CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo dometic AES si accende ma non raffredda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:19:11
Salve a tutti...nell'ultima uscita ho tentato di accendere il frigo(gas allacciato) ma niente...leggendo le istruzioni del frigo e andando a smontare la centralina, mi sono accorto che deve esserci un cavo che non fà contatto bene, dato che, in base a come lo muovo, si accende e spegne la spia "AES"...ma, oltra a questo, oggi mi sono accorto smontando la grata esterna del frigo, che, anche con spia "AES" accesa, la fiammella si accende ma il frigo non raffredda...non ho provato con la 220, ma con il motore acceso, quindi anche a 12V, il frigo non raffredda...a qualcuno è gia successo?cosa può essere?...altrimenti qualcuno conosce chi fà assistenza dometic in Trentino?...grazie
16
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 20/05/2011 alle: 17:24:44
probbabilmente sono altre connessioni che non vannobene verificali tutti buon lavoro saluti oliver
14
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 21/05/2011 alle: 10:16:52
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 20/05/2011  17:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie della risposta...ma di quali connessioni parli?...quelle della centralina o quelle dietro al frigo(sul lato esterno per intenderci)?...
15
superbrig677
superbrig677
09/02/2010 167
Inserito il 21/05/2011 alle: 11:27:51
Il frigo è vecchio? Guarda che ci sono dei 3D che riguardano proprio il tuo problema:guarda su "cerca"... In bocca al lupo
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 19/05/2011  22:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 21/05/2011 alle: 12:53:25
quote:Risposta al messaggio di superbrig677 inserito in data 21/05/2011  11:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camper è del 2003...ho letto dei richiami della dometic e il mio dovrebbe rientrare nei difettosi[:(]...però l'ho cpmprato a ottobre 2010 e quindi non sò se il difetto c'era e è stato sistemato...anche per questo chiedevo se qualcuno conosceva chi facesse assistenza in trentino...cmq grazie!...
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4657
Inserito il 21/05/2011 alle: 15:11:39
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 19/05/2011  22:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche con spia "AES" accesa, la fiammella si accende ma il frigo non raffredda...id="blue"> Con la fiammella accesa ci vogliono comunque alcune ore prima di sentire un po di freddo nel frigo saluti Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 21/05/2011 alle: 15:35:45
come ti è stato suggerito da massimoconhymer devi attendere almeno in paio d'ore ma questo penso tu lo sappia , per il falso contatto che ti è capitato sicuramente è sull'alimentazione 12V che va alla scheda , quindi controlla quella linea dal morsetto retrofrigo fino al cablaggio sulla scheda madre se dopo circa 1 ora la zona freezer non si raffredda probablmente la fiammella al bruciatore non è come deve essere , provalo con la 220V e poi facci sapere , preciso che il freezer ha la priorita quindi la zona frigo si raffredda dopo per il richiamo esso riguardava solo la parte condensatore e tale richiamo era solo per aggiungere una staffa di supporto nelle immediate vicinanze del bicchierino raccoglicondensa e niente altro , se il tuo frigo è del 2003 non credo che rientresse in quel richiamo ma una staffa in + male non fa , si tratta di 5 minuti nelle 2 foto vedi dove è posizionata quella staffa aggiunta , preticamente va messa tra il bicchierino raccoglicondensa e il gruppo accenditore : id="blue"> mario

Modificato da ecostar il 21/05/2011 alle 16:28:45
14
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 22/05/2011 alle: 23:30:44
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/05/2011  15:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Mario per le informazioni!...sono utilissime!...anche perchè devo ammettere che non sapevo che il frigo impiegava così tanto per raffreddarsi a gas[:D]...sono i primi caldi da camperista, questo inverno non lo avevo mai acceso...però le prime volte che l'avevo fatto mi sembrava si fosse raffreddato in fretta...cmq per la spia "AES" ho già visto che è il cavo che arriva al quadro, propio in prossimità della spia, in base a come lo muovo, si accende o spegne la spia...domani mattina vado e provo ad attaccarlo alla 220 cosi controllo se c'è la staffa e vedo di sistemare il contatto...intanto grazie ancora e vi farò sapere...ciao, William
14
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 27/05/2011 alle: 21:47:56
tutto ok...il frigo funziona sia a gas che elettrico...ci voleva tempo [:D]...ho imparato un altra cosa...grazie mille a tutti per l'aiuto!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 27/05/2011 alle: 22:10:53
ok perfetto , ma non credere di cavartela con il solo gradito grazie , come minimo devi prenotare un centinaio di posti a tavola [:)][:D][:D] buon fine settimana ciao
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 22:22:03
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/05/2011  22:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>una volta sono andato da un elettrauto perchè avevo lasciato i fari dell'auto accesi così mi ha messo il booster eravamo a c.ca 100mt dall'officina è stato 30sec io gli ho detto grazie e stavo per salire mi a aperto la portiera dicendomi "il grazie non paga[xx(]" ha voluto 5€ sennò non mi lasciava andare[:(] roby
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 27/05/2011 alle: 23:30:35
ostrega allora dobbiamo inviargli una parcella di consulenza , ma io preferirei la tavolata [:D][:D] ciao
14
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 29/05/2011 alle: 01:16:35
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/05/2011  22:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azz...la prossima volta mi informo il più possibile prima di chiedere qualcosa[:D]!... cmq se è solo questione di prenotare, non c'è problema, anche 2-300 e dove volete...[:D]... ciao e grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.