Saluti a tutti [:)][:)] temperatura prevista per domani in zona 38° ,vado immediatamente in spiaggia ,voglio essere in prima fila [:D][:D] Tanto non c'è quasi nessuno in questi giorni.[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link