quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 13/03/2015 20:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // In garanzia mi cambiarono lo sportello del freezer, con uno "aggiornato", perché la serratura si bloccava a causa del ghiaccio. // Ciao , azz..allora non è successo solo a me , avevo anche chiesto sul forum semmai fosse successo ad altri ..in pratica non riuscivo più ad aprire la porta del freezer , poi ho capito dov'era il problema e sfilando il pannello ho rimosso il ghiaccio , liberando il gancio della chiusura Non sapevo della garanzia , anche se ormai credo sia tardi , ha compiuto tre anni [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 15/03/2015 21:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , a suo tempo avevo chiesto lumi e non ti nego che avevo pensato al peggio , quando la porta non si apriva [:(] .. una volta risolto , non si è mai più verificato , ma adesso saprei cosa fare , è una stupidata in fondo , diciamo che forse è anche un po' colpa mia che utilizzo il frigo 10/11 mesi l'anno [:I][:I] Non ricordo se eri intervenuto , dovremmo riesumare la discussione[8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 16/03/2015 08:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No , è bastato togliere il pannello esterno ( nel mio frigo nero lucido e bombato ) e rompere con un piccolo cacciavite il blocchetto di ghiaccio intorno alla serratura[:D][:D] Il camper lo uso e come , sono spesso in giro per lavoro e se ho il camper con me , poi ci scappa la vacanza [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
In risposta al messaggio di asus74 del 22/07/2015 alle 23:40:46
Ciao sono Miriam , abbiamo un enorme problema con il nostro frigo Dometic modello RMD8505. Acquistato nuovo fine 2011 Estate 2012 Danimarca- funzionato benissimo estate 2013 Sicilia dopo una settimana si è spento*, sostituitol'unità di accensione dopo poche ore ha smesso di funzionare. Tornati a casa ci hanno sostituito display estate 2014 Puglia dopo una settimana circa smette di funzionare, questa volta ci si arrangia svuotanto il frigo, consumando quanto conteneva e usando borse frigo e ghiaccio dei pescatori!!!! Dopo tre giorni decidiamo di provare e il frigo riparte e funziona . Pulito quando serviva in Autunno non ne ha voluto sapere di ripartire. Ci hanno detto che quando si cambia l'unità di accendione si deve anche cambiare il display insieme. Quindi provvedono alla riparazione estate 2015 Sardegna frigo dopo la solita settimana ci lascia a piedi, officina non puo' fare nulla, ci teniamo il guasto. Due giorni dopo, dopo un tentativo, riparte. Aspetta che noi ovviamente siamo sicuri che funzioni e che facciamo la spesa e che fà dopo due giorni ci frega di nuovo. Ulteriore due giorni di pausa e poi riparte. Ora secondo noi difetto dalla nascita del frigo. Dometic ci propone invece della sostituzione ulteriore sostituzione dei pezzi. La prima riparazione è stata a nostre spese per poca correttezza del siciliano, altre riparazioni in garanzia anche se nell'ultimo caso era già scaduta. MA CHE FACCIAMO ORA????????? Spero che qualcuno ci possa dare una spiegazione (che nessuno sembra voler dare) e darci un valido consiglio Grazie Miriam *si accendeva, dopo pochi secondi luce da blu chiaro diventa scura e poi piu' nulla!!!!! Dimenticato di dire che facciamo circa 10.000 km all'anno e il problema si presenta solo d'estate! Condensa? Hanno cambiato guarnizione , asciugo ogni volta che apro gli sportelli ma il problema rimane!
credo che l'anomalia occasionale sul tuo frigo sia da ricercare sulla sonda termostatica temperatura e sua gestione
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2015 alle 12:17:57
credo che l'anomalia occasionale sul tuo frigo sia da ricercare sulla sonda termostatica temperatura e sua gestione mario
Ciao!
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2015 alle 18:23:55
direi di scollegare il frigo poi sfilarlo e portarlo presso il Trumaservice della tua zona , lo proveranno a banco per diverso tempo e sicuramente individueranno l'anomalia , anche se fosse in garanzia il frigo non verràsostituito ma sostituiranno l'eventuale componentistica difettosa , purtroppo il lavoro di rimozione e ricollegamento sarà a carico tuo , se il frigo non fosse in garanzia sarà comunque tutto a carico tuo , credo che anche da voi la componentistica sostituita e l'operato fuori garanzia godono da 6 mesi a 1 anno di garanzia e ammesso che gli interventi precedenti durante il periodo di garanzia fossero stati eseguiti da un Trumaservice qualificato riconosciuto da Truma con fatture alla mano potresti rivalerti , se invece il problema non è sul frigo ma da tutt'altra parte allora il frigo e Truma non c'entrano nulla , probabilmente in Italia hai trovato faciloni e incompetenti che ti hanno messo in questa situazione decisamente sconfortevole e preoccupante Mario
Grazie Mario, tutti i lavori fatti sono documentabili ed eseguiti da riparatori segnalati dalla Dometic. Il primo sarebbe stato in garanzia ma i soldi non li abbiamo mai rivisti, gli altri due fatti per venirci in contro non erano piu' in garanzie ma il problema non l'hanno risolto. Tutti incompetenti?
....Comunque grazie per le tue osservazioni e consigli. In risposta al messaggio di asus74 del 23/07/2015 alle 20:17:21
Grazie Mario, tutti i lavori fatti sono documentabili ed eseguiti da riparatori segnalati dalla Dometic. Il primo sarebbe stato in garanzia ma i soldi non li abbiamo mai rivisti, gli altri due fatti per venirci in contronon erano piu' in garanzie ma il problema non l'hanno risolto. Tutti incompetenti? Entro lunedi decideremo il da Farsi. Anche perchè mi pongo il dubbio se ora il frigo funziona riusciranno a trovare il difetto? Se la colpa non è del frigo, perchè accade sempre e solo quando fa caldo? Quasi quasi conviene tenerselo cosi e portarsi le borse frigo per l'emergenza ossia per la pausa che fa il frigo durante le vacanze ....Comunque grazie per le tue osservazioni e consigli. Miriam
Da dove scrivi?
In risposta al messaggio di scubidu del 24/07/2015 alle 00:18:13
Da dove scrivi?
Ciao Scubidu,
In risposta al messaggio di scubidu del 24/07/2015 alle 07:18:51
Troppo lontano purtroppo . Anche se non conosco il modello. Se fossi stato nelle vicinanze ti avrei aiutato volentieri. Almeno ci avrei provato
Ciao... dipende tutto da dove scrivi tu!!!!! Scherzi a parte se in ogni caso hai una dritta su cosa suggerisci di fare (portare solo frigo alla dometic svizzera) o portare tutto il camper alla dometic italiana e fare cambiare i pezzi (anche se dopo tutte le Volte che l'abbiamo fatto non ci credo piu' molto che si possa risolvere la situazione !)?