CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo dometic con congelatore separato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
gjauro
gjauro
28/09/2011 4
Inserito il 28/09/2011 alle: 17:27:54
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto e già vi rompo le scatole,ho un problema al mio frigo dometic che non reffredda.Vi dico passo passo quello che accade,accendo il frigo 1 giorno prima di partire poi una volta freddo immetto gli alimenti e qui viene il bello dopo circa 1 ora i cibi anche se inseriti freddi (da frigo di casa) essi risultano caldi misuro la temp con termometro e di circa 18° fuori 35° questo accade sia a 12v sia a 220 che a gas mentre il congelatore e a -8/10.In molti mi hanno dato vari consigli ma niente da fare,ho saputo che c'è qualcuno che ha fatto la modifica da trivalente a quadrivalente in poche parole con compressore come i frigo di casa,sapete darmi notizie?GRAZIE gjauro
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:11:29
quote:Risposta al messaggio di gjauro inserito in data 28/09/2011  17:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao così come descrivi hai il gruppo bloccato fallo controllare dal dometic service. per il quadrivalente contatta la ditta LA.RE di roma , sono loro che lo hanno inventato. carlo
14
gjauro
gjauro
28/09/2011 4
Inserito il 29/09/2011 alle: 11:41:26
Purtroppo la ditta lare di Roma ha chiuso,il frigo per la dometic funziona regolare ma questa estate per non buttare via i cibi nettevo nel frigo bottiglie di acqua congelate così riuscivo ad avere una temperatura attorno ai 576 gradi gjauro
14
gjauro
gjauro
28/09/2011 4
Inserito il 29/09/2011 alle: 11:52:22
scusa,la ditta L.A.R.E di Roma da come mi hanno riferito non fà piu' queste modifiche e i gradi non sono 675 ma bensì 5/6 gradi. Il concessionario che a sua volta mi ha venduto il camper lo ha visto piu' volte e per lui è normale il suo funzionamentodice:che se esternamente vi è una temperatura di 40gradi il frigo non raffredda piu' di 15/20 gradi io gli ho detto che è un fuori di testa ma secondo lui quando ci sono tanti alimenti il frigo non puo' raffreddare piu' di tanto gli ho anche riferito che gli alimenti li inserisco da frigo e non caldi e che all'inverno il frigo lavora abbastanza bene AIUTATEMI VI PREGO gjauro
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 29/09/2011 alle: 12:15:49
Non ti ha detto nessuna stupidaggine il concessionario. Se leggi i milioni di interventi fatti su questo argomento lo capirai da solo. il delta di raffreddamento di un frigorifero ad assorbimento può essere massimo di 20 / 25 gradi. Va da se che se nel camper hai 40 gradi all'interno del frigorifero ne avrai 15/20. Non è il massimo ma è così. Altrimenti si modifica il tutto (come qualcuno ha fatto) montando un compressore con relativo evaporatore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/09/2011 alle: 12:43:03
condivido totalmente con il posti di graffiocamper , ora solo poche rige per farti capire le differenze di temperatura tra interno frigo ed esterno espresse in delta T di un frigo trivalente ben funzionante : delta T reparto freezzer 45 °C delta T reparto frigo 22 °C quindi se la temperatura esterna fosse di 35 °C nel reparto freezzer avrai una temperatura di circa -10 °C e nel vano frigo circa +13 se poi consideri le normali aperture delle porte ove il freddo perso viene ripristinato molto lentamente quei delta T diminuiscono , quindi direi che in linea di massima il tuo frigo non ha problemi , ovviamente le temperature interne vanno misurate qualche ora dopo o meglio il giorno successivo all'immissione degli alimenti anche se immessi freschi ma nel frattempo non bisognerebbe aprire le porte o aprirle il minimo indispensabile , ti ricordo che la risposta al ripristino del freddo perso in un frigo trivalente (assorbimento) è molto lenta mario

Modificato da ecostar il 29/09/2011 alle 12:51:55
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 29/09/2011 alle: 12:47:02
quote:Risposta al messaggio di gjauro inserito in data 28/09/2011  17:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il frigo non funziona in nessuna delle 3 opzioni, non funzionerebbe nemmeno a compressore - se è vero che ha il congelatore, potrebbe trattarsi di quella sfortunata serie importata dagli USA che ha creato in passato problemi un po' a tutti non so quali rimedi hai adottato, potrebbero essere delle semplici gocce di condensa o delle bolle d'aria che ostruiscono i capillari - se è così hai 3 possibilità - parcheggia il camper per un giorno in modo più obliquo che puoi - oppure fai qualche strada con buche facendo in modo che il frigo riceva dei bei scossoni - oppure, se sei in grado, prova a togliere il frigo e lascialo capovolto per un giorno se così non trovi rimedi, il frigo va cambiato
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/09/2011 alle: 12:57:03
Pope , mi permetto di correggerti , un frigo quadrivalente con l'aggiunta di un compressore + evaporatore è un circuito indipendente quindi se il circuito ad assorbimento non funzionasse funsionerebbe il circuito a compresore perchè totalmente indipendente mario
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 29/09/2011 alle: 17:24:43
Inoltre come mi hanno detto quando all'inizio avevo gli stessi dubbi , un centro assistenza abbastanza valido , mi disse che la serie con cella freezer separata non ha più all'interno ammoniaca, ma un gel , e quindi ribaltarlo , inclinarlo o fargli prendere scossono non serve a nulla. Ho detto dovrebbe .... Ecostar potrebbe confermare o meno. I dati di giauro sono comunque tutti da verificare: Dopo quanto tempo che ha acceso il frigo misura le temperature da lui indicate e poi provare a prendere le stesse a frigorifero vuoto dopo 24 accensione magari solo a gas o solo 220. L'alimntazione a 12 volt è troppo variabile in quanto dopende dalla sezione dei cavi in arrivo dall'alternatore (emm48 Docet)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/09/2011 alle: 17:41:14
graffiocamper , per i modelli di frigo doppia porta piu recenti non saprei se abbiano modificato la miscela di ammoniaca ma l'ammoniaca deve esserci , probabilmente hanno modificato le altre miscele con altre di altre caratteristiche ma senza ammoniaca la vedo dura ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link